• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indecisione proiettore entrylevel

Hai ragione!
Scrivo da molti anni sul forum di Hwupgrade e li hai molte piu "libertà" qui scrivo pochissimo e quelle poche volte che ho scritto mi sono beccato anche delle ramanzine!... ma capendo lo spirito di questo forum le ho condivise in pieno!... anzi mi fa piacere che ci siano delle "oasi" in cui si da poco adito alle "cazzate"...

Cmq se devo essere sincero sono pienamente soddisfatto dell'X1 perche sinceramente non so se spendendo 1000€ per un full ne sarei stato altrettanto (ovviamente con un occhio sul film e l'altro sullo scontrino!) ;)

Fabio posso chiederti una cosa??

Se io volessi trasformare l'x1 in un proiettore 16\9 come posso fare?? ho provato a anteporre una mascherina (di cartoncino) nel formato 16\9 ma il risultato è pessimo... i bordi sono sfocati... non esiste qualche barbatrucco?? :p

Certo che esiste e si tratta della mitica lente anamorfica, della quale su questo sito trovi tutte le informazioni.

Io l'ho fatta ormai 6 anni fa e sono andato avanti per 5 anni.
Ora a perso un pò di glicerina, ma prima o poi la integro.

Ciao

Fabio perdonami ma sono un cane da condominio qui a milano... e tutti i miei attrezzi sono in Abruzzo... quindi mi rimane un po difficile autocostruire qualsiasi cosa!... :(

Pero nella vastità della rete ho trovato un Sankor 16C... va bene per il nostro VPR??? o sono completamente fuori strada???

Guarda ho qualche dubbio che tipo di obbiettivi vada bene per l'X1.

E' un'anamorfica, ma completamente diversa da quella che ho fatto io e non so dirti.

Magari potresti provare ad aprire una discussione apposta.

Ciao