• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Indecisione su acquisto 55 " plasma o led??

non è l'unica scelta, anche il sam ha una modalità cinema non eccezionale ma almeno discreta (io l'ho visto in modalità shop, davvero pessima), poi pian piano potresti imparare i rudimenti della calibrazione e le soddisfazioni saranno comunque garantite. Poi vedi un po' tu, quale che scegli, difficilmente resterai deluso (n.b: parlo del 64"). Non c'è in zona un negozio che consenta di visionarli? Nemmeno facendo qualche km?

p.s: ho letto meglio il finale del post precedente, le ultime due domande di questo post fai finta di non averle lette :D
 
Ultima modifica:
non è l'unica scelta, anche il sam ha una modalità cinema non eccezionale ma almeno discreta (io l'ho visto in modalità shop, davvero pessima), poi pian piano potresti imparare i rudimenti della calibrazione e le soddisfazioni saranno comunque garantite. Poi vedi un po' tu, quale che scegli, difficilmente resterai deluso (n.b: parlo del 64"). ..........[CUT]

La mw che e la miglior catena qua in umbria nn ha ne l uno ne l altro. Provo con euronic a magione domani chiamo
 
scusa, chi ha scritto questa frase (tentando a mio avviso maldestramente di interpretare il pensiero di un altro utente): "i samsung serie E6500/8000 con i segnali interlacciati vanno meglio sia in SD576i che in HD1080i"

Se indovini quante inesattezze ed errori tecnici, rispetto al confronto di cui si parla in questo topic, ci sono in questa breve frase ti meriti un premio

p.s: quoto a futura memoria[CUT]

Non ho capito cosa ci vedi di strano in questa frase?
L'immagine del samsung rende meglio in SD con canali che non hanno un segnale ottimale ed ho aggiunto anche che ha un filtro non disattivabile che liscia l'immagine.
Allora fammi capire cosa ho detto di sbalgliato?
Ho anche detto che pana scala bene ma ha volte sempre in SD sulle partite di calcio si vedono dei piccoli sdoppiamenti cosa che non succede con i samsung.
Se vuoi continuare a polemizzare fallo pure, oppure la prossima volta che vai in centro commerciale fatti dare il telcomando cosi testi meglio le TV .
Che poi i pana hanno un settaggio migliore appena li tiri fuori dalla scatola ormai lo sanno tutti, la politica di samsung è quella di attirare i clienti con i colori forti, tutti i samsung sono inguardabili in modalità dinamica, appena accettabile in standard, direi buoni in modalità film con qualche altro piccolo settaggio, se poi hai la fotuna di fare un settaggio con sonda diventano davvero superbi.
 
Gli sdoppiamenti, davvero ridotti ai minimi termini sulla serie 50, erano più un problema dei vecchi modelli e comunque non dipendenti dal deinterlacer (era il segnale a 50Hz a creare grattacapi, anche progressivo).
Ecco perché non ho capito cosa imputate dal deinterlacer, soprattutto in modalità video (praticamente nulla, o quasi, ha problemi evidenti col materiale video).
Detto in parole povere: il deintelacer non crea il benché minimo problema con lo sport su sky.
 
... Allora fammi capire cosa ho detto di sbalgliato?..........[CUT]
Non pretendo di poter spiegare cosa è giusto o sbagliato, ci sono utenti ben più competenti su questo forum. Per il resto, se è vero com'è vero che sei un esperto, cosa che si presuppone dai tanti consigli che dai in questa sezione, per capire gli errori tecnici marchiani che ci sono in quella frase sarebbe bastato leggere con un minimo di attenzione i post di Onslaught e quelli che ho linkato nella pagina precedente. Comunque per quanto mi riguarda nessuna polemica e chiudo qui.
 
Scusate io non ci capisco tecnicamente come funziona la scalata di segnale ma anche io noto una differenza di visione tra il mio 6500 ed il 50gt50 del mio amico.
Senza essere di parte anzi volevo comprare il gt50, ma io noto un immagine migliore nel mio e6500 con i canali normale come canale5, rai1/2/3 .
Sul gt50 ho notato molte volte delle piccole imperfezioni sui visi delle persone a volte troppo grana con delle vibrazioni.
Ripeto non so cosa possa essere o come si chiama questo fenomeno però sulla mia tv non lo noto.
 
@mixed
Credimi, non è mia intenzione offendere, se ho dato questa impressione nei post precedenti chiedo venia. Ciao... e visto, il periodo, buon Natale! :)
 
Mi auguro che la faccenda si chiuda qui. Ci possono stare delle incomprensioni, ma vi invito a chiarirle in privato.
Cerchiamo di restare in topic ;)
 
oggi ho visto il Samsung 64E8500 e nn mi sembra male , facevano vedere una partita di calcio e i movimenti erano fluidi senza indecisioni, colori molto vivi pannello luminoso.
qualcuno sa dirmi quanta differenza c'e dal E6500 ???Io nn l'ho mai visto funzionare
 
Scusate se mi intrometto, da neofita, perfetto profano e possessore di un miserrimo samsung ps42s5hx acquistato nel 2005, ma il 3d è particolarmente interessante perchè ho deciso di cambiarlo e il 55" vt50 era il candidato preferito...ma effettivamente dal titolo della discussione mi aspettavo più un confronto tra stessa marca diversa tecnologia visto che la Pana li tratta entrambe stessa serie stesso costo....cmq mi avete messo in difficoltà anche per grandezza diagonale...per 4m sarà insufficiente il 55"? meglio il 65? e inoltre sto Sam 64 sarebbe poi all'altezza del 65 Pana?....chiedo scusa per le troppe domande e dico grazie
 
mi sono deciso tra 55ST50 o 50GT50.
Ora l'unic cosa che non ho capito e' :
vale la pena il GT50 per migliore performance visive avendo le revgolazioni THX, o il 55st50 per i pollici in piu' vedendola da 2,5 mt?
Parlando di qualita' video c'e tutta sta differenza??
 
Top