• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indecisione 55" Samsung o Sony

ice.v8

New member
Salve a tutti... devo comprare un televisore da 55 pollici... sarei piu propenso per uno schermo piatto ma i modelli di punta samsung sono tutti curvi... ho però visto ieri che è uscito il nuovissimo 55js8000 che è la versione piatta del js8500...
ora avrei ristretto la mia scelta tra questi tre modelli:

- Samsung 55js8000
- Samsung 55js9000
- Sony 55x9005c

penso che se il 9000 fosse piatto avrei gia deciso per quello, ma la curvatura mi lascia molto perplesso... il modello 8000 è cosi tanto inferiore ? in rapporto con il sony anche quale potrebbe essere la scelta migliore ?

grazie in anticipo a tutti...

Io, e molti altri dopo aver acquistato schermi curvi abbiamo ridimensionato il problema perché dopo qualche giorno non ci si fa più caso.Leggendo in giro può avere qualche beneficio con stanza illuminata perché spalma i riflessi su tutto lo schermo e la forma a parabola proietta la luce verso il punto di visione dello spettatore.Quello che si percepisce è una patina lucida uniforme su tutto lo schermo.
Devi verificare se questo effetto ti piace oppure no.

A parte i discorsi tecnici a me curvo piace, poi la curvatura di LG non è così ampia come quella di Samsung.
LG non l'ho mai considerato come brand e mai acquisterei un suo prodotto ma per l'oled visto che ora è monopolista uno strappo lo farei

Dell'x90 si parla male sopratutto per via del suo spessore e come questa scelta di design infici sulla qualità e l'efficacia del dimming. Del s8000 mi sto informando anche io in questi giorni e fino ad ora solo pareri positivi... unica nota negative dicono è che non ha i neri di un olle (ma va....) posso anche dirti che lo trovi in negozi oa metà dicembre a 1500 euro...

Ho poi preso il 55js8000 con le offerte del black friday a 1480 euro spedito a casa... è arrivato ieri ma non l'ho ancora aperto...

Ciao Ice, appena lo metti in funzione fammi sapere che ne pensi. Sopratutto per quanto riguarda la qualità generale dell'immagine, l'abilitazione HDR, la qualità' del 3De la velocità del sistema operativo nelle funzioni smart. Io lo prendero' il 14 con il prossimo volantino di una nota catena per cui lavoro.
Le altre scelte sarebbero l'x9005 di sony pure il cx800 di panasonic. Solo che del primo le recensioni non mi hanno convinto e del secondo non ho trovato nulla su HDR!!!

certo, appena lo attivo non mancherò.... anche perchè si trovano pochissime info di questo tv purtroppo... temo fino alla prossima settimana nulla perchè sto traslocando e lo monterò direttamente alla casa nuova...

ero anche io indeciso con il cx800 ma oltre che introvabile non aveva supporto DTS e ciò mi dava abbastanza fastidio... l'x9005 l'ho scartato quasi subito visto la quantità di commenti negativi che ho trovato in rete....

quanto costerà sul volantino ? spero non meno di quanto l'ho pagato :D

19 euro in più! :)
Oramai ho preso la decisione definitiva.
Il sony 9305 troppo largo per via delle casse e non posso metterlo. Il 9005 troppi problemi di Dimming e interfaccia android con lag. Panasonic parlano di clouding anche con il cx800.
Alla fine anche se io sono, cavaliere della lotta contro samsung, a questo giro di boa devo abbassare scudo e spada e scegliere il js8000. Pannello 10bit, HDR, Suhd, il tizen sembra buono (non ottimo), schermo piatto, buono neri (per essere un lcd) e sicuramente a 1500 è il mioglior lcd led con rapporto qualità/prezzo.

19 euro in più! :)
Oramai ho preso la decisione definitiva.
Il sony 9305 troppo largo per via delle casse e non posso metterlo. Il 9005 troppi problemi di Dimming e interfaccia android con lag. Panasonic parlano di clouding anche con il cx800.
Alla fine anche se io sono, cavaliere della lotta contro samsung, a questo giro di boa devo abbassare scu..........[CUT]
Io ho preso il samsung 48 js8500 e per adesso sono soddisfatto,l unica cosa che sono in attesa del approvazione del rimborso tv che samsung mi sta facendo attendere da giorni.
Per il resto tutto ok.
Cercavo una recensione italiana per js8500 ma non si trova nulla solo straniere

non farti sentire dal mod :D
la tecnologia è sempre e solo LCD la retroilluminazione è a led e non più a 'lampada' ma sempre lcd è.
ho visto proprio ora la pubblicità del JS 9000 a 1.999€ con 400€ di rimborso...dove batte forte il cuore

non farti sentire dal mod :D
la tecnologia è sempre e solo LCD la retroilluminazione è a led e non più a 'lampada' ma sempre lcd è.
ho visto proprio ora la pubblicità del JS 9000 a 1.999€ con 400€ di rimborso...dove batte forte il cuore

hihihi quindi tutte le volte che nelle caratteristiche dei TV che sto studiando, vedo scritto LED, LED ips, ecc... quelli sono tuti LCD ?

Ok, sono messo peggio di quello pensavo... se fai la spia vedi.. il mod mi regalerà un 28'' a tubo catodico :D

scherzi a parte, io comunque rimango sempre con il budget di 1.000 euro +o-

Sono tutti lcd poi ci sono i VA che hanno un nero più profondo ma angolo di visione più ristretto e gli IPS nero meno profondo e angolo più ampio....Direct LED coi led su più punti del pannello e gli EDGE LED con i led perimetrali al pannello e questi possono portare a conio di luce o spurie