• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

indecisione nuovo proiettore jvc rs49

Non mi sembrava di averti "ripreso", ci tengo solo a far si che gli utenti con poca esperienza abbiano dati precisi, l'ho sempre fatto in tanti anni e penso di continuare a farlo.

Riguardo al prezzo ti ho solo fatto presente che quello non e' il valore del 5000 di mercato, tu stesso parli di 1500 e non 1250 (e non sappiamo lo stato del tuo VPR, il colore, la garanzia, le ore di lampada etc. etc), non illudiamo le persone che con 1250 euro prendi un 5000 come hai fatto tu perche' non e' cosi', quello il mio concetto, se Zoro inizia a pensare che con quella cifra prende un X5000 allora sbaglia, con 1300 euro che spende per un 500 con sonda e lampada nuova, NON compra un 5000 con sonda e lampada nuova, penso che tu concordi su questo.

E' anche impreciso dire che non potra' vedere contenuti 4k, dipende da molti fattori, se per esempio usa un HTPC (come so di molti con proiettori senza HDMI 2.0) non ci sono problemi anche con contenuti protetti purche' non oltre 30hz, esempio i BD UHD vanno senza problemi (attenzione, non parlo di scaricati, parlo di originali).
 
Dakhan io personalmente ho acquistato il mio x5000 per 1500 euro , perfetto senza nessun problema , se oggi volessi venderlo lo venderei[CUT]
Scusa ilmauro, ma capisco solo in parte il tuo commento, non voglio mettere in dubbio la tua buona fede ma mi sembra che la discussione sia nata con una richiesta di un utente che voleva capire se valesse la pena il salto dal suo attuale videoproeittore ad un modello specifico come indicato nel titolo, che credo lui avrà individuato tramite ricerche e sue necessità, quindi trovo comunque fuori luogo che metti un tuo commento e "sponsorizzi" un preciso modello per l'acquisto quando casualmente è il tuo.
Siamo tutti d'accordo nel cercare di aiutare Zoro84 a prendere il meglio per le sue possibilità, infatti io stesso gli ho sconsigliato la lista di videoproiettori che poi ha scritto.
Ma se a lui interessa un rs 49 e dice di aver già trovato qualcuno che glielo vende alla cifra che lui vuole spendere, perchè devi dire che non ne vale la pena.
 
Mi sono già scusato con Zoro84 credo che possa finire qua ...
Per info io non sto vendendo il mio Vpr ,il discorso è uscito per un altro motivo .Ho consigliato questo preciso modello ,perché pochi mesi fa ,come qualcuno di voi forse ricorderà ,anche io volevo passare da rs10 ad un modello 4K , e il mio occhio era caduto allrs49 per via del prezzo e delle buone performance , poi con una ricerca più approfondita ho preferito ,dopo aver scartato anche L Epson tw9300 per via delle hdmi “castrate” e non volendo mettere tra la catena altri dispositivi come hdfury o similari ,decisi di prendere x5000 . Ecco il perché del mio internvento. Spero sia più chiaro adesso .
 
.E' anche impreciso dire che non potra' vedere contenuti 4k, dipende da molti fattori, se per esempio usa un HTPC (come so di molti con proiettori senza HDMI 2.0) non ci sono problemi anche con contenuti protetti purche' non oltre 30hz, esempio i BD UHD vanno senza problemi (attenzione, non parlo di scaricati, parlo di originali)...[CUT]


si userò proprio un htpc come sorgente. per il prezzo sono d'accordo meno di 15000 non si trova e se si trova non è che mi fido tanto. si che a volte si ha il colpo di fortuna ma a volte e meglio pensarci molto su se trovi qualcosa a di sotto di miolto del prezzo di mercato.

comunque io ringrazio lo stesso ilmauro che sicuramente mi voleva consigliare al meglio. pero' a me la persona che mi sta vendendo il rs49 mi sembra una persona molto seria e a me basta questo. magari non faccio l'affare del secolo ma non penso che il rs49 sia un brutto vpr sempre meglio del epson tw5600 che stavo prendendo.
 
Ciao zoro84 ma certo che è un ottima macchina e sicuramente fai un affare , come hai capito non volevo confonderti ma solo consigliarti . Appena lo prendi postaci le tue impressioni .
 
Io ho un X500 da oltre 3 anni. Dopo 3000 ore ho cambiato la prima lampada, adesso sono a 1000 ore della seconda.
Lo uso con un HDFury integral per Netflix e AmazonPrime 4K, autocalibrato con la sonda spider4.

Ne sono molto contento, l'unico consiglio se hai bisogno di un cavo hmdi lungo (12 metri nel mio caso) è di valutarne uno in fibra se vuoi usarlo con i segnali 4k60.
 
Ne sono molto contento, l'unico consiglio se hai bisogno di un cavo hmdi lungo (12 metri nel mio caso) è di valutarne uno in fibra se vuoi usarlo con i segnali 4k60.[CUT]

si hai ragione, mi è arrivato il proiettore e sto avendo seri problemi con i cavi hdmi. sia con uno 15mt marca ricable che non mi riesce ad agganciare il segnale dal htpc e un cavo da 10mt da ddvi a hdmi senza marca che mi da il quadro tutto disallineato le scritte si vedono meta spostate e con una riga in mezzo.
 
Top