Indecisione totale,gli esperti che dicono?

sirbaf79

New member
Indecisione totale,gli esperti che dicono? Panasonic,Sony o Philips?

Buongiorno,sono un nuovo utente,indeciso sull'acquisto di un nuovo tv color. Avrei visto questi modelli,potreste suggerirmi tra questi su quale orientarmi?

Panasonic TX-L42ET60

Sony KDL42W805A

PHILIPS 42PFL6007H

Avrei 2 domande aggiuntive.. Samsung a 42 pollici non ne fanno?
Questi pannelli sono tutti a 100 hz?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Fabrizio
 
Ultima modifica:
Tra i tre sceglierei o il Sony o il Panasonic. Il Sony ha un buio più profondo al buio, il Panasonic ha un angolo di visione più ampio (utile se non guardi la tv solo frontalmente) e una smart tv più evoluta.
Se fossi in te valuterei anche il Panasonic 42ST60 (plasma) che è superiore a qualsiasi tv lcd led. ;)
 
ma i tv al plasma durano nel tempo piu' di quelli a lcd/led ?
pero' consumano di + a livello di corrente elettrica ?
 
No, sia i pannelli plasma che lcd iniziano a decadere dopo 100.000 ore di utilizzo (ma si romperà sicuramente prima l'elettronica). ;)
Un plasma serie 60 Panasonic consuma in media poco più di 20 euro in più all'anno rispetto a un tv lcd led dello stesso taglio.
 
Anche io avevo puntato Sony e Panasonic,il Sony costerebbe un 100 euro in più,ma quello,visto la scelta a medio-lungo termine ,non sarebbe un problema.. Intendevi un nero più profondo? Da dire che la sera spesso guardiamo la tv al buio..
 
Si, più il nero è profondo e più aumenta il contrasto. Se il tv viene guardato spesso di sera, allora la scelta sul plasma è quasi obbligata. ;)
 
Ho capito,ma tra Sony e Panasonic,sempre nell'ambito led,cosa sceglieresti? Di altre case,cosa suggeriresti ,sempre sui 42 pollici? Grazie
 
Tra Sony e Panasonic se lo vedi più spesso di sera e solo frontalmente vai di Sony. Se invece lo vedi anche da posizioni angolate, vai di Panasonic. Ma ti ripeto che nessuno dei due (sia per angolo di visione che per performance alla luce e al buio) ti darebbe la qualità di un 42ST60. ;)
 
Attenzione perché sia il Sony che il Pana in questione montano lo stesso pannello, che è un IPS LG, quindi il nero sarà pressappoco lo stesso.
Restando su queste due case, se vuoi un PSA dovresti salire al W905, e qui sì che il nero è un'altra storia (40" però, questo pannello non lo fanno da 42).
Oppure spostarti su un plasma come il 42ST60 che ti è stato suggerito.
 
Intanto vi ringrazio per la grande disponibilità..
Aggiungo qualche elemento.. la tv verrà vista indifferentemente sia di giorno,che di sera(di sera probabilmente al buio per come siamo abituati con la tv classica). Dovendo mettere la tv in salotto ed avendo i mobili laccati neri mia madre spinge per televisori di colore nero..Purtroppo vedo che i Panasonic di fascia medio-alta sono tutti grigi.. I sony hanno solo la base argentata,per il resto sono neri.. per quanto riguarda la spesa diciamo che se si potesse restare nei 900 sarebbe meglio.. il Panasonic,a parte i pregi maggiori rispetto agli altri,quali mancanze può avere?
 
Top