• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Indeciso tra Oppo 981HD e Kiss DP-600

Raul79

New member
Ciao a tutti,
adesso è quasi un mese che sono alla ricerca del mio nuovo player DVD/DivX, ma ancora oggi non riesco a decidermi...

pare (ma non ne sono sicurissimo :eek: ) che la mia scelta si sia indirizzata all'Oppo 981 ed al Kiss 600;
a parte la questione economica (entrambi costano intorno ai 250 eurozzi), con l'Oppo avrei un ottimo (almeno da come se ne parla sul thread apposito) player DVD, in grado di leggere bene anche i DivX e di Upscalare bene i segnali sull'uscita HDMI (correggetemi se dico ca:mad: :mad: ate).
Col Kiss, invece, avrei un dispositivo "tuttofare" (consentitemi il termine), che legge sia DVD/DivX, che supporta segnali HD (se bene o male non l'ho capito bene :eek: ), e dotato di una interessante sezione wireless (sempre che funzioni a dovere...).

A fronte di ciò, considerato che per la maggior parte delle volte userei il player come lettore DVD/DivX, ma che mi piacerebbe anche poter leggere file MPEG4 HD (quelli prodotti dalla mia videocamera), cosa mi consigliate???

Considerate che, acquistando l'Oppo, per la visione dei file MPEG4 HD dovrei collegare il mio notebook al TV tramite VGA, e che a quel punto l'Oppo lo utilizzerei esclusivamente per la visione di DVD/Divx standard.

Quindi, secondo voi, vale la pena spendere qualche decina di euro in più per il kiss ed avere un prodotto discreto ma "più completo", o è meglio acquistare un ottimo prodotto "dedicato" alla visione di filmati non HD (connesso al TV tramite HDMI) e demandare il notebook alla visione di filmati HD (tramite VGA)???


Grazie mille per i vostri consigli.
 
Raul79 ha detto:
......
Quindi, secondo voi, vale la pena spendere qualche decina di euro in più per il kiss ed avere un prodotto discreto ma "più completo", o è meglio acquistare un ottimo prodotto "dedicato" alla visione di filmati non HD (connesso al TV tramite HDMI) e demandare il notebook alla visione di filmati HD (tramite VGA)???

IMHO oppo forever :)
Poi del kiss dp-600 ne ho sentito parlare molto male.
 
oppo vs kiss

vado a memoria e confermo che un po' di mesi fa, AFdigitale provo' il kiss 600 che non ne usci' a testa alta.
è anche vero che la kiss rilascia degli aggiornamenti di firmware e che magari i primi problemi forse sono risolti.
io comunque ho ordinato l'oppo e lo sto aspettando con ansia, attratto dal 1080p e dalle recensioni di chi ce l'ha
 
Top