• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indiana Line DJ 308

tetsuyaguy

New member
Salve sono iscritto al forum da diverso tempo fin'ora ho sempre scritto nella sezione video. Ora vorrei chiedere un consiglio agli esperti riguardo a dei diffusori Indiana Line DJ 308 usati che vorrei pilotare con il mio vecchio amplificatore del 1990, un pioneer A-X450 (2x55w). Mi costerebbero sui 150 euro spediti, ma uno dei due diffusori presenta dei piccoli taglietti uno sul tweeter e sul woofer. L'estetica non è un problema ma a livello funzionale ci sarebbero problemi? Nel tempo il danno potrebbe peggiorare con l'utilizzo?
Grazie.Allego le foto del danno.

C2bVFU.jpg

Scusate spero di essere riuscito a caricare le foto.

Grazie a tutti per le risposte, comunque come genere per il vecchio pioneer potrebbe andare bene questo modello o le Tesi 261 o quali altri modelli potrei considerare? I diffusori saranno installati in una stanza larga 2.8m x 6.4m circa 18mq e montati agli angoli del lato stretto.
Accetto consigli e pareri. Grazie.

Dipende molto dai gusti personali e dai generi musicali ascoltati.
Alcuni preferiscono un ascolto con alti ben in evidenza tipo monitor altri più rilassato meno dettagliato.
Se ti è possibile vai in qualche negozio ad ascoltare perchè ogni diffusore è diverso e comprando alla cieca rischi di rimanere deluso.

Un consiglio ragazzi, ho trovato allo stesso prezzo (160 euro) ed entrambi i diffusori in condizioni ottime, Indiana Line Dj 308 e Cambridge Audio Aero 2, cosa mi consigliate? Grazie