• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

indeciso tra pioneer 436,panasonic pv60 e hitachi pd7200

pcusim ha detto:
Yellowblue, confermo quanto detto da Nejiro: fra il 7200 e il 5200 c'è un vero abisso. Inoltre, non puoi fare confronti fra un tv HD ready che passa immagini HD e altri che passano immagini riscalate. Ti assicuro che ho fatto la prova con filmati HD collegando il mio portatile attraverso la porta VGA e il risultato è qualcosa di eccezionale. Se devi fare confronti falli a parità di segnale in ingresso.

lo so che non si può usare il 5200 per fare un paragone....il problema è che qui a parma non riesco a trovare questo benedetto 7200 e dal sito dell'hitachi non riesco a trovare i punti vendita della mia zona!!:mad: :mad:

fedetad ha detto:
yellowblue, sono un po' nella tua stessa situazione... cut......leggermi fino in fondo

Devo dire di essere completamente d'accordo con te...

Riuscirò mai a prendere una decisione prima dei mondiali?

(per forza, oppure verrò ucciso da mia moglie...:) )

Nella lista stilata da yellowblue, aggiungerei pure il nuovo philips 9831, e

già che ci siamo anche il sony1080p

meteor ha detto:
Importante:
se siete interessati a spremerlo e tirarne fuori il meglio da quel che ne so io solo il Pio è mappabile 1:1 tramite DVI gli altri....:cry: solo tramite VGA il che non è poco......

Se sei sicuro di quello che dici, a questo punto la scelta e leggermente facilitata

yellowblue ha detto:
lo so che non si può usare il 5200 per fare un paragone....il problema è che qui a parma non riesco a trovare questo benedetto 7200 e dal sito dell'hitachi non riesco a trovare i punti vendita della mia zona!!:mad: :mad:
GUARDATE CHE IO HO UN 5200 E VI ASSICURO CHE è UNO SPETTACOLO DELLA NATURA!
QUANDO IL SEGNALE è IN COMPONENT O DVI è QUALCOSA DI ECCEZZIUNALE VERAMENTE

ps: ED ANCHE COL PC IN VGA MI HA FATTO RIMANERE SENZA PAROLE...PECCATO PERò CHE IL MIGLIOR RISULTATO SI E' AVUTO IN 1024 X 768 AVENDO DUNQUE L'IMMAGINE PERFETTA MA ALLARGATA

P.L. ha detto:
Devo dire di essere completamente d'accordo con te...

Riuscirò mai a prendere una decisione prima dei mondiali?

(per forza, oppure verrò ucciso da mia moglie...:) )

P.L., suggerisco di unire le forze e risolvere la questione insieme. Nel senso che magari riusciamo a fissare dei paletti e di conseguenza limitiamo le indecisioni.
Domanda preliminare: faresti un uso simile al mio sul nuovo TV? Nel senso: io lo userei quasi esclusivamente come TV... molto poco come monitor per il PC o per consolle gioco

pd, non avertene a male, il fatto è che il 7200 è ancora superiore. Io il 5200 lo conosco molto bene perchè ce l'ha mio cognato e anzi è stato proprio il tv che mi mi ha fatto "scoprire" i plasma Hitachi. E' un ottimo televisore, ma il nuovo pannello e, soprattutto, il processore picture master hanno davvero fatto fare un salto di qualità all'Hitachi. Anche le connessioni, poi, sono molto più complete....
Naturalmente quello che ho appena scritto del rapporto fra il 5200 e il 7200 varrà pure col prossimo modello che uscirà: il mio sarà sicuramente superato dal prossimo. :)

caro vice presidente....spero anche io sono nel club ;-)

pcusim ha detto:
pd, non avertene a male, il fatto è che il 7200 è ancora superiore. Io il 5200 lo conosco molto bene perchè ce l'ha mio cognato e anzi è stato proprio il tv che mi mi ha fatto "scoprire" i plasma Hitachi. E' un ottimo televisore, ma il nuovo pannello e, soprattutto, il processore picture master hanno davvero fatto fare un salto di qualità all'Hitachi. Anche le connessioni, poi, sono molto più complete....
Naturalmente quello che ho appena scritto del rapporto fra il 5200 e il 7200 varrà pure col prossimo modello che uscirà: il mio sarà sicuramente superato dal prossimo. :)
il discorso è :
dove sta la differenza...non credo nella risoluzione e nei colori...forse nel contrasto...ossia nei livello del nero???????''
Mi piacerebbe saperlo....visto che ANCHE IO SONO NELLO STESSO BARATRO....OSSIA FRA DUE MESI DEVO COMPRARLO A MIA SORELLA per la sua casetta nuova....e quindi ogni consiglio è ben accettato
fammi sapere tu

Io sto aspettando che arrivi in italia il nuovo modello della Hitachi serie 8000.
Visto che in altri paesi extra europei è gia uscito.
Chissà quando arriverà da noi?
sapete l'indirizzo email della hitachi italiana, magari mi da una risposta.

gyjfo ha detto:
Io sto aspettando che arrivi in italia il nuovo modello della Hitachi serie 8000.
Visto che in altri paesi extra europei è gia uscito.
Chissà quando arriverà da noi?
sapete l'indirizzo email della hitachi italiana, magari mi da una risposta.

Dove l'hai visto che è già uscita in qualche paese l'Hitachi Serie 8000? Se mi dici il paese risaliamo alle caratteristiche e da lì potremmo partire...
Ciao

Pd5200, la differenza (notevolissima) è nel processore video. Ti posso assicurare che la qualità d'immagine del 7200 è davvero eccezionale, e la differenza si nota soprattutto con segnali di scarsa qualità, dove invece il 5200 "zoppica" un po'. I colori visualizzabili, poi, sono passati da 16,7 milioni a 86 miliardi (!!!) e luminosità e contrasto sono superiori. Aggiungi, poi, che il parco connessioni comprende: 3 scart (di cui 2 RGB), composito, s-video, component, HDMI, DVI (con HDCP e settabile per uso con PC o con apparecchi A/V) e VGA (settabile come ingresso component). La base, adesso, è motorizzata.
Ti assicuro che il 7200 è davvero splendido.

l'indecisione è terminato esattamente un ora fa!!!

preso da un raptus di plasmamania mi sono diretto al mediaworld e bello deciso ho staccato un assegno da 3000€:cry: :D

domani prima di mezzogiorno me lo consegnano :cincin:

dalla cifra avrete capito che ho scelto il pioneer 436....peccato non averlo potuto confrontare con l'hitachi,ma l'accoppiata design e qualità d'immagine mi ha folgorato!!!!

L'Hitachi serie 8000 (8800) lo vendono anche in Russia e in altri Paesi.
QUESTO, per esempio, è un sito australiano, dove il 42" è venduto a 3,699.95 $ (australiani, non so a quanto corrispondano, ma credo a qualcosa meno del Dollaro americano) mentre il 55" è venduto a 6.799,00 (sempre Dollari Australiani).
A titolo d'esempio il Pana50PV500 è venduto a 5,495.95, quindi mi sembrano dei buoni prezzi, soprattutto per il 55"..

Ma noi siamo in Italia..:(

meteor ha detto:
Importante:
se siete interessati a spremerlo e tirarne fuori il meglio da quel che ne so io solo il Pio è mappabile 1:1 tramite DVI gli altri....:cry: solo tramite VGA il che non è poco......

Ciao
Meteor

Sei sicuro della tua affermazione? Avevo letto che il Pio era mappabile 1:1 solo da VGA!!!
Ciao.

fedetad ha detto:
P.L., suggerisco di unire le forze e risolvere la questione insieme.

:D Con piacere! :D

Domanda preliminare: faresti un uso simile al mio sul nuovo TV? Nel senso: io lo userei quasi esclusivamente come TV... molto poco come monitor per il PC o per consolle gioco

Beh, l'uso principale che ne farei io è:

50% sky/tv
40% dvd
10% PC

Ciao!

P.L. ha detto:
:D Con piacere! :D

Beh, l'uso principale che ne farei io è:

50% sky/tv
40% dvd
10% PC

Ciao!

Ottimo! Lo stesso uso che ne farò io (più o meno.... 70% sky/tv
25% dvd - 5% PC). Prima decisione da prendere: attendiamo con pazienza o forziamo i tempi?

fedetad ha detto:
Prima decisione da prendere: attendiamo con pazienza o forziamo i tempi?

Direi, a questo punto, di attendere con pazienza, almeno fino a quando

non vediamo il philips 9831/9731 e il nuovo sony 1080p:) ,

e cmq, per quanto mi riguarda, farò l'acquisto entro maggio...

Quoto in todo quello detto da PCUSIM: ho avuto la fortuna di poter paragonare per un'intera settimana il pio e l'hitachi; ebbene nulla da dire sul XDE ottimo plasma, ma la profondità di colore del PD7200 é visibilmente superiore al Pioneer pertanto senza indugi ho acquistato l'hitachi. Ti posso tranquillamente dire che con qualsiasi fonte digitale/analogica che sia é superbo. Rifarei tranquillamente l'acquisto.