• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Indecisione totale su 55" 3D nessun problema di budget...

mirabello30

New member
Ciao a tutti!

Complimenti per il Forum.

Dunque come da titolo visto la spesa che finalmente mi sono deciso di fare dopo lunghi anni di attesa vi chiedo cosa è meglio scegliere da quello che ci offre questo mercato di FULL HD 3D 55".

Le caratteristiche fondamentali che cerco e a cui non voglio rinunciare sono le seguenti:

3D
DLNA (MKV COMPATIBILE)
WIFI INTEGRATO

E l'utilizzo è il seguente:

SKY HD + 3D E DLNA 70%
PS3 30%

Avanti i consigli in quanto sono indeciso cosa possa fare per il mio caso.

Grazie in anticipo per tutti i consigli!!
 
Grazie Melo questo lo do sinceramente per scontato ma se avessi voluto fare da solo non avrei aperto questa discussione per poter ricevere dei consigli da chi ne sa di più di me e chi magari l'acquisto lo ha già fatto trovandosi benissimo/malissimo...
 
Ho spostato la discussione nell'area relativa ai consigli.
L'acquisto quando andrebbe effettuato?
PS: l'mkv non è compreso nello standard DLNA, quindi ne troverai pochini di tv che leggono effettivamente gli mkv dalla rete domestica (qualcuno non li legge proprio, qualcuno ne legge solo alcuni, pochi li leggono tutti e quasi, e sicuramente non baserei mai la scelta su questo).
 
Nicola ho cercato notizie in altre lingue tipo inglese o italiano ma è ancora presto e non riesco a capire tra quanto sarà possibile acquistarlo in Italia.... per il momento sono indeciso tra Sam. D7000, LG LW980G (introvabile), Sony KDL55HX920BI, SHARP KDL55HX920BI, e credo che non ci sia altro da aggiungere a queste..... ripeto credo??
 
Ciao Onslaught,
grazie per la risposta ed il nuovo posizionamento del post. Dunque quando mi dici che gli MKV pochi li leggono tutti a quali ti riferisci?

Nicola, quel Philips è bellissimo, a mio parere, ma alla moglie non piace l'idea del WIDE....
 
non che uno non vuole dare consigli , ma quello che per me può essere ottimo per un altro è una ciofeca , quindi la cosa migliore e scegliere da solo senza farti influenzare , ovvio che tutti hanno chi più chi meno difetti o pregi
 
Siccome si parla di top di gamma se fossi in te ridurrei la scelta tra un plasma panasonic ( come un vt30) o un led che non sia edge ma full (come un sony hx920).
La multimedialità te la crei te con un lettore.
 
Grazie nemesis...
Allora facendo un punto diciamo che potrei escludere Samsung e Sharp (che ho sbagliato modello) e aggiungere Panasonic Vt 30...
Bene ora vedo tra i tre (in realtà 2 in quanto LG 980 su Roma è introvabile) quale scegliere e comprare entro domani...
 
con il rischio che se scegli il vt30 ha aloni verdi. ps. io qui a genova ne ho visti già tre (centri commerciali e negozio)e non sono pochi
 
Il discorso è questo: se vuoi un modello del 2012, ad oggi non ne è uscito ancora nessuno, i primi arrivano dalla primavera in poi (per i top di gamma da aprile-maggio).
Quindi, se vuoi le ultime uscite (il VT50 è tra quelle), devi aspettare.
Per gli mkv, semplicemente non puoi scegliere la tv basandoti su quelle, ne scarteresti la stragrande maggioranza e per una motivazione, a mio avviso, davvero poco sensata (la tv deve vedersi bene, il resto è accessorio, non il contrario).
 
Se vuoi comprare subito o prendi un top full led come il Sony HX920 oppure un VT30(attento agli aloni). Aspettare subito l'uscita di un VT50 o altro modello senza leggere nemmeno una recensione o qualche feedback mi sembra azzardato. Quindi o compri da subito uno di quei 2 modelli, se hai abbastanza budget prendi in considerazione anche il Toshiba ZL1, oppure aspetta primavera inoltrate per vedere come sono i modelli 2012.
 
Top