indiana line ESI 561

steocx

New member
ciao a tutti,mio zio vorrebbe acquistare questi diffusori se potete aiutarmi avrei due domande:

che ampli associare all’ampli e se su quella fascia di prezzo c’è di meglio.
lui vorrebbe come ampli il denon 2500ne ma costa una scoppiettata,magari usato o anche la serie precedente andrebbe bene ovv amente sempre per le indiana line
grazie.

ciao a tutti,mio zio vorrebbe acquistare questi diffusori se potete aiutarmi avrei due domande:

che ampli associare all’ampli e se su quella fascia di prezzo c’è di meglio.
lui vorrebbe come ampli il denon 2500ne ma costa una scoppiettata,magari usato o anche la serie precedente andrebbe bene ovv amente sempre per le indiana line
grazie.

a quel prezzo non credo ci sia di meglio , forse salendo un po , il denon pma2500ne ci potrebbe ovviamenta stare anche se è "esagerato" a quel punto meglio un investire qlc in piu' su un diffusore piu' performante e un ampli meno costoso

si infatti il denon è una bella bestiolina rispetto alle indiana,invece equilibrando un po’. osa consiglieresti?
grazie

Concordo con quanto scrivono prima di me. Io ho le tesi 561 e un DENON PMA-720 e in quanto a potenza ne ha già più che a sufficienza.
Se parliamo di qualità sonora penso che un Denon 1600 vada già più che bene, se ci sono più soldi da investire io li spenderei in diffusori.

Ok Denon ma prenderei un pma 1500R - 1500RlI oppure 1500 ae da cercare nell'usato, la serie 2000 è esagerata per i diffusori in questione, con i tre modelli che ho elencato i risultati saranno ottimi.

SALVO

si scusami,faccio prima e ti dico il modello Denon PMA 2000 AE perché non riesco a copiare il link.
se poi hai voglia e pazienza sul sito http://www.audiocostruzioni.com/ vai sulla sezione "usato occasioni" li lo trovi a 1100€ il prezzo mi sembra più alto di quanto si può trovare in rete però dalle foto mi sembra impeccabile.
grazie

Si, effettivamente il prezzo è altino e l'ampli un pò esagerato per le tesi 561, considera che con 450 euro prendi il 1500 ae in ottime condizioni.
SALVO

ok grazie ancora,quindi il binomio indiana line denon è ottimo? visto che mi dite che si può fare di meglio spendendo qualcosa in più per i diffusori a questo punto 200/300€ in più non fanno molta differenza

ok grazie ancora,quindi il binomio indiana line denon è ottimo? visto che mi dite che si può fare di meglio spendendo qualcosa in più per i diffusori a questo punto 200/300€ in più non fanno molta differenza

Dipende un pò da che musica ascolti ma sopratutto dipende dai gusti.
Io avevo un budget decisamente più basso del tuo. Ho sentito Onkyo, Denon e Marantz e dei tre quello che mi piaceva di più è Denon.
Onkyo mi sembrava simile mentre Marantz era più corposo, ed essendo le IL già corpose di loro preferivo un ampli più equilibrato.
Mi hanno parlato bene di NAD e Rotel con IL ma non ho mai avuto modo di sentirli ed avendo trovato anche il Denon usato a poco alla fine la scelta è caduta su quello.

Dipende un pò da che musica ascolti ma sopratutto dipende dai gusti.
Io avevo un budget decisamente più basso del tuo. Ho sentito Onkyo, Denon e Marantz e dei tre quello che mi piaceva di più è Denon.
Onkyo mi sembrava simile mentre Marantz era più corposo, ed essendo le IL già corpose di loro preferivo un ampli più equilibrato.
Mi hanno parlato be..........[CUT]
come musica ascolterebbe dai deep purple pink floyd ecc come italiani vasco mina celentano.
cavolo si fa prima a fare un figlio:D

Era l'entry level non so se era un 5005 o uno precedente.
In ogni caso non è che suonasse male per i miei gusti con le indiana line suonava troppo "corposo". Anche perchè anche io non ho una stanza enorme.
Ad esempio mio padre ha un Marantz 8004 con delle BW in un salone grande e mi piace un sacco.

Il problema a mio parere è che l'abbinamento diffusori-ampli è troppo personale come gusto. E anche l'ambiente cambia totalmente la resa. Me ne sono accorto perchè io ho preso i miei diffusori usati da un collega che li aveva a casa sua con un Onkyo 9030. Stessi diffusori e ampli (me lo sono fatto prestare) a casa mia sembravano un altra cosa.