• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

indagine statistica sul numero di VT30 con o senza aloni verdi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MODELLO : 50VT30

SERIALE : FA-1251497

DIFETTO: NON PRESENTAVA ALONI VERDI. Macchie di fabbrica tra le lastre di vetro.

DATA ACQUISTO: 30/05/2011

Restituito

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SERIALE : FA-13.....

DIFETTO: Aloni verdi in zona centrale soprattutto nella parte inferiore, banda verticale a 1/3 schermo lato sx. Aloni visibili nettamente su film in b/n e in film a colori su sfondi chiari.

DATA ACQUISTO: 27/06/2011

Restituito

Ultima modifica:
se FA rappresenta una partita di pannelli e dei futuri nuovi pannelli avranno altre lettere...sembrerebbe che FA sia un indizio interessante

La cosa strana è che quasi tutti presentano macchie al centro e a sinistra ( solo alcuni anche a destra ) . Ci vorrebbe un tecnico che lavora in un centro assistenza Pana, per fare la prova di sostituire la scheda elettronica di un tv fallato con una di un tv buono che non presenta aloni e capire poi cosa accade . Tutto questo perche credo che non sia il pannello, ma cio che lo gestisce ( scheda elettronica) ; altrimenti davvero dovrebbero fermare la produzione del pannello se no usciranno tutti cosi.

Io invece credo proprio che sia il pannello in quanto sono tutti pannelli da 50 pollici. Se fosse qualche scheda il problema lo avrebbero anche quelli di misura diversa 42/55 ecc.. almeno credo.

anche secondo me la causa delle macchie sono imputabili al pannello (fosfori), spero sia un problema diverso ma non capisco come un componene hardware o software possa generare pannelli non omogenei e a chiazze/striature verdi e rosa

possibile che ci sia un qualche problema nel modo di produrli?
nn che sia semplicissimo creare no schermo al plasma,ma evidentemente qualcosa lungo la via va terribilmente storto senno nn si spiega.
Ma nn si spiega nemmeno per quale motivo in America nn si lamentano del fatto mentre in Europa e' un macello.

@ TUTTI

Già ritenevo questa discussione inutile dal punto di vista statistico (anche se 30 possessori imdicano che hanno dei problemi) sapremmo solo che....ci sono 30 utenti e basta.

A parte questo vorrei farvi notare che su una trentina di messaggi, solo 7, uno più uno meno, sono in tema, ovvero indicano il modello ed i dati del TV, come richiesto espressamente anche nel testo del messaggio di apertura.

Gli altri sono le solite discussioni non in tema.

Pertanto direi che se la cosa va avanti così si può bellamente chiudere la discussione, oppure iniziate a partecipare secondo quanto richiesto e stabilito dal titolo e nel primo post?

Siete stati avvisati.

Ciao

pablozz, cortesemente potresti postare in prima pagina i risultati dell'indagine statistica?

Sarebbe utile a mio avviso, a conforto di ciò che ha scritto nordata, correggere il tuo primo post chiedendo che anche i possessori dei Panasonic Plasma 2011 che NON hanno aloni verdi scrivessero qui i loro dati.
Così facendo la raccolta statistica avrebbe un pò più senso...

edit

Ultima modifica:
per roby7108: ho fatto quanto richiesto.

sul primo post ho messo la sintesi dei vostri dati e formulato meglio la richiesta

SERIALE : FA-1340775

DIFETTO: ALONI VERDI.

DATA ACQUISTO: 06/07/2011

Restituito
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SERIALE : FA-1360816

DIFETTO: ALONI VERDI

DATA ACQUISTO: 18/07/2011

Restituito

SERIALE : FA-1330684

DIFETTO: ALONI VERDI

DATA ACQUISTO: 26/07/2011

Restituito

se volete potete giocarli al lotto sulla ruota di milano e roma dato che e' da li che vengono i 3 vt30:D

42vt30

seriale: fa-1420093

difetto: aloni verdi nelle zone a sinistra ,in basso e a destra del pannello

Ultima modifica:
@pablozz

se puoi aggiorna il post 1 con i nuovi interventi (3 VT3050 e 1 42 VT30) mi pare di cominciare ad intravedere una situazione non molto rosea. Io direi che raggiunto un numero cospicuo sarebbe il caso di mandare la lista a panasonic Italia...

è estremamente importante per avere un quadro più chiaro della situazione che, come indicato da Pablozz nel primo thread, venissero segnalati anche i modelli plasma panasonic 2011 che non presentano alonature e quindi che risultano non difettati

Seondo me pablozz deve modificare il titolo e includere anche i gt30 visto che hanno lo stesso pannello (ma forse con elettronica diversa). Questo per capire se è il pannello o l'elettronica o a limite il filtro diverso del vt.

MODELLO : 50GT30

SERIALE : FB-1320909

DIFETTO: Alone verde sulla sx dello schermo, col filmato dei granchietti ne escono altri (ma solo con questo filmato-test). Quello a sx invece è visibile in altre rare occasioni.

DATA ACQUISTO: 30/07/2011

Devo vedere se restituirlo, perchè gli aloni si vedono praticamente solo nel filmato dei granchietti e in pochissime occasioni su scale di grigi. Nel 99% dei casi è un fenomeno impercettibile.

Ultima modifica:
Nardo ha detto:
Devo vedere se restituirlo, perchè gli aloni si vedono praticamente solo nel filmato dei granchietti e in pochissime occasioni su scale di grigi. Nel 99% dei casi è un fenomeno impercettibile.

Fai una prova, scarica PionWas e masterizzalo su dvd.
http://www.filecrop.com/pionwas.html

Poi, fallo girare. Per me è il miglior test per vedere quanto è grave il difetto. Nel 50gt30 che ho testato si vedevano strisce verticali verdi in movimento sul 100% del pannello. (grigi fra 30 e 60 IRE)

@ Funnyking

Avvertire vedo che non serve, proviamo un metodo diverso.

Account sospeso di due giorni per OT nonostante precedenti avvisi in proposito.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.