Indiana Line & Dynavoice

max12968 ha detto:
ci vuole per forza un Multicanale.

Come pensavo... Eh a questo punto mi sto sempre di più convincendo per il primo che mi hai consigliato, ossia http://www.eprice.it/sintoampli-home-theatre-ONKYO/d-3806633 , perché mio padre ha detto che preferisce comprare sul nuovo, e il budget è quello che è!

pa_roberto ha detto:
Provate anche a leggere la recensione delle magic f7, pare che siano veramente ottime in ht, ovviamente nella loro fascia di prezzo.

Molto interessanti! Avevo già visto quella recensione... Se solo avessi spazio!!!!!!

Purtroppo però per come è fatta la sala mi creerebbero troppi problemi!!

Comunque la parte migliore della recensione è all'inizio, quando dice
anche l'estetica è stata curata, tanto per essere ben accettate da adolescenti, mogli, compagne e fidanzate
:D :D :D :D
 
Chi ha fatto la recensione asserisce che le magic suonerebbero bene con sinto da 60 w quindi si parla ad esempio di un onkyo 809 (che effettivi ne eroga 65 w per canale..). Il 709 cmq protrebbe bastare.
 
Giusto! Anche se per 100 euro in piu' non rinuncerei a un tre vie.. Piuttosto attendo qualche mese per raccimolare qualche soldo in piu' per il sinto.
Per esperienza so che dopo si spenderanno ugualmente con un upgrade...
 
Come potete leggere in firma ho le Magic, le presi all'ultimo a scatola chiusa al posto delle indian line Tesi perchè nel 2009 c'era solo un rivenditore in italia e on-line e per promuoverle fece una offerta che non potei rifutare, mi vergogno pure a dire quanto le pagai.

Diciamo che sono diffusori entry level, non si può pretendere più di tanto, ma suonano(per mio orecchio) come e se non meglio la maggior parte delle entry level di maggior costo. Le ho smontate tutte perchè qualche mese fa il cross-over mi ha ammutolito la sezione bassa di in diffusore. Un mio collega me l'ho ha riparato gratis;).
Case in mdf cavi da 1.5 mm2 driver di buona fattura, classico entry level.
L'unico difetto che posso trovare è il posizionameto critico vicino alle pareti a causa del doppi reflex posteriori. Per mio gusto c'era una predominaza dell gamma bassa con rimborbo fastidioso (ambiente non trattato, sono sposato:( ), ho tappato il superiore e leggermente ostruito quello inferiore. Le tengo a 50 cm dalle pareti posteriori. Suonano con il mio misero denon in firma, anche troppo per i vicini. Col cross over sono stato sfigato, le ho fatte prendere a tre amici e sono stato l'unico.
 
Si infatti quasi tutta la gamma è caricata molto in basso ed esige una particolare attenzione nel posizionamento, altrimenti poi la gente si lamenta che hanno pochi Alti. "Se le mettete troppo vicino alle pareti mettete i Tappi nei Reflex"
 
Buondì!
Vorrei fare un impianto HT e mi interessavo le dynavoice!
Il mio uso sarà 30% gaming 20% film 50% musica!
Avevo trovato un denon avr 1912 sui 370 euro (mi sembra valido come prezzo) a cui abbinare una coppia di triangle titus ex (che mi venderebbe un mio amico audiofilo).
Ora: mi manca sub e centrale (da prendere nel breve) a cui accostare 2 diffusori da pavimento (ma più avanti nel tempo).. mi consigliate le dynavoice?
PS: la scelta del denon è azzeccata? (sarebbe ottimo poiché si integrerebbe con il Mac)
 
Dipende dall'abbinamento con i diffusori, da cosa prenderai in poche parole.......le Triangle sono abbastanza presenti sulle Alte Frequenze, forse sarebbe meglio Marantz.
 
Top