• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Indeciso sulle torri a pavimento

Mai sentite le Monitor Audio? Forse si avvicinano a quello che cerchi. Sono una via di mezzo tra il suono yankee e quello inglese, insomma dettagliate, ma non pompate. Anche se credo che il tuo impianto meriti qualcosa di meglio che diffusori da pavimento da 600 euro.

Ultima modifica:
Ho avuto un paio di M. A. da supporto qualche anno fa le BX2, stancanti alquanto alla lunga. Comunque ora sto bene così, se potevo pecunia permettendo ovvio che avrei preso altro ma i tempi sono quello che sono e oggi ho dovuto "volare" basso purtroppo. Ciao.

Ho avuto un paio di M. A. da supporto qualche anno fa le BX2, stancanti alquanto alla lunga. Comunque ora sto bene così, se potevo pecunia permettendo ovvio che avrei preso altro ma i tempi sono quello che sono e oggi ho dovuto "volare" basso purtroppo. Ciao.

I diffusori mini o comunque da stand sono più sensibili e difficili da abbinare al resto della catena, e spesso acidi se non supportati bene dall'amplificazione. Io possedevo i Silver 6 e non erano stancanti, ma dipende sempre da cosa ci abbini.

L'importante è che ti soddisfino, questo è l'arrivo! Ciao.

Hai ragione, all'epoca avevo l'ht in 5.1 ma onestamente ascoltare musica dai soli diffusori in stereo con un sintoampli a/v non era il massimo come ben saprai. Poi ho venduto tutto e "virato" sul due canali...ma questa è un'altra storia non voglio deviare andando fuori 3D. Sicuramente se potrò un giorno dopo questi Opal 20 proverò qualche modello superiore visto che se tanto mi da tanto....le premesse son più che positive.
Vi auguro una buona cena.

Beh,sono delle 2 vie come le mie JPW. Sono piú facili da posizionare,in genere, e con bassi meno problematici. Ne ho sentito parlare bene delle Pylon ma io in genere preferisco diffusori con una sensibilitá piú elevata e ampli piú qualitativi che quantitativi. Congratulazioni.