Indecisione Tv 37'' Samsung o LG?

andreact95

New member
Salve sto per comprare un nuovo televisore e avrei puntato a un 37 visto i 2 metri abbondanti di distanza tra tv e divano.
Ho guardato molti modelli e ristretto la mia scelta a 2 televisori di grandi marche, un lg 37lm620s e un samsung UE37ES6100P. Il televisore verrà usato 20% visione Standard, per il 30% canali hd e sky hd, per il 30% console e infine 20% film su hdd esterno, avi e mkv. Non mi interessa chi ha il 3d migliore perché verrà usato poco, mi interessa sapere il parere da chi ne ha comprato uno o li ha provati un paio di giorni e in complessivo quali sono i punti favorevoli e contrari. Grazie.
 
Se devi rimanere obbligatoriamente su un 37" , TV considerata di nicchia, valuta il panasonic 37ET5 migliore dei sopra citati come movimento; ET5 ha una buona visione in SD/HD1080i, colori sempre vivi, buon angolo di visuale, va bene con i games nero e contrasto sono da valutare come tutte le TV con pannello IPS hanno neri alti e contrasto misero.

Il samsung 37ES6100 ha un pannello MVA, angoli di visuale stretti, colori sbiadiscono facilmente di lato, contrasto e nero buono; adatto più per la visione di film, meno adatto per giocare.

37LM620 anche questo ha un pannello IPS, buoni i colori, nero e contrasto da valutare ma come movimento siamo sotto al pana ET5.
 
Se devi rimanere obbligatoriamente su un 37" , TV considerata di nicchia, valuta il panasonic 37ET5 migliore dei sopra citati come movimento; ET5 ha una buona visione in SD/HD1080i, colori sempre vivi, buon angolo di visuale, va bene con i games nero e contrasto sono da valutare come tutte le TV con pannello IPS hanno neri alti e contrasto mis..........[CUT]

e se invece valuto un 32 più piccolo, cosa mi consiglieresti? Io avevo visto sempre un 32 lg lm660s con il local dimming
 
Il local dimming su LG sembra essere poco efficace, perchè prendere un 32 se hai lo spazio per mettere un 37? ci sono ben 5" che fanno la differenza.
 
Il local dimming su LG sembra essere poco efficace, perchè prendere un 32 se hai lo spazio per mettere un 37? ci sono ben 5" che fanno la differenza.

perché ho visto che 37 c'e ne sono veramente pochi, e 32 ho più scelta e cmq pss avvicinarmi, quindi nn è questo il problema, mi servirebbe un 32 adatto a tutto , con buon contrasti, alternative quindi lm660 ?
 
la questione è anche di soldi, quindi se prendo il top di gamma , però un 32, mi costa meno di un 42 o 46, quindi qual'è il miglio tra samsung , pana e lg?
 
non esiste un top gam da 32", nessuno lo produce, i top sono serie HX855 di sony, WT50 di pana, ES8000 di samsung, i 32 sono più o meno sullo stesso livello.
Un buon 32 è il sony HX755 diverso da tutti gli altri
 
HX755 è il migliore tra i 32", molto accessoriato ha anche un DVB-T2, contrasto alto e nero profondo solo che non legge i file MKV dalla pennetta o da hard disk esterni, ma se è condiviso in rete con un pc riesce a leggere questi file MKV, sicuramente è superiore ad lg lm660 sul movimento, con il suo x-reality ed il suo motionflow sony HX755 non hai rivali sulle scene veloci, sempre molto fluido, mai nessun scatto.
Non sottovalutare il taglio del pannello, potresti pentirti facilmente soprattutto perchè usi sky, con contenuti HD un 32 va visto da 1mt se vuoi vedere tutti i dettagli ;)
 
HX755 è il migliore tra i 32", molto accessoriato ha anche un DVB-T2, contrasto alto e nero profondo solo che non legge i file MKV dalla pennetta o da hard disk esterni, ma se è condiviso in rete con un pc riesce a leggere questi file MKV, sicuramente è superiore ad lg lm660 sul movimento, con il suo x-reality ed il suo motionflow sony HX755 n..........[CUT]

ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi stai dando, ma se nn legge gli mkv è un problema, e se mi dici per la distanza è meglio uno più grande allora devo prendere un 37 perché un 42 è trpp grande, e un 40 ci entra a forza, e traa i 37 sn indeciso tra pana e lg..
 
strano che monta un pannello lg, e sia meglio, l'unica cosa da fare è vederli dal vivo..grazie
non è il pannello che fa la differenza ma è l'elettronica che spinge il pannello a frequenze maggiori, al movimento, alla corretta visione con i segnali SD ect ect ect .
Prova a fare una ricerca sul 37ET5 perchè io avevo letto che questo taglio aveva un pannello LG dato che anche pana aveva smesso di produrre pannelli IPS-alpha con taglio da 37 sulla serie 2012.
Molti sony montano pannelli samsung, eppure i sony sono superiore sul movimento dato che montano un chipset superiore X-reality.
 
Top