Indeciso su 75 Qled o 65 Oled

raffix74

Member
Ciao sono indeciso sul modello

75" Neo QLED QN70F 4K Vision AI Smart TV ed il modello Samsung Smart TV 65'' QE65S94FATXZT OLED 4K, più qualità oppure più grandezza?​

Oops vero non ho visto che era una du, magari un moderatore la può spostare in consigli per gli acquisti visto che non ha niente di una du

C' è una differenza abissale tra i due prodott. Comunque meglio un 75" da 3 MT.
Non capisco se la scelta sia dovuta ad un particolare attaccamento al brand ma il Qn70F è proprio l' LCD retroilluminato a Miniled 2025 più scrauso che tu possa acquistare tra i brand più famosi.

Ultima modifica:
Monitora il prezzo del Sony 75X90L, (chissà che lo scontino ancora) su Amazon al momento è a poco meno di 1370 euro, ben altra cosa rispetto al Samsung QN7F

ok la mia indecisione dipende da questo meglio più teconlogia o più formato allo stesso prezzo , quindi un oled da 65 o un qled da 75? poi se mi dite che quello che ho attualmente che ha 13 anni è paragobalile ad un qled allora prendo l'oled da 65

qled non significa nulla, quel tv che hai selezionato è un tv scarso. Ci sono qled molto migliori, pur se un OLED (qui invece il termine identifica effettivamente una tecnologia di pannello, gli altri sono tutti LCD) rimane una spanna sopra. Aumentando le prestazioni di un "QLED" aumentano anche i prezzi di conseguenza fino a diventare non competitivi, a meno di andare su altri marchi più aggressivi (TCL/Hisense)

X90L IMHO è un pò vecchiotto (meglio del QN70F comunque), sugli OLED QE65S85F ti consiglierei di no (ha un pannello LG a quel punto compri un LG) quindi o vai si S90F/S94F o ti orienti su LG C5. vedi quello che trovi al miglior prezzo

Il video da una opinione su cosa sia meglio tra un OLED 65 e un LCD più grande... che la tecnologia OLED sia migliore non mi sembra sia in discussione