Indecisione subwoofer

Vado di sb1000 al massimo me la prendo con te shino... Scherzo ovviamente... Per il
Collegamento
Va bene il cavo RCA a y collegando uno solo spinotto all'entrata mono lfe? O meglio prendere un'altro cavo?

Io sto scegliendo tra 2 pb1000 o un pb2000, anch'io sono indeciso sulla soluzione da adottare, ma ho un ambiente abbastanza grande.
Cmq per te non avrei escluso l'Xtz 99 w12.16, che è al pari del pb2000 ma costa meno, ha anche il toroidale, una bella bestia.

cosa consigliate asw 610 o svs sb 1000?

A quanto ho letto l'SB1000 è più prestante anche del ASW610XP.. Valuta anche un BK XLS200 a circa 400€. SVS e BK sono venditori internet-direct, sono un passo avanti in prestazioni rispetto alla concorrenza a parità di costo, di prodotti che tengono testa ne ho trovati solo in america

Ultima modifica:
Cmq per te non avrei escluso l'Xtz 99 w12.16, che è al pari del pb2000 ma costa meno, ha anche il toroidale, una bella bestia.

Al pari non proprio, guarda le dimensioni del PB2000, ha più output e discesa grazie all'ampio litraggio e condotto reflex, inoltre monta un woofer dai parametri migliori.
Il modello più prestante di XTZ è il 99 W12.18 che monta il Peerless XXLS12, lo stesso woofer del SVS PB2000 (la SVS ne monta una versione custom migliorata) e sta a 850€.

Si ryo mi sono sbagliato, non è al pari del pb2000 ma cmq è da considerare valida alternativa al sb1000 e più o meno ha lo stesso prezzo.

In effetti al momento e' ben difficile quantificare le differenze visto che il PB2000 e' appena uscito, basandosi sulle dimensioni e sull'ampli dovrebbe essere superiore ma il problema e' capire, nel caso lo fosse, di quanto effettivamente, ci potrebbero essere differenze rilevanti come differenze solo riscontrabili strumentalmente.

Baso le mie affermazioni dalle review lette e dalle opinoni lette in altri lidi.
Cmq è difficile quantificare la qualità di una cosa che non si è mai sentita, ma ci possiamo fare un idea dalle opinioni raccolte dalla rete di appassionati.

Riguardo al PB2000?
Mi passi i link di cio' a cui ti riferisci (recensioni in special modo), non ho trovato niente di oggettivo per ora, solo valutazioni di utenti da prendere molto con le pinze (nel senso che non avevano metro di paragone).

Ultima modifica:
Arrivato stamattina la bestiola sb1000 veramente ben fatto.. Adesso giù di test! Come minimo tra una mezz'ora ho i vicini che suonano alla porta, comunque... Via!.

Non capisco perché l'audissey mi fa calibrare il sub al 50%! Secondo me è un po bassino... Voi come fate calibrate al 50 poi dopo alzare dal sub o alzate un po' di db dall'amply?

Dopo la calibrazione se si vuole alzare il volume dei bassi bisogna sempre intervenire dal sinto, la manopola dietro al sub non va più toccata. Esiste anche il DynamicEQ che se attivato incrementa le basse frequenze.

Dopo la calibrazione se si vuole alzare il volume dei bassi bisogna sempre intervenire dal sinto, la manopola dietro al sub non va più toccata. Esiste anche il DynamicEQ che se attivato incrementa le basse frequenze.

Esatto infatti il dynamicEQ l'ho attivato.. Con audissey mi ha settato il sub a -0,5 ora l'ho portato a +2.. A breve le prime impressioni
Quindi voi iniziate a calibrare con il volume del sub a 50%?

Ultima modifica:
Recensioni di testate autorevoli ancora non ce ne sono, ma ho lette delle review molto approfondite di utenti che l'hanno preso e l'hanno messo a confronto.
Basta fare una capatina sui forum di oltremanica.

L' audissey tende sempre a calibrare basso il sub, magari alzalo di un paio di punti.

Esatto infatti il dynamicEQ l'ho attivato.. Con audissey mi ha settato il sub a -0,5 ora l'ho portato a +2.. A breve le prime impressioni
Quindi voi iniziate a calibrare con il volume del sub a 50%?

Esatto.
Come detto da ryo99 una volta finita la calibrazione si interviene dal sinto per regolare il volume del sub.
PS:Il prossimo mese molto probabilmente ordinerò il "piccolo" SB13-Ultra!:D