Indecisione tra acquisto B&W 683 e B&W XT4

  • Autore discussione Autore discussione Teo586
  • Data d'inizio Data d'inizio

Teo586

New member
Ciao a tutti,
sto cambiando casa e mi trovo obbligato, per problemi di spazio ad abbandonare la mie "gigantesche" Infinity Serie Monitor 122 (sistema a 3 vie con woofer da 30 cm e bass reflex posteriore)
In sostituzione alle predette, considerato che acquisterò quale amplificatore il neopremiato Onkyo 605, ho pensato alle B&W 683 (il modello maggiore della serie 600) che trovo alla coppia a 1150 € oppure alle XT4 con cassa in alluminio che trovo alla coppia a 2000 €.
La mia indecisione oltre che al prezzo ricade su un problema di spazio.. pertanto se per il prezo vincono le più economiche per lo spazio vincerebbero le seconde.
A scolgiere i miei dubbi rimarrebbe poterle ascoltare tutte e due nello stesso momento, almeno dallo stesso rivenditore, cosa peò che non mi è riuscita.
Pertanto chiedo a Voi Audiofili se qualcuno ha avuto la fortuna di ascoltarle dallo stesso rivenditore e chiedo un auito per la scelta all'acquisto.
Ho letto le porove delle XT4 e i vari spazi nel forum della nuova serie 600 ma in nessun caso ho letto di un confronto diretto 683 - XT4.
l'utilizzo sarà un mix tra H.T. e Hi-Fi 2 canali, posteriori serie da incasso B&W CWM 500 (2 vie con mid-woofer da 13 cm) e diffusore frontale da decidere in relazione ai frontali.
Ciao e grazie a tutti.
 
ciao,
come estetica non c'è paragone... il problema è la parte tecnica... attendo anch'io una risposta dagli esperti...:)
 
Ho ascoltato le xt4 + per curiosità che per interesse nell'acquisto...ampli arcam....IMHO non suonano per nulla bene....belle ma non collegatele nemmeno...
 
Ringrazio sul consiglio delle CM7 ma.. aimè non le fano nere.. e a me servono nere in quanto ho un arredamento essenziale hi-tech tra i colori nero-bianco e acciaio. Inoltre la serie CM7 hanno il bass-reflex posteriore e io non ho spazio nel retro.. se potessi anch'io opterei per le CM7...
 
Premetto non sono un audiofilo, ho avuto la possibilità di ascoltarle entrambe nello stesso negozio, ero fissato per le XT4, ma se a livello musicale non valgono assolutamente il loro prezzo neanche in ambito HT fanno sfaceli, dalla loro un'estetica comunque eccezzionale.
Se pensi di utilizzarle con un ampli AV non mi preoccuperei più di tanto nella scelta, la resa sarà sempre la stessa.
 
quindi... qualcuno mi consiglia una buona cassa che sia esteticamente valida? che si avvicini alla xt4 in termini di bellezza...
 
scusa Teo......

......i giudizi sono sempre soggettivi.....ad esempio ho letto delle lusinghiere recensioni,se ti piacciono perché non cerchi di ascoltarle?
 
Ciao e nuovamente grazie a tutti per i vostri pareri,
il nuovo ambiente in cui posizionerò l'impianto hi-fi sarà di 25 metri quadrati ove però vi sarà una parte (metà) riservata a salotto (ambiente hi-fi) e l'altra a soggiorno con tavolo e sedie, comunque lo spazio sarà tutto aperto.
L'amplificatore che intendo acquistare sarà l'Onkyo 605 che, visto il prezzo, mi semra all'altezza della situazione.
L'idea di acquistare le XT4 al posto delle più performanti in termini acustici 683, proviene da un limitato spazio nella parete in cui posizionare i diffusori al lato dell'intero impianto e del mobile. Intendo quindi dai vostri consigli che le 683 siano da ritenersi comunque migliori alle XT4 in termini di resa acustica nonchè anche alla considerazione del grande divario economico che separa i componenti, pertanto si ringrazia.
La scelta finale ricadrà quando sarò riuscito ad acoltare antrambe i diffusori e quando farò i conti con l'arredatore ovvero l'addetto che disegnerà il mobile porta TV e HI-FI.
 
ma non cercavi le xt4 per problemi di ingombro? Le cm7 ingombrano quanto le 683 anzi peggio perche' hanno il condotto reflex posteriore
 
Ottima osservazione Caesar70, il bass reflex posteriore!! non mi aiuta assolutamente anzi... mi rende impossibile la sua collocazione nell'ambiente. non avevo fatto caso. ciao grazie.
 
Dal punto di vista qualitativo, e non mi riferisco ai materiali ma alla qualità audio, le 683 sono sicuramente da preferire alle XT4.
 
Scartete le XT4 nel confronto diretto tutto in casa B&W, optando per le 683, visti i prezzi e la maggior resa, rcentemente, ho potuto apprezzare le MONITOR AUDIO Silver RS8 che:
1: sono un pò meno ingombranti delle B&W 683 (1,5 cm di larghezza; 6 cm di profondità)
2: Le producono in legno color nero come per le B&W 683
3: costano come le B&W 683
4: hanno una porta bass reflex posteriore che si può chiudere con il kit fornito nell'imballo.

Richiedo a voi, consigli -Visto che le ho potute ascoltarl solo in negozi separati. E' chiaro che poi opterei per il centrale della setssa serieper ciascuna marca e per i relativi sourrand "in wall".
B&W 6833 CONTRO MONITOR AUDIO RS8.....
 
Top