• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indecisione Sony W4000 vs W4500

i prezzi si aggirano sui 2400€ per il 40...TROPPO ( x4500 ovviamente ) contando che philips fa' di meglio su un 42 con tecnologia a led e a prezzi piu' bassi ( e di solito philips nn regala mai i suoi tv )

Ho trovato un estratto di una presentazione di marketing dei SONY dove sono evidenziate le principali differenze tra i due modelli Sony W4000 e W4500:

monitor5cs0.jpg

Ultima modifica:
Stesso dubbio pure per me, 40W4000 o 40W4500? Ma sti 100Hz che differenza danno alla fine dei conti?

Ragazzi!
Pure io sono sulla vostra stessa barca...:cry:
Ero ormai pronto per andare a comprare il Sony W4000, quando un mio amico mi mette a conoscenza dell'imminente uscita di questo nuovo W4500...ed ora di nuovo crisi; comunque mi sono dato un tempo massimo per l'acquisto che sarà non oltre fine settembre, sperando che entro allora usciranno recensioni e/o opinioni su questo nuovo modello.
Attendiamo notizie in merito. ;)

magari nn montano lo stesso pannello?
e cmq alla fine i 100 hrz meglio averceli che no eh...come tutte le cose.
Alla fine se nn vi piacciono li tenete disattivati ma imho l'elettronica e il pannello della serie 4500 saranno per forza di cose migliori della serie 4000

per quella differenza li e per un contrasto maggiore e i 100 hrz? io direi che si puo' fare e cmq e' un pannello uscito dopo un qualcosa di meglio ce lo deve pur avere.

Ormai mi sono deciso.
Aspetterò il Sony W4500 che dovrebbe uscire tra una ventina di giorni.

OT
Mi è venuto un dubbio, ma non riesco a trovare la risposta tra le migliaia di messaggi (immagino che l'argomento sarà già stato ampiamente trattato).

Per vedere bene il nuovo TV con sky HD è necessario acquistere un cavo HDMI di qualità ottima, o è più che sufficente quello in dotazione con il decoder?
La stessa domanda per il cavo coassiale che va dal decoder alla presa dell'antenna parabolica: ho un cavo standard fatto a mano da un elettricista. Cambierebbe qualcosa se comprassi un cavo con un'alta qualità certificata?

Anche senza rispondermi qui, qualcuno potrebbe darmi il link a altri thread che parlano di queste cose?

Grazie mille !!!!

Alla fine penso che aspetterò anch'io il W4500, sebbene ho ancora molti dubbi sul fatto che 100hz e contrasto maggiore valgano davvero quei 200€ in più, purtroppo di recensioni non c'è manco l'ombra. Sul sito Sony lo danno disponibile a metà Settembre, speriamo di vederlo presto anche nei centri commerciali.

Per quanto ne so io, dovrebbe uscire l'8 settembre, quindi oggi...ma se già il W4000 non ha problemi di effetto scia, halo, ecc...cosa serve avere questi 100Hz in più??? :eek:

io ho visto il w4000 con skysport hd e dire che non he effetto scia/blur è una cosa ridicola.

basta guardarsi la recensione su hdtvtest e vedere quanta risoluzione perde sui panning e si capisce che l'opzione a 100hz potrebbe essere utile (e magari ci mettono pure un deinterlacciatore decente)

DecLinE ha detto:
Per quanto ne so io, dovrebbe uscire l'8 settembre ..

Da dove hai appreso questa notizia?

Sul sito Sony dicono che saranno spediti all'acquirente da metà settembre in poi ...

nuvolari2jh8.jpg

Older ha detto:
...è necessario acquistere un cavo HDMI di qualità ottima, o è più che sufficente quello in dotazione con il decoder?
La stessa domanda per il cavo coassiale...
Per mio conto assolutamente no! Le 'dorature' che a volte si vedono sui cavi a maggior costo sono specchietti per le allodole...
A maggior motivo vale il discorso per il cavo coassiale: io sono convinto che il cavo montato 'artigianalmente' sia non certo inferiore a uno montato in catena di montaggio in Cina probabilmente da un minorenne sottopagato (senza farne una questione etica, anche se sacrosanta!).

Ho ricevuto oggi da un Distributore i prezzi ufficiali delle due TV (W4000 e W4500 da 40").
La differenza di prezzo attuale tra i due modelli è di 170,00 euro (per l'esattezza di 169,20 euro).