Indiana line: I negozianti aumentano i prezzi!

BigLivius

New member
Da un po' ti tempo si parla nei forum del discreto rapporto qualità prezzo delle indiana line arbour. Da pochi giorni ho notato che molti negozianti online e non si sono dotati di molti pezzi indiana line e soprattutto hanno alzato i prezzo in maniera inverosimile. Le 5.40 ad esempio che prima si trovavano a 145 euro all'improvviso non si trovano a meno di 195 euro. A mio parere a questo prezzo non convengono più. Con poco in più si può portare via chario.
Voi che ne pensate?
 
Paolox ha scritto:
penso che fosse 145 un prezzo basso se guardi il prezzo di listino sul sito è un po più altino

la domanda era un'altra. Ossia se vale la pena spendere 200 euro per le cassettine 5.40, quando con 250 ti porti via le chario. Tutti aumentano all'improvviso e misteriosamente di 1/4 del prezzo(50e).
Poi cmq è risaputo che i negozianti online non applicano mai il prezzo di listino, altrimenti fallirebbero. La gente preferisce ovviamente prendere da negozio a parità di prezzo.
vorrei opinioni circa il fatto che vien meno il punto forte delle indiana line: il buon rapporto qualità/prezzo
 
vorrei opinioni circa il fatto che vien meno il punto forte delle indiana line: il buon rapporto qualità/prezzo

secondo me rimane ancora. sono ottimi prodotti e in molti casi venivano venduti a prezzi veramente ridicoli. se l'aumento dei prezzi si traduce in una diffusione maggiore, maggior guadagno per venditori e fabbricanti e quindi maggior qualità finale del prodotto allora ben venga... se deve essere solo una questione di guadagno dei rivenditori allora posso rimanere un po' perplesso...

ciao...
 
Solo una precisazione meramente commerciale: è molto improbabile che un incremento di prezzo venga effettuato dal rivenditore di sua spontanea iniziativa.
Perlomeno, non ho mai avuto notizia di una cosa del genere; normalmente, la cosa si deve al costruttore o distributore che ha applicato un aumento, e questo viene ad essere ribaltato sul prezzo di vendita al pubblico.

Anche perchè una simile ipotesi prevederebbe una "alleanza" tra rivenditori estremamente improbabile, anche su un'area geograficamente molto limitata, per stabilire tutti insieme gli stessi prezzi.

Ciao,
Andrea
 
Top