• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

indeciso panasonic vt50 o sony 55 hx855?

allora ragazzi secondo me non è che uno sia meglio dell'altro o viceversa,state parlando di due ottimi televisori secondo me sono a livello poi sta nell'occhio di chi lo guarda per percepire se ti piace più l'uno o l'altro...e come se paragoniamo una ferrari ad una lamborghini che dire degustibus...nello shoot out ne escono bene entrambi...dico la verità se non era per quella maledetta soundbar delhx855 avrei preso sicuramente quello non ci sono dubbi...non mi va di cambiare mobile tv...tra l hx 920 e il pana vt50 preferisco il pana vt50 perchè costa molto meno online lo trovi a 1499 mentre l hx a 2000 euro quindi sono molto più propenso per il panasonic vt 50...

..si però i led nn hanno la tecnologia dei subfield, ed è una cosa importante. Se Sony riuscirà in questo allora saranno confrontabili..poi boh, magari l'interpolazione del Sony è così naturale che la si diferisce bene, però è cmq un fatto..

ciao! sono nuovo, avrei bisogno di voi...

Sarei molto interessato a un VT o un ST (che ho visto), ma ho bisogno di usarlo anche come monitor per pc.
E' proprio impossibile con un plasma?
Per la visione in generale preferisco i plasma, ma se devo rovinarlo o diventare pazzo forse è meglio lasciar stare...
Voi che dite?

L'855 non l'ho mai visto, ma se è tra i migliori ldc probabilmente potrei indirizzarmi su questo.

Dipende cosa intendi per monitor pc,per esempio io ho un htpc ma non è che lo uso tanto e non ci stò a scrivere sui forum e farne un uso prolungato di internet,lo uso per vedere film ecc...Se invece hai intenzione di usarlo proprio come monitor per pc a tutti gli effetti allora si,vai con l'hx855.

Grazie per la risposta!
Per l'utilizzo dipende da cosa prendo... :-)
Sicuramente l'utilizzo principale sarà per Film (preferibilmente hd, ma non solo), BD , TV , Xbox...
il PC sarà collegato e mi sarebbe comodo usarlo anche per navigare un po' e magari usarlo con youtube, skype ecc, non 8 ore al giorno, ma nemmeno un minuto alla volta per non rovinare la TV. :cry:
Se un LED di qualità mi soddisfa per i film pago la differenza di 300/400€ rispetto ad un Plasma senza problemi.

Non sono ancora riuscito a vedere un 855 dal vivo. Sabato ho visto un Sony HX755 55" e non era niente male. C'era anche un VT 30 sempre 55" a 1.450€ che rimane per me il numero uno non avendo ma visto un VT50...

Se vedi il VT50 allora lo compri subito. Cmq t'informo che per vedere youtube o navigare, se prendi il VT50 non hai bisogno del pc in quanto sono funzioni gia integrate nel tv basta connetterlo alla rete via wireless o via cavo.

Ragazzi, anche io alle fine delle vacanze natalizie mi comprerò o l'uno, o l'altro tv in questione. Sono entrambi fantastici. Ma sono troppo indeciso. Sarei più propenso a prendere il VT50, perché sta in cima a tutte le classifiche dei migliori tv del 2012 per qualità in almeno una trentina di siti, specialmente esteri, insomma una garanzia di qualità massiccia. Ciò che mi trattiene dall'acquisto sono determinati argomentazioni che poi sarebbero i difetti o meglio i limiti del plasma, che vi elencherò (e che spero sfatiate).

1 - Per cominciare, il fatto che per godersi al 100% la qualità magistrale del VT50, bisogna stare al buio. Ora, io ho la possibilità di stare al buio più totale (vernicerei le pareti del salotto di nero dopo una spesa di 1500€ per avere la TV definitiva, che Spilberg mi pagherebbe per venire a casa a vedersi un film) tuttavia non è che se c'è luce, esempio classico: domenica mattina di cazzeggio, quel top di qualità svanisce? Vorrei capire questo limite.

Cioè il VT50 batte l'855 al buio, ma alla luce chi vince? Ed è qui che il mio sguardo trasla verso il monolite Sony.

2 - Altro dubbio amletico. Come usare questa TV? Risposta: attaccata al PC. Certo, verranno affiancate anche Wii e X360 e di contorno ci sarà Rai/Mediaset, ma sarà dal PC che giocherò di più, guarderò youtube, mkv, avi e bluray. Quindi sarà un TV/monitor. E qui il problema dello stampaggio delle immagini.

Sono disposto a intervallare l'intrattenimento da piccole pause per evitare lo stampaggio, pur di avere la qualità video del VT50? Dovrei rispondere io, ma lo chiedo a voi. Ne vale la pena secondo voi? E anche qui con il Sony non avrei problemi.

3 - Ultimo dubbio paranoia. Bisogna imparare a trattare questa tv con rispetto. Leggo ovunque che il Vt50, essendo un plasma, va coccolato. Ovvero tenuto bene. Non va usato in maniera scellerata. Non posso rimanere 6 ore al giorno giocando allo stesso gioco. O a seconda del gioco, maratone di 15 ore. A seconda del mio uso, posso danneggiarlo. Per non parlare del "rodaggio". Quindi non esiste che lo accendo e tanti saluti.

Ma è vero, o sono delle esagerazioni, magari valide per i vecchi plasma? Ma se così fosse, mi adeguo.

Insomma, i dubbi sono sull'uso in ambienti illuminati, l'incognita se il plasma è usato bene con un 50% monitor (giochi, windows, internet) 50% cinema (youtube, avi, bluray), e la paranoia di avere un oggetto delicato del quale dovrò preoccuparmi maggiormente (ma quanto in pratica?).

Quante stronzate ho scritto? Spero tante, perché voglio davvero perdermi nella sua qualità, e vorrei levarmi questi dubbi.

Ultima modifica:
Secondo me, dire che uno dei due e` meglio dell'altro e` un po` azzardato, nel senso che sono due ottimi tv, ognuno con le sue caratteristiche ... ma questo e` gia` stato detto molte volte, era solo per cercare di farti passare la paranoia ;)
detto questo ...
"Cioè il VT50 batte l'855 al buio, ma alla luce chi vince?"
se PER TE vince al buio, allora vince anche alla luce.

"Altro dubbio amletico. Come usare questa TV? Risposta: attaccata al PC."
Io non lo farei ...un uso simile mi farebbe propendere sicuramente per il Sony.

"Ultimo dubbio paranoia. Bisogna imparare a trattare questa tv con rispetto."
Non solo questa IMHO. Piu` che altro bisognerebbe evitare di "violentare" un prodotto a fare compiti per i quali non e` portato, segnatamente la visualizzazione prolungata di immagini fisse.
Con un uso al 50% come monitor PC, credo che un plasma non faccia per te, ti consiglio senz'altro il Sony ...
e senza rimpianti!

detto e ridetto: se lo usi come monitor pc quindi con barra win sempre presente per qualche ora, allora ti dico di no, lascia stare il vt50. Ma se la barra win scompare perchè vai a schermo intero, sia per vedere youtube sia un film.... non c'è più il problema.

Idem sui videogiochi. Giochi a fifa per 12 ore filate? Il problema non si pone (per come lo uso io). Squadre entrano in campo e hud fissi non ne hai. Fai un tempo di 10 minuti, l'unico hud è quello del risultato che però viene spezzato dai vari replay, dal tempo in cui vai a menù per cambiare un giocatore o per cambiare modulo ecc.... quindi la zona "incriminata" non è quasi mai statica. Fa peggio il logo di boing a questo punto, ma a nessuno si è mai stampato per questo. Spero di essermi spiegato.

No no, diciamo che windows è l'interfaccia dalla quale mi sposto su firefox, youtube o un video su vlc. Metti che può capitare se mi metto in ordine gli hard disk, di rimanere su windows per una, due ore al massimo. O se vado su internet, al massimo ci rimango due ore, ma non capita mai, faccio sempre delle pause.

Per i giochi, più che fifa (non ci gioco mai veramente) spenderei ore su Skyrim, Fallout, Call of Duty ecc

Comunque al diavolo, ho deciso per il VT50. Poi se si stampa pazienza, vuol dire che non mi comprerò più un plasma.

Ma per "rodaggio", cosa si intende, quanto dura, come si fa?

il rodaggio sarebbero le prime 100 / 120 ore in cui tutti ti consigliano i settaggi proposti nelle pagine del thread specifico del VT50 (eccellenti), di non visualizzare i loghi dei canali DTT (usando lo zoom) di fare passare in loop un film BD a schermo intero (sempre consigliato Avatar ... e se uno non ce l'ha? :confused:) pixel orbiter on, etc etc ... leggiti il thread del VT50 per maggiori informazioni.
In realta`, una volta settato (come suggerito) il tv in modo professionale 1 non ho visto alcun bisogno di cambiare, anche finito il rodaggio ... il tv va troppo bene cosi`! :D
Secondo me, professionale 1 per il DTT, THX cinema per i BD, tutto il resto non serve, anzi peggiora solo la visione.
Mai avuto nessun problema, solo una leggera ritenzione del logo di rai 1 eliminata con 1 ora di barra,
ma giusto perche` non l'avevo mai usata e volevo vedere com'era ... sarebbe bastato vedere un film o cambiare canale.

detto e ridetto: se lo usi come monitor pc quindi con barra win sempre presente per qualche ora, allora ti dico di no, lascia stare il vt50. Ma se la barra win scompare perchè vai a schermo intero, sia per vedere youtube sia un film.... non c'è più il problema.

Idem sui videogiochi. Giochi a fifa per 12 ore filate? Il problema non si pone (per com..........[CUT]

certo con il PC schermo intero, barra che scompare e screen saver impostato a un minuto in modo che se si lascia la TV per un attimo non rimanga con immagini fisse.

Basta. Ho deciso, prendo il VT50. Non ho mai avuto un plasma, ma sono sicuro che se ha davvero una qualità così eccelsa, non mi dispiacerà prendere qualche accorgimento per tutelare il pannello che spero mi duri il più possibile.

Ho un'altro quesito per voi, che siete venti volte più esperti sull'acquisto di tv di questo prezzo/dimensioni. Ho due alternative per ottenerlo: prenderlo in internet a 1600€, oppure prenderlo in un negozio nel mio paese a 1850/1900€ a rate a interessi zero. Voi cosa fareste?

Vai tranquillo,secondo me non Te ne pentirai,è il meglio che c'è.....
Riguardo come prenderlo dipende da Te,non Ti possiamo fare i conti in tasca :D il sito dove lo vendono a 1600€ non fa finanziamenti?

Il sito è quello con il peperoncino rosso (non so se qui si possono fare riferimenti a negozi..comunque uno vale l'altro). Il fatto è che fanno il finanziamento, ma è con interessi.

La mia paura qual è in fin dei conti, che magari mi arriva con qualche difetto, o se dovesse difettare dopo mesi/anni, e poi mi tocca iniziare una diatriba infinita via mail, con la scocciatura (se tutto va bene) di dover inviare io il televisore in chissà quale centro assistenza in italia (se non fuori), facendogli fare viaggi oltremare (sono sardo), con tutte gli imprevisti del caso. In più, pagandolo a rate con Consel (io compro al sito online, ma il finanziamento me la fa un'altra azienda) non mi sentierei sicuro al 100% a dialogare per email con una azienda fatta di squali affamati.

Diverso sarebbe invece prenderlo in questo negozio, dove conosco i proprietari, me lo fanno a rate a interessi zero, anche in contanti o addebito con postepay, insomma senza problemi, e in più se ha difetti o mi difetta, posso portarlo da loro che si occupano di tutta l'operazione riparazione/sostituzione, però mi costa 300€ in più..

Questo argomento trascende un po' l'argomento tv, sono un po fuori topic, ma convenite con me?