• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

indeciso chiedo consiglio

spino_tk

New member
dopo tanto parlare, questa settimana devo passare ai fatti.
l'arredamento del soggiorno è arrivato, e in settimana devo andare a prendere il tv.

la mia situazione è questa :

distanza del divano : dai 2 mt ai 2,5 mt

tipo di canali guardati :

SKY SD (50%)
altra tv SAT (TSI) (30%)
DVD (10% )
SKY HD (10%)

tipo di programmi guardati :

SPORT 45%
FILM 20%
CARTONI 5%
SERIE 25%
TG ed altro 5%

il mio dubbio è se prendere il panasonic 42px80 o il 42PZ80E
visto che prima o poi le trasmissioni in HD si diffonderanno maggiormente non vorrei pentirmi della scelta di un HD ready....

vi prego aiutatemi.

Visto che è già in preventivo l'uso di una sorgente HD, e visto che a breve i prezzi dei player Blu-ray dovrebbero divenire più accessibili per tutti, forse la scelta ottimale è un PZ80.
Quanto alla distanza di visione, 2,5 metri con un 42" sono ideali, almeno nella mia personale esperienza, per la visione di sorgenti a definizione standard (con la classica tv sto anche a 2,80, così i difetti delle trasmissioni nostrane risaltano meno).
Però se utilizzerai il TV in prevalenza con sorgenti HD, anche nell'immediato futuro, per una visione il più possibile "cinematografica" è consigliabile quantomeno il 46", che se non erro della serie PZ dovrebbe essere disponibile.
Ciao.
F