• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Indeciso fra tre Plasma 42" - Mi aiutate nella scelta?

Marcvtr

New member
Sono indeciso tra...

• Samsung PS42B450B1W
  • Panasonic TX-P42X20
  • LG 42PJ350

Le caratteristiche indispensabili devono essere...

• Alto livello di contrasto
  • Nero profondo
  • Modalità FULL PIXEL 1:1 quindi ZERO overscan
  • Possibilità di mappatura 1:1 su hdmi
  • Digitale terrestre (oreferibilmente HD) integrato

Non conosco bene i 3 modelli, a parte che l'LG e il Sam sembrano essere 600hz per cui se volete aiutarmi a scegliere il modello più adatto a me o se riuscite a trovare delle recensioni online mi fareste un gran favore :)

Sono riuscito a trovare il manuale del LG (ma non del Samsung) e pare abbia il Just Scan e quanto a regolazioni oltre alle classiche anche la tinta.

Ma la tinta non credo serva a regolare la temperatura, può aiutare questo paramentro durante una calibrazione con colorimetro? Quanto alla temperatura ho letto sempre dal manuale che offre 3 opzioni, ma saranno penso le classiche preimpostate "freddo, neutro , caldo" tutte lontane dai 6500k dello standard D65 sRGB

Ultima modifica:
lg da sempre maggiori possibilità di regolare le tv quindi se vuoi smanettare è meglio lg, sulla qualità dei pannelli sempre meglio il panasonic, lg e samsung riflettono di brutto.

Samsung e Panasonic non permettono di regolare temperatura, valori RGB?

Di LG leggevo problemi di ritenzione e imput lag maggiori, può darsi?

Sai percaso qual'è la differenza tra la serie PS e PN di samsung e quale è meglio delle due?

Ciao. Grazie a tutti dell'aiuto. Ho preso un pò "alla cieca" l'LG per via del fatto che per adesso danno 100 esemplari al prezzo stracciato di 399€, così ho deciso di lanciarmi nell'acquisto.

Mi fa piacere che LG sia quello che offre maggiori regolazioni. ;)

La serie PRO con neoPDP se non sbaglio è Full HD. Anche io ho un debole per i Pana ma ho bisogno di un tv che abbia la risoluzione il più vicino possibile a quella nativa dei giochi X360 e PS3.