• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indeciso tra samsung 55D8000 e 55C8000

  • Autore discussione Autore discussione sell
  • Data d'inizio Data d'inizio

sell

New member
Salve a tutti,mi scuso se magari precedentemente è stata fatta una domanda simile ma dopo varie valutazioni con mio padre abbiamo deciso di comprare il tv nuovo per il salone e siamo indecisi tra questi due modelli. Le uniche differenze che ho riscontrato (mettendo a confronto i due tv sul sito samsung) è che la serie C ha motion plus a 200hz mentre la serie D ha il campo vuoto,cosa significa tutto questo? Inoltre la serie C è local dimming mentre la D è microdimming,quanto è importante questo parametro e qual'è il migliore?Quello che a noi interessa è la qualità del tv compresa la visione dei contenuti 3d dato che ho intenzione di metterci la ps3 che già supporta in bluray con la nuova tecnologia.Infine stranamente la serie C nonostante sia uscita da un pò rispetto la serie D costa anche di più del nuovo modello.Come dire...quei trecento euro in più nascondono forse pregi rispetto il nuovo modello? Grazie per l'attenzione,qualsiasi risposta delucidante è ben accetta :)
 
Ultima modifica:
Ciao ti direi assolutamente serie D, perchè anche se molto simile nella resa ha spostato l'illuminazione dei led sui lati, prima era sopra e sotto, permettendo di ricreare il backlight scanning in maniera più efficiente aumentando così la risoluzione percepita in movimento senza creare troppi artefatti... poi ha altre migliorie sul 3d, ha la smart tv ecc... anche se i difetti tipici della serie C (clouding, uniformità, spurie) si trovano anche nei D, vengono un po minimizzati durante la visione con il precision dimming...
 
Le tabelle sui siti spesso e volentieri sono fatte da uomini di marketing, e non tecnici, che ricercano i nomi più mirabolanti anche per le funzioni spesso più idiote... :D ... e li cambiano quando cambiano serie....

Ciò per dire che il mero confronto di tali tabelle spesso e volentieri non dice un bel nulla sulle effettive differenze.

Meglio cercare di veerli esposti che riproducano, quanto meno, le stesse immagini, o rifarsi alle discussioni specifiche dei vari modelli.
 
Con la ps3 giocherai? Perché se vuoi giocare bene e sei molto interessato al 3D, io mi orienterei su altro.
 
Se vuoi un TV spettacolare e il budget è alto, vai tranquillo sul D8000. Con la PS3 va più che bene... ha il super motion resolution (game mode), risolve 650 linee invece del C8000 che ne risolve solo 300!
 
ciao ragazzi,ho visto oggi il d8000 ( 3200 euro per il prezzo che ho visto fin'ora) e d7000 (2700 euro) ormai la serie C è abolita dato che è un pannello uscito a ottobre 2010.Per quanto riguarda il gioco,non sono un maniaco del genere (forse una volta) ma dato che oggi studio medicina il tempo per giocare è poco quindi miro a far acquistare ai miei un buon televisore che si ritrovi nel tempo e che possa soddisfare le nostre esigenze (visione di film hd,gioco ecc ). La differenza di prezzo tra D8000 e D7000 (sempre 55") è giustificata da qualche sostanziale differenza o sono pressochè uguali? Aspetto vostri consigli :)
 
Ultima modifica:
La serie C è più vecchia... è uscita l'anno scorso a Maggio.
Le differenze tra D7000 e D8000 sono:
Estetica
Ram (1.7GB per il D7000) 2.0GB per il D8000. Più Ram perchè il D8000 ha un software ( ti consiglio di informarti perchè è qualcosa di straordinario), che permette un livello di nero e contrasto maggiore. Ci sarebbero altre differenze, ma adesso non ricordo.
 
D7000 e D8000 si vedono esattamente allo stesso modo.
Le differenze sono nell'estetica della cornice e (pare) nelle prestazioni smart tv (internet ecc.).
 
bobgeldof ha detto:
D7000 e D8000 si vedono esattamente allo stesso modo.
Le differenze sono nell'estetica della cornice e (pare) nelle prestazioni smart tv (internet ecc.).
Non solo... ci sono molte differenze, leggi un po di review a riguardo (ti consiglio di evitare quella di HDTVTEST.UK.CO).
Ho anche scritto sopra qualcosa a riguardo.
 
@Nv388
Non c'è alcuna differenza nel filtro frontale tra il d7000 e il d8000 e il livello del nero è esattamente identico.
Dove hai letto di altre differenze oltre a quelle da me citate?
 
bobgeldof ha detto:
D7000 e D8000 si vedono esattamente allo stesso modo.
Le differenze sono nell'estetica della cornice e (pare) nelle prestazioni smart tv (internet ecc.).

Vedendoli in giro neanche io ho notato differenze tra le due versioni se non nell'estetica del prodotto, in ogni caso ho notato un qualcosa di artificale nelle immagini riprodotte, probabilmente causato dalle notevoli elaborazioni digitali di cui la serie D è capace e dai filtri applicati.
 
Il senso di artificiale che noti è dovuto al setting "dinamico" che è impostato in negozio: come ho detto spesso l'utente medio è particolarmente attratto da colori extrasaturi e gamma elevati.
Dalle recensioni tuttavia si nota come è possibile ottenere risultati eccellenti in termini di colori, scala di grigi ecc.
L'unica incognita vera resta il clouding che su display di queste dimensioni può essere davvero evidente.
 
Naturalmente un pannello perfetto può arrivare a un livello di nero pari a 0.02 e forse chi l'ha recensito aveva un pannello non prorpio ok e quindi il D8000 può fare anche meno. Di fatto altri recensori parlavano di un 0.015.

Non sarà il VT30 a tremare, ma Panasonic visto il calo di vendite dei plasma. Inoltre sarà contenta che i suoi TV vendono solo quando sono deprezzati sotto i 1000€.
 
Nv388 ha detto:
... altri recensori parlavano di un 0.015...
uhm, fammi indovinare, scommetto che si tratta di quel tale che tre anni fa dava i cosiddetti sam "luxia" addirittura come superiori ai Pioneer Kuro... ;) :D :asd:
 
Pioneer era inarrivabile anche per i Samsung... adesso le cose sono cambiate, Panasonic non è all'altezza di Pioneer e Samsung sta dimostrando con i suoi LED di essere superiore ai plasma Panasonic.
 
Top