indecisioni da insomnia! B&W o Klipsch

new77

New member
Salve atutti sono Alessandro e da mesi leggo attentamente il vostro splendido forum. Mi sono iscritto per condividere con voi esperienze in campo audio visivo ma in questo momento soprattutto per porvi un quesito. Devo cambiare impianto audio e sono fortemente indeciso tra due opzioni:

1) Sinto Onkio tx-nr876, Kplipsch rf 63 + rc62 + rs62 + sub velodyne
2)stesso sinto ma B&W serie CM

Purtroppo posso ascoltare solo le cm1 oppure le klipsch rf 62 poichè nelle vicinanze non ci sono negozi specializzati:cry: :cry: :cry: Il mio budget solo per l'audio è di 5000 euro e il colore delle casse deve essere necessariamente nero. Per questo motivo ho scartato le chario castellation!!! Il sistema sarà posizionato su un una penisola in parchet di 36 mq che si trova in un salotto di circa 89 mq.

Vi ringrazio di cuore per i consigli! Ciao
 
ascolta quello che puoi, in ogni caso una idea del tipo di suono b&w e Klip te la fai...la differenza è lampante....ti suggerisco di ascoltare anche musica per evidenziare i pregi e difetti.

L'onkyo è un must perchè lo hai già? Perchè con B&W si abbina benissimo denon.
 
senza sapere niente della tua stanza, direi B&W..la serie cm è favolosa..anche in ambito musicale!

il sub sarà lo stesso?..se pensi ad un velodyne non scendere sotto la serie spl
 
grazie ragazzi, ho scelto onkio perchè ne parlano in molti bene ma soprattutto per il processore video che dovrebbe essere eccellente. Attualmente ho un ampli sony str-de695. Da quello che mi dite ho capito che preferite b&w e se suonano meglio con denon potrei optare per il 4308 anche se costa molto di più dell'onkio 876. Ma voi avete avuto modo di ascoltare le klipsh?
 
Sono due marche con sonorità completamente diverse...ti consiglio di ascoltarle...non è detto poi che le b&w ti possano piacere...
 
lo so che l'ascolto è la migliore cosa... ma abito a catanzaro, pochi negozi specializzati e quelli che ci sono hanno sistemi davvero troppo entry level. Le rf62 e le cm1 posso ascoltarle almeno mi faccio un'idea... Cmq, sia per le Klipsc che per le B&W ci sono una marea di estimatori!!!! Raga io li userò prevalentemente per HT...
 
B&W e Kipsch sono come spigola e filetto: entrambi ottimi ma totalmente differenti come gusto.
Non comprare solo in base a suggerimenti: ascolta prima, poi decidi.
 
new77 ha detto:
l Raga io li userò prevalentemente per HT...
ciao io ho b&w(serie 683 ) con denon e le uso solo x ht no musica le trovo +++++ che ottime , direi che se dovessi scegliere b&w ti consiglio di ascoltare la nuova serie 600,(683+htm61,62,+685,685)direi + adatte a ht ,la serie CM sono un pochino + musicali,comunque sempre ottime anche in ht:D :D ciaooooooooo
 
io consiglio B&W perchè le klipsch non mi piacciono, per i miei gusti sono poco morbide come suono.

Invece le B&W le adoro proprio, ma per capirlo ho dovuto ascoltare entrambe.
Sono talmente diverse come filosofia che anche ascoltando un modello diverso ti rendi benissimo conto se ti piace l'una o l'altra.
 
...a parte di fare ascolti....magari anche prolungati.......come già detto impostazioni sonore opposte......una...la CM ...che cerca e dona un certo equilibrio....l'altra.....ricca di ""soundEffect"" soprattutto sugli estremi
 
La serie CM a mio modestissimo avviso è decisamente più equilibrata rispetto alla serie 600 i cui bassi trovo esagerati e poco controllati...ma questa è una mia opinione.

La CM d'altro canto è rinomata per non essere di facile posizionamento...

Ho sentito sopra dire che le Klip hanno un suono morbido...ecco ancora una volta la differenza percettiva....spesso si sente dire che hanno invece un suono tagliente (anche grazie al loro famoso tweeter a tromba) e freddo...

Se vuoi e puoi ti suggerisco come sopra di ascoltare anche le Focal serie 800.

Tre suoni diversi, basta ascoltare un qualsiasi diffusore delle 3 marche e verificherai le relative peculiarità...certo non paragonarmi la serie signature diamond alle RF :D.
 
grazie a tutti, a quanto pare siete più propensi per le B&W, tra l'altro ho letto che è in arrivo la nuoca seria con il cm9, quello che mi fa rislfettere è il peso dichiarato delle cm7: solo 11 kg! :eek: :eek: :eek: Cmq la settimana prossima ascoltero le rf62 e le cm1 poi capirò, almeno spero la differenza. Il negoziante li collega a un denon 4306 che voleva propinarmi alla modica cifra di 1700 euro... :eek: :eek: :eek: :eek: . Cmq mi avete fatto riflettere molto e da quello che ho capito vedrei le b&W più adatte all'ascolto musicale con un buon risultato anche nell'ht, mentre le klipsc più spettacolare nell'HT e meno raffinate nella musica!!! In ogni caso nessuno è contrario alla scelta dell'amplificatore onkio!
Ciao
 
Per le b&w serie cm suonano meglio delle klipsch serie rf ma questo vale solo per me. Ascolta quello che puoi perchè almeno puoi capire la timbrica delle due case e scegliere di conseguenza. Una sola accortezza: quando confronti i due diffusori aumenta di almeno 6db il volume quando ascolti le cm1 perchè sono molto meno efficienti delle klispch e quindi hanno bisogno di maggiore potenza per suonare allo stesso modo.
Ti dico questo perchè ascoltare un diffusore che suona più forte ti fa sembrare anche che suoni meglio (magari è proprio così ma i confronti vanno fatti a parità di pressione sonora).

Non so se quanto pesano le cm7 ma so che suonano bene.

Ciao.
 
B&W, magari considera anche la serie 600 (683).
molto adatte anche ai gusti delle ns signore mogli!
Cmq quelle che ti hanno scritto è sacrosanta verità! Sono talmente divere che solo tu ascoltandole con vari tipi di musica puoi giudicare.
Personalemte anni (molti anni) fa ai tempi dei festini le avrei scelto Klipsch senza dubbio.... oggi le trovo inascoltabili (quelle comprabili, le serie top sono meglio).
 
chiaro_scuro ha detto:
...ascoltare un diffusore che suona più forte ti fa sembrare anche che suoni meglio...
Sacrosanta verita' che viene quasi sempre ignorata sia dall'utente finale che dal venditore durante le sessioni di ascolto, lo switch tra i diffusori avviene sempre allo stesso volume non tenendo conto della diversa sensibilita' degli stessi (che non significa minore qualita' ma solo che dobbiamo incrementare o decrementare di alcuni db il volume di ascolto per poterne equiparare le prestazioni).
Per tornare IT e come puoi vedere dalla mia firma io preferisco B&W :D
 
Io invece non capisco come si arrivi ad essere indeciso su 2 marche che sono agli antipodi tra loro.

Mai come in questo caso è d'obbligo un ascolto e qualsiasi consiglio lascia il tempo che trova. ;)
 
Fai un ascolto prolungato per valutare la fatica di ascolto che le Klipsch potrebbero nascondere, ascolti di pochi secondi o minuti ti svierebbero a favore dell Klipsch, valuta nel lungo periodo.
 
Top