Indeciso tra Sony 40W3000 e Panasonic 42PZ70

rosmarc ha detto:
...un po' oltre la soglia ottimale per determinare quell'effetto nei Kuro, cioè un'immagine troppo scura, impastata e poco brillante (cosa altamente possibile, vista l'attenzione dedicata al settaggio degli schermi dagli addetti dei centri commerciali).
Ciao.
F

infatti ..

chen7403 ha detto:
Per esempio.. ieri guardavo in contemporanea con lo stesso video il Pana ed il Pioneer 508XD .. ad un certo punto c'era una scena con un tipo con la maglia nera in un ambiente scuro ..

Spiegabile semplicemente con il fatto che i Panasonic sono maggiormente user-friendly e hanno delle tarature di fabbrica di per se già ottimali.
I Pioneer al contrario necessatino di una buona taratura per ottenere risultati ottimali.
Questo lo si legge tranquillamente in tutte le riviste e i vari siti di recensione online.

"Purtroppo sappiamo bene che i segnali messi a disposizione nei centri commerciali fanno schifo .. c'e' troppa illuminazione e alcuni modelli di tv(pioneer in primis) probabilmente non erano al top a livello di settaggi (in questo il Panasonic è "fortunello" perchè "o così o pomì)" ...

l'avevo già sottolineata la cosa .. grazie per averla ribadita ancora ! :cool:

morelli ha detto:
Spiegabile semplicemente con il fatto che i Panasonic hanno delle tarature di fabbrica di per se già ottimali.
I Pioneer al contrario necessatino di una buona taratura per ottenere risultati ottimali.

Domanda scema...ma i costruttori di televisori non sono in grado di far uscire i televisori con dei set ottimali? Possibile che solo gli acquirenti debbano perdere tempo a trovare set validi? :confused:

Tutti i costruttori di solito fanno uscire i loro tv con dei set studiati appositamente per "colpire" l'acquirente quando i vari tv sono esposti tutti in fila nei centri commerciali.
Quindi contrasti sparati, colori accessissimi etc...
Ovviamente nella normale visione i valori da tenere sono altri.
La stessa cosa avveniva anche con i vecchi CRT, comunque. :)

Non capisco che vuoi dire, comunque ti dirò che secondo me né i Plasma Panasonic né quelli Pioneer vengono tarati "per colpire" in un centro commerciale al contrario degli altri plasma e di tutti gli LCD.
Quindi in che senso Pioneer andrebbe controcorrente rispetto alla concorrenza che setta i suoi tv (male) per colpire l'acquirente?

Comunque l'utente chiedeva cosa scegliere fra W3000 e Panasonic PZ. Secondo i miei gusti io fossi in lui andrei sicuramente sul PZ che garantisce secondo me migliori risultati in ogni campo, a parte forse quello con l'uso strettamente informatico dove il "razor" degli LCD è ancora insuperabile.

Ultima modifica:
Che mi dite del problema luci con i plasma? Come scrivevo nel post originale l'uso sarà prevalentemente TV, in qualsiasi condizione di luminosità (ma prevalentemente elevata).

Non ho ancora trovato il tempo di fare il controllo diretto (sapete le feste... :) ), ma mi è capitato di rivedere il W2000 e mi ha nuovamente impressionato favorevolmente.

Telstar ha detto:
[...]mi è capitato di rivedere il W2000 e mi ha nuovamente impressionato favorevolmente.
...uhm, intendi W3000, vero? :confused:

Come modelli dovrebbe essere W2000 < V3000 < W3000. Almeno oggi ho visto il W2000 e V3000 in HD e il contrasto del V3000 mi è sembrato superiore, anche se non esageratamente (ma si sa, nei centri commerciali le condizioni di luce non sono granché). Quindi se hai visto il W2000 e ti convince, il W3000 sarà sicuramente meglio!