• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

INDECISIONE TV 49/50 " 4K

• Autore discussione Autore discussione mix7
  • Data d'inizio Data d'inizio

mix7

New member
Ragazzi, volevo cambiare il mio tv LG 55lm860v con 3D passivo e la mia indecisione è focalizzata su 3 marche perchè altre non mi convincevano.
Ovviamente vorrei fare un passo in avanti rispetto alla mia tv che posseggo tutt'ora e guarderei :

- FILM 4k / CARTONI / CALCIO
- PS4 PRO o XBOX ONE S

Farei a meno del 3D e delle caratteristiche smart,visto che uso Mediaset Premium x i film e calcio.Purtroppo ho un budget limitato a 600/650 euro e alla fine ho stretto il cerchio a queste tre Marche:

- HISENSE serie M5500

- SAMSUNG serie KU6400/6500
MU6200
- LG UH
605/610/615/620/650/661/664/668/6507
- LG UJ634

Vi ringrazio a prescindere! Grazie...

Grande angelo rispondi sempre a tutti!! Grandissimo!! Ma perdona la mia ignoranza in materia Ma sempre nell'elenco, c'è l LG 49UJ634V che sembrerebbe avere l HDR a 10bit. Magari sbaglio o non è un 10bit reale boh.... Mi scioglieresti questo dubbio? Grazie

L'Hisense 55M7000 (dell'M7000 non fanno la versione da 50") non è a 10 bit nativi.

Del 50N6800 non so che profondità di colore abbia il pannello ma, se fosse a 10 bit nativi, per la PS4 Pro sarebbe megloo quest'ultimo televisore.

Tra l'altro la serie N6800 ha un input lag inferiore a quello della M7000 quindi per il gaming in genere sono meglio i TV N6800. :)

.

Da più parti è sbandierato che hisense m7000 abbia pannello 8+frc. Sul sito ufficialhe addirittura c'è scritto sia 10 bit nativo...qual'è la verità quindi??? C'è da capire se hanno risolto il problema di compatibilità delle uscite hd mi....

Ps del 55 pollici n6800 non c'è traccia di recensioni è nei negozi non esiste ancora...

Io penso che il pannello del 55M7000 sia ad 8 bit + FRC come dice Display Specifications.

Lo dimostra la circostanza che nella prova della versione da 65" di questa serie da parte di Avforums.com risultino prestazioni in HDR limitate.

Per quanto riguarda la serie N6800 vi è la recentissima prova del 65N6800 da parte di Dday.it (Corriere della Sera). :)

http://www.dday.it/redazione/23296/hisense-n6800-prova

.

Se i giochi sono in HDR serve, per sfruttare questa caratteristica, un televisore con pannello a 10 bit nativi.

.

Ho visto che anche la serie N6800 dell' HISENSE ha il pannello 8+2 bit , quindi neanche lui ha 10 bit nativo. A sto punto dici di puntare all' LG 49UJ701V con 10 bit nativo oppure all usato 49uf850V che me lo lasciano a 500 euro? Dici che si nota tanto la differenza in game?

Scusate ma dove c'è scritto che per sfruttare l'HDR nei giochi bisogna avere un pannello 10bit nativi? L'HDR funziona tranquillamente anche sui pannelli 8 bit + FRC, anzi, non c'è alcuna differenza visiva tra i due, visto che si tratta di dithering temporale.
Con l'xbox one s ho provato addirittura un samsung ku6000 con pannello 8 bit e veniva visto come pannello 10 bit e l'HDR funzionava senza probemi, quindi...