Indecisione tra TCL, LG, Hisense o Samsung

massy93

New member
Ciao a tutti ragazzi, tra poco volevo regalarmi un tv 4k, budget di al massimo 700€ ed ero indeciso tra 4 modelli:

TCL p60
LG uj701
Samsung mu6400
Hisense n6800

Partendo dal presupposto che la utilizzerei principalmente per la ps4 pro e contenuti in hdr, inizialmente ero orientato sul p60, che mi sembra abbastanza completo in tutto; poi vedo l'LG 701 che ha 10bit nativi, webos che è ottimo e amazon video che oltre a tizen non sono sicuro ci sia nelle altre tv; leggo però qua sul forum che i neri e local dimming sono pessimi e che se si vuole una tv per film 4k e hdr non è consigliabile; poi vedo il samsung che mi sembra ottimo ma ha 8 bit, nelle recensioni di un sito esterno dicono sia inferiore al p60 però ha tizen che è ottimo ( e ha amazon ); infine hisense che ne ho sempre sentito parlar bene , questo nuovo modello ha i 10 bit, dci p3 però sentivo che nn hanno ancora attivato l'hdr su netflix e youtube e il sistema operativo non mi ispira più di tanto.

In definita che cavolaccio devo prendere? a me interessa principalmente che ci siano netflix, amazon ,plex e che l hdr sia buono sia per video che giochi...consigli? Non ci capisco assolutamente niente...
 
Ultima modifica:
Samsung mu6400 o Hisense n6800.
L'Lg lo escluderei per il tipo di pannello (oltretutto psuedo 4K).
Il samsung ha un pannello 8bit + FRC. Così come tutti gli altri, Lg escluso che dovrebbe avere un pannello 10 bit. Dico dovrebbe perchè stanno venendo fuori dei dubbi sul fatto che gli Lg montino pannelli 10 bit nativi. E' anche molto difficile dirlo perchè la differenza tra un 8 bit + FRC e un 10 bit non è percettibile ad occhio nudo.
Non so dove tu abbia letto che il samsung sia inferiore al P60, in realtà sono proprio su due livelli diversi. Diciamo che il samsung andrebbe paragonato al TCL C70. Qui puoi trovare la recensione dell'MU7000 americano (che corrisponde all'MU6400 europeo): http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/mu7000
L'hisense ritengo che sia quello superiore a tutti. Ha le app sia di netflix che youtube con supporto HDR (forse ti confondi con l'M7000, sul qualche le app non sono state ancora aggiornate). E' inferiore però al samsung per quanto riguarda il s.o.. Tizen è decisamente migliore. Qui puoi trovare una recensione: http://www.audiovideohd.fr/tests/490-Hisense-N6800-H65N6800-0.html
 
Ultima modifica:
Proprio su quel sito ho visto che nel complesso il p60 sembra migliore.. http://www.rtings.com/tv/reviews/tcl/p607 ...quindi esclusa lg tu dici hisense? anche io stamattina ero orientato su quello..però appunto l'os e qualche commento sul fatto che le app non erano aggiornate mi avevano mandato in palla..tra l'altro ancora devo capire se ha amazon video..
 
Ultima modifica:
Quel modello non c'entra nulla con il P60 che viene venduto in Italia, è un modello dedicato soltanto al mercato USA. Sono due tv completamente diverse sia a livello hardware che software. Hanno il comune solo la sigla, che può trarre in inganno.
Non ti so dire se l'Hisense abbia Amazon video (aspetta la risposta di chi ha un Hisense), per quanto riguarda le altre due app invece ti confermo che hanno il supporto HDR.
 
Ultima modifica:
Alla fine sono propenso per l'Hisense, devo solo capire se netflix e youtube non hanno problemi in HDR e se in italia c'è Plex...sulla recensione francese leggevo che ce e che amazon video arriverà nelle prossime settimane. Ho scritto al servizio clienti cosi mi tolgo il sassolino..
 
n6800
oi6r05.png
 
Top