• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Indeciso tra 32LEM61B e 32PF9830

djsolidsnake86

New member
ormai sono deciso fra 1 di questi 2 :rolleyes:
sicuramente sono ottimi televisori! probabilmente il philips è il migliore per un collegamento dvi-dvi col pc ed anche per molte altre cose! :eek:
però spendendo circa 2800 euro per il philips mi ritroverò con un televisore ke non mi farà rimpiangere il crt quando guardo la tv o il digitale terrestre?
inoltre collegando una PS2 in component si vedranno le scalettature dato ke l'img viene scalata ad un'altra risoluzione?

ciao. sono al mio primo post ma cercherò di darti il mio parere.
è vero probabilmente la scelta è fra questi 2 modelli però ti posso dire quello che ho visto: il samsung mi ha fatto una buona impressione ma è secondo me in linea con altri televisori (pe SHARP). Voglio dire che è migliore ma non stravolge i canoni della visione LCD. Il philips "a occhio" è almeno 2 spanne superiore!!! posso dirti che a me ha dato l'idea di una tridimensionalità delle immagini che nessun altro LCD che ho visto mi ha dato!
ciao

marcoli ha detto:
ciao. sono al mio primo post ma cercherò di darti il mio parere.
è vero probabilmente la scelta è fra questi 2 modelli però ti posso dire quello che ho visto: il samsung mi ha fatto una buona impressione ma è secondo me in linea con altri televisori (pe SHARP). Voglio dire che è migliore ma non stravolge i canoni della visione LCD. Il philips "a occhio" è almeno 2 spanne superiore!!! posso dirti che a me ha dato l'idea di una tridimensionalità delle immagini che nessun altro LCD che ho visto mi ha dato!
ciao
cmq tu pensi ke il 9830 possa già sostituire i nostri amati CRT?

djsolidsnake86 ha detto:
cmq tu pensi ke il 9830 possa già sostituire i nostri amati CRT?

Su molte cose, nessun plasma, lcd o altro puo' ora come ora sostituire in certe "visualizzazioni" (livello nero ad esempio) gli attuali CRT.
Diciamo pero' che la serie 9830 è ora come ora quella che si avvicina di più. ;)

djsolidsnake86 ha detto:
ormai sono deciso fra 1 di questi 2 (...)

Non hai la possibilità di vederli in funzione tutti e due contemporaneamente?
Qui si tratta di valutare se la differenza di prezzo tra i due TV è giustificata o meno, naturalmente ai tuoi occhi.
A detta di tutti quelli che ce l'hanno o l'hanno visto in funzione, il Philips sembrerebbe di una categoria superiore, ma soltanto tu devi decidere cosa è meglio per te, senza farti condizionare troppo dalle opinioni altrui.

Ciao
Massimiliano

li ho visti oggi, sn tutti e 2 moolto buoni.. cmq volevo precisare ke su af digitale hanno dato dei voti molto scarsi al philips.. al contrario hanno promosso a pieni voti i samsung

djsolidsnake86 ha detto:
li ho visti oggi, sn tutti e 2 moolto buoni.. cmq volevo precisare ke su af digitale hanno dato dei voti molto scarsi al philips.. al contrario hanno promosso a pieni voti i samsung
afdigitale ha fatto una rece molto discutibile :O , ed infatti all'epoca la discussi punto per punto ... cmq il philips risultava il migliore del lotto ... se nn ti fidi delle nostre parole leggiti anche giudizi che hanno dato altre riviste del settore come digital e Video & Tecnica che parla di un tv eccellente sotto ogni punto di vista ...;)
cmq segui il consiglio che già ti è stato dato : cerca di vedere e giudicare con i tuoi occhi , smanettando però con i setting dei due tv ... ;:D

...addirittura l'M61 32" passa il 9830 32",aaahh!!!!!
io invece sono indeciso se prendere il 40M61 40" samsung oppure aspettare che scende il 9830 37/40",dato che posso spendere max 3000,00e!!!!!
cmq da euronics,con gli ultimi prezzi,il 9830 32" lo danno x 1649,00.:eek:
sempre da euronics invece,l' M61 40" prezzo attuale 2999,00.
da notare che il listino philips,da come ho capito da euronics,sta per essere ritoccato in vista dell'uscita dei nuovi modelli,come il 9831:eek:
mmmhh,devo vedere i voti bassi del 9830 32" rispetto all'M61 32"....strano:confused:

...infatti,anchio mi sono stupito,tanto che penso si sia sbagliato!!!
cmq si tratta di un punto blu euronics!la cosa strana che i prezzi li aveva dati il fornitore al telefono,specificando che per il 9830 @ 32" c'e' stata una variazione di listino a ribasso.cmq domani o lunedi devo passare e ridomando per sicurezza!!!speriamo non si sia confuso..

Se non avessi comprato il pana 37PV500E al plasma (ed il fatto che abbia comprato un plasma la dice tutta su come la penso degli attuali LCD) mi sarei dotato del 32PF9830, sicuramente il miglior LCD presente attualmente sul mercato ed è, quindi, migliore del pur ottimo 32M61. Provate a cercare di capire quanto sia più "profonda" l'immagine resa dal phil rispetto al sam.
32PF9830=1.649 euros ...is not possible!!!
Per acquistarlo ci vogliono altri 700/800 euro con garanzia non italiana o altri 1000 euro da un mediastore italiano con garanzia italiana.

Ultima modifica:
nel 9830 ho notato una strana cosa: ho notato come dei "doppi contorni" nelle immagini.. io e il tecnico abbiamo cercato di regolarlo ma questi controni vistosi non se ne sono andati..
ve ne siete accorti voi?

Ormai che ci sono approfitto della discussione per chiedere se a vostro parere, il samsung m61 e meglio o peggio dell lg 32lx2r. grazie

Perchè lasciar perdere lg? lo dici in generale o solo raffrontato con il samsung. non dimentichiamo che tra i due prodotti c' è una differenza di 500 uuro. l' lg si trova a 1499 il samsung a 1999 c'è una bella differenza. ritieni che l' lg in assoluto non sia un buon lcd? oppure parli del raffronto con il samsung (che tra le altre cose soffre i problemi con l ingresso RGB come denotato da molti utenti sul forum)

io l'ho avuto per una settimana quell'lg e non m'è piaciuto per niente! poco nitidezza e colori scuri da far vomitare
con il 61b e il 9830 vai sul sicuro, spendi di più ma hai un prodotto decisamente migliore in tutto!

Per quanto riguarda il 9830 non ci posso nemmeno pensare (non ho quella cifra da poter spendere) per il samsung potrei anche fare uno strappo alla regola e andare fuori budget magari prendendolo sul web che costa circa 1600. pero poi ho paura dei problemi di compatibilità con la rgb con i ecoder sky pace. poi adesso sono combattuto perchè fino ad ora sul forum avevo solo avuto riscontri positivi.

djsolidsnake86 ha detto:
nel 9830 ho notato una strana cosa: ho notato come dei "doppi contorni" nelle immagini.. io e il tecnico abbiamo cercato di regolarlo ma questi controni vistosi non se ne sono andati..
ve ne siete accorti voi?

certo che se ti leggessi un pò del thread ufficiale sapresti come fare un buon setting del tv ...;)