• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

indeciso tra Optoma hd200x e hd600x

enrico77

New member
Salve,
vorrei acquistare un vpr entry level e sono indeciso tra il hd200x (full HD) ed il suo fratello "minore" hd600x (HD ready).
l'uso che ne faro' sara' esclusivamente vedere film e solo raramente qualcosa sul digitale terrestre (quindi no playstation).
essenzialmente riprodurro' DVD, bluray e mkv (non interessato al 3D) e mi piacerebbe avere una proiezione su base non meno di 2.5m. ho a disposizione una sala piuttosto grande con il muro su cui proettare alto circa 2.8m e largo 3.5. la lunghezza della sala e' circa 5.5m.

dati questi presupposti secondo voi quali dei due vpr e' piu' adatto? vale la pena spendere la differenza di prezzo tra il 200x ei 600x (circa 300euro)?
Il mio dubbio e' legato al fatto che su uno schermo di base 2.5 forse il full HD non offre prestazioni cosi' superiori all'HD ready...

cosa dite?

li ho avuti entrambi. prima il 600x e poi il 200x(che ho ancora.

rapporto qualita' prezzo imbattibile.non si puo' definire una differenza della notte con il giorno, ma la profondita' e il dettaglio del 200x in 1080p24h e' veramente da bocca aperta in certi momenti.
ho una base di 250 e con il 600x la qualita' era sensibilmente inferiore

57938370 ha detto:
li ho avuti entrambi. prima il 600x e poi il 200x(che ho ancora.

rapporto qualita' prezzo imbattibile.non si puo' definire una differenza della notte con il giorno, ma la profondita' e il dettaglio del 200x in 1080p24h e' veramente da bocca aperta in certi momenti.
ho una base di 250 e con il 600x la qualita' era sensibilmente inferiore

Con un DVD che differenze di qualità ci sono tra i due?