yellowblue ha detto:
voi cosa mi consigliate??
grazie
yellowblue, sono un po' nella tua stessa situazione... Io però ho girato per parecchi mesi per arrivare pronto al momento dell'acquisto. Mi sono mosso con largo anticipo, ora il momento dell’acquisto è arrivato (inauguro la casa nuova a fine mese) e credo che non comprerò nulla... Mi spiego: secondo me hai individuato bene quali sono le marche tra cui scegliere. Ho visto centinaia di plasma accesi negli ultimi 8 mesi e devo dire che il meglio pare proprio si possa trovare nella "triade" da te indicata (come rapporto qualità / prezzo)... ma è solo una mia opinione! Concordo che Pioneer è il meglio; ho fatto confronti su confronti e di questo mi sono convinto. Peccato che tutti gli effetti burn-in che ho visto in giro (e pure di cui quelli di cui si parla su Internet) sono stati riscontrati su schermi Pioneer (soprattutto FDE… ma sarà un caso…) e questo mi frena molto sull'acquisto di un "attrezzo" molto caro. Un punto a favore del PDP436XDE (che nessuno pare apprezzare a sufficienza) mi sembra proprio il sintonizzatore esterno: sarà ingombrante ma allunga sicuramente la vita del display al plasma! Ripeto: i loro schermi da 43" risultano quasi sempre fantastici, ma che prezzi! Ora dovranno forse pensarci: se esce il Panasonic 42PV600 a... diciamo... 2.600 euro... possono permettersi di lasciare il prezzo del loro "similissimo" PDP436XDE a 1.000 euro in più?!? Già, Panasonic: è una marca che non delude (quasi) mai. Per spendere meno avrei pensato ad un Panasonic PV500, che però ha un paio di funzioni (che io uso molto) che non funzionano come funzionano sul Pio, inoltre gli ingressi mi sembrano inferiori. Ero pronto a godere dell'arrivo del 42PV600, un TV che avevo già scelto prima ancora di vederlo... ora Ricky86 raffredda i miei entusiasmi dicendo che il nuovo pannello non ha la stessa qualità di visione del PV500... ma che razza di evoluzione è??? Aiuto! Qualcuno mi tranquillizzi sul fatto che il PV600 avrà un pannello migliore del PV500! Altrimenti non facevano prima a chiamarlo PV400???
Terza alternativa il "mitico" Hitachi: costa poco, ha tutto, non sembra risentire di effetto burn-in, ha la base motorizzata, ecc. Insomma, potrebbe essere la scelta perfetta, ma: il pannello mi sembra un po' datato, il 1024 x 1024 non ho ancora capito se è una buona soluzione, il PIP (funzione stupida ma che io uso costantemente se c’è) mi sembra che non funzioni al 100%.
Insomma: sono sull’orlo di una crisi di nervi! Ho una casa nuova di zecca, un impianto home theatre nuovo, un mobile per TV al plasma fantasmagorico e…. ci metterò sopra un 25” CRT Panasonic (funziona, ma…).
La soluzione migliore pare non esserci, ma forse sono io che mi complico la vita… Anche acquistare un FULL HD per cifre esagerate non mi convince; tanto ci fregano sempre e tra un paio d’anni ti diranno che il tuo FULL HD acquistato a carissimo prezzo non è poi il massimo… quel giorno ci diranno che è in arrivo un SUPERFULL HD da 3000 righe (che so… un bel 2960pp che sostituirà l’ormai vetusto 1080p…).
Ergo: non ho intenzione di spendere mesi e mesi di stipendio per una TV. Prima o poi mi deciderò tra Pio, Pana e Hitachi… ma quando?!?
Scusate il (lungo) sfogo, ma ho il timore che noi tutti messi insieme contro i cervelloni del marketing della Panasonic perdiamo sempre. Il loro scopo è sempre quello di ingolosirci con TV che sembrano il massimo dei massimi, per poi dirti il giorno dopo che presto saranno da sostituire con altri, ancora più fantasmagorici.
Alla fine credo che andrò sul mio sogno (Pioneer PDP436XDE) ma solo se si degneranno di diminuire i prezzi (dopo quasi un anno dall’uscita sarebbe anche il caso), altrimenti mi butterò sul Panasonic.
Saluti a tutti… soprattutto a chi ha avuto il coraggio di leggermi fino in fondo!!!