indecisioni da insomnia! B&W o Klipsch

la mia indecisione sui due marchi è dovuta al fatto che la stramaggioranza di voi possiede queste due marche!!! Purtroppo come ho già detto non ci sono sedi specializzate dove ascoltare tutto e di più... quindi mi affido ai pareri di voi maestri dell'HT. Grazie a tutti perchè mi state dando una grossa mano, oggi sono ripassato dal negoziante che ha ordinato le cm7 :D :D :D :D :D non vedo l'ora di ascoltarle.... Cmq ho ascoltato le chario e mi sono piaciute molto (pegasus), se le B&W avranno una timbrica simile me li comprerò di sicuro.
 
utilizzerà un denon 4306, ma ha anche un maranz 7200. Se mi piaceranno come credo comprerò le cm9! Ancora nessuno ha criticato l'accoppiata con onkio quindi deduco che vado bene:) :) Delle chario cose ne pensate? Io sono rimasto molto colpito dal suono "caldo" che producono...
 
Antonio leone che tipo di accoppiamento faresti? Molti mi hanno detto che con i Denon rispondono bene... Cmq sto cercando sul forum qualcuno che li abbia accostate con l'onkio magari top di gamma...
 
Le Chario sono ottimi diffusori hi-fi che hanno bisogno di molta potenza lavorando a 4 ohm.
Antonio credo intendesse dire che il valore delle CM7 o CM9 verrebbe sminuito ascoltandole con un ampli AV anche se buono come un Denon 4308, Mara 7002 o Onkyo 906. Un piccolo Trends 10.1 a livello stereo già suonerebbe meglio.
Valuta che tipologia di ascolti vuoi effettuare: stereo o HT e in base a ciò scegli il tipo di ampli da accoppiare.
Personalmente mi terrei sempre una porta aperta acquistando un diffusore buono sia per l'HT che per l' hi-fi (B&W, Focal, Canton, Jamo....), la voglia di ascoltare buona musica può sempre venire e con le Klipsch non la soddisferesti.
 
Ziggy Stardust ha detto:
.. la voglia di ascoltare buona musica può sempre venire e con le Klipsch non la soddisferesti.

Pensa che io ho ricominciato ad ascoltare musica da quando ho le Klipsch. prima solo HT e con poca soddisfazione anche. Avevo le B&W, serie 600.
Certo, ora ho le RF7 e l'amplificazione è ... McIntosh.
Però ...
 
:D :D :D :D :D :D :D
io ascoltai delle Klipsch da pavimento le RF63 (se non sbaglio) sia con ampli Nad che con un valvolare di ca. 2000€ e le paragonai a delle piccole Sonus Faber.
Le Klipsch erano 'spettacolari' ma avevano poco a che vedere con la giusta riproduzione musicale che le piccole SF riuscivano a ridare.
Certo con le top e con l'ausilio del Mc le cose cambiano ma non è per tutti...beato te :cry:
 
Locutus se comprassi un McIntosh uscirei troppo dal budget tra l'altro devo comprare anche un video proiettore da affiancare al mio plasma nec da 50" quindi almeno altri 3000 euro se ne andranno (escluso telo!). Ho avuto modo di ascoltare un onkio 905 collegato a delle chario e mi è sembrato un ottimo ampli invece ancora non ho ascoltato il denon 4308. Io sono sempre propenso verso onkio perchè mi alletta l'idea di possedere un ampli con chip reon.
Ziggy cos'è un trends 10.1? mi stai suggerendo di comprare un secondo ampli da affiancare a denon o onkio?
 
Ciao Stefano.. ma dal punto di vista video quanto perdono i denon rispetto agli onkio? Il reon è tanto superiore?
 
Il Trends 10.1 se fai una ricerca ti rendi conto di cos'è, io l'ho avuto e a livello musicale era superiore al Mara 7002, questo per farti rendere conto come un piccolo ed economico ampli 2ch possa essere superiore a un costoso ampli AV.
L'utente Stefanelli73 ha provato un Onkyo 805, ha avuto un Denon 3808 e ora ha preso un Pioneer...può darsi che tra i due litiganti vinca il Pio anche per te?
 
per farti rendere conto come un piccolo ed economico ampli 2ch possa essere superiore a un costoso ampli AV.
Interessante visto che ho intenzione di vendere l'ampli multicanale per fare un impianto con soli ampli stereo (per le frontali già sono a posto).
Veramente basta il trends 10.1 per sentire meglio di un buon ampli multicanale? E a livello di potenza era soddisfacente?

Grazie.

ciao.
 
Se hai diffusori con buona sensibilità e non sei alla ricerca di suoni 'professionisti' il trends è un ottimo ampli per cominciare.
I suoi difetti sono possibilità di clipping e forte enfatizzazione delle basse e delle alte, però può essere usato anche come finale, il che sarebbe un'ottima soluzione.
 
Top