Indiana Line HC + Onkyo TX-SR606

Dallebu

New member
Salve a tutti.
Sono nuovo nel forum e mi sono iscrito perche ho bisogno di un consiglio da parte di qualcuno con esperienza.

Sono un appassionato di musica e film, quindi volevo "rivoluzionare" il mio impiantino che attualmente e composto da Lettore Blu-ray Samsung BD-P1500 e Ht Samsung Ht-ds100 (quest'ultimo veramente osceno) e comprare un Ampli Onkyo TX-SR606 ed il Kit Indiana Line HC 5.1 Composto da HC 204, HC 304, HC 504 e HC 808. Devo dire che mi sono gia informato su questi componenti separatamente ma vorrei sapere se questa accoppiata ampli+casse rende bene oppure no...

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!

Purtroppo non ho trovato nessun negozio che abbia tutti e due insieme...:(
Comunque premetto che ho scelto questa combinazione in base al mio budget (massimo 1100 euro ampli+casse) e in base alle recensioni di ciascuno dei due, però mi pare di aver capito che il risultato può variare in base all accoppiata ampli/casse e cosi volevo sapere se qualcuno può darmi il suo parere se li ha gia sentiti insieme....

Comunque grazie dell interessamento :cool:

non è affatto male,
ma sempre dell'IL la serie Tesi la preferisco è più equilibrata.

le dimensioni della stanza?
il 606 è valido come codifice ecc. però non è molto potente,
la stanza non dovrebbe superare i 20mq.

Per la stanza non e un probema, anzi e piuttosto piccola 3,20 x 3,70 cioe poco piu di 11 metri quadri. Per la potenza non e un problema anche perche a me interessa piu che altro la qualità piutosto che farmi sentire da tutto il vicinato :D
Se dici che suonano bene allora mi fido. Un'ultima domanda. Come sorgente audio/video ho il Samsung Bd-p1500 e quindi posso usare tranquillamente il cavo HDMI per portare l'audio verso l'ampli vero? Cioe dal lettore blu-ray all ampli e dall ampli alla Tv e l'ampli si prende l'audio dall HDMI?
Attualmente uso un semplice cavo ottico sul mio umile impianto....

Grazie della risposta ;)

Dallebu ha detto:
Un'ultima domanda. Come sorgente audio/video ho il Samsung Bd-p1500 e quindi posso usare tranquillamente il cavo HDMI per portare l'audio verso l'ampli vero? Cioe dal lettore blu-ray all ampli e dall ampli alla Tv e l'ampli si prende l'audio dall HDMI
Grazie della risposta ;)

Esatto. L'hdmi veicola sia l'audio che il video. Puoi usare il 606 anche per fare l'upscaling dei segnali video a 1080p (o i, non mi ricordo fin dove arriva il 606).

Ok grazie, ho capito tutto :)
Grazie a quelli che mi hanno risposto, mi siete stati molto utili nel decidere.
Appena posso vado a comprarmi ampli e casse.

Se ti interessa la qualità valuta anche la serie Tesi: dal prezzo simile ma con una resa migliore rispetto alla serie HC.

O se vuoi rimanere sulla HC per problemi di costi, scegli almeno le HC505 o le HC206 come frontali.

Ti ricordo che un impianto completo serie Tesi fatto da:

2x 504 (frontali)
704 (centrale)
2x 204 (surround)
810 (sub)

Te lo porti a casa per meno di 800€ spese di spedizione incluse, se sai a chi chiedere (PM, se vuoi sapere).

Dallebu ha detto:
Comunque premetto che ho scelto questa combinazione in base al mio budget (massimo 1100 euro ampli+casse) e in base alle recensioni di ciascuno dei due, però mi pare di aver capito che il risultato può variare in base all accoppiata ampli/casse e cosi volevo sapere se qualcuno può darmi il suo parere se li ha gia sentiti insieme....
sì varia io ho collaudato benissimo l'abbinamento col Denon AVR 1909 che rispetto al 606 è molto più equilibrato....vedi se trovi nella tua zona la possibilità di ascoltarle con questo ampli