• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

indagine statistica sul numero di VT30 con o senza aloni verdi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pablozz

New member
non vorrei aprire una nuova discussione sui possibili problemi evidenziati (aloni verdi) su alcuni Vt30.

mi piacerebbe capire pero' quanto il problema potrebbe essere diffuso sul parco di vt30 venduto. per questo motivo ho pensato che potrebbe essere interessante poter fare un'analisi all'inizio partendo solo dai possessori tra i forumisti del vt30.

PER I POSSESSORI DI UN VT30: POTETE INDICARE, OGNUNO DI VOI, SOLO SE LA TV CHE POSSEDETE HA/NON HA DIFETTI COME PER ESEMPIO GLI ALONI VERDI?

PS: limitiamo l'analisi per favore in questi post sul vt30. per gli altri pana 2011, se siete interessati, si puo' aprire un post separato. grazie


E' IMPORTANTE AVERE ANCHE LA SEGNALAZIONE DI VT30 NON DIFETTATI.

PER OGNI MODELLO DIFETTATO E NON, PER FAVORE INDICATE
MODELLO :
SERIALE :
DIFETTO SE PRESENTE:

possibilmente evitiamo di inserire ulteriori commenti/giudizi che gia' sono in altre discussioni. serve solo per un'analisi statistica.

ciao e grazie a tutti

[B]DI SEGUITO L'AGGIORNAMENTO AL 3 AGOSTO DEI DATI INSERITI NELLE RISPOSTE AL POST

AGGIORNAMENTO 3 AGOSTO

SERIALI DI VT30 DIFETTATI CON ALONI:
FA-1251014 (50VT30 CON ALONI)
FA-1340523 (50VT30 CON ALONI)
FA-1340771 (50VT30 CON ALONI)
FA-1321389 (50VT30 CON ALONI)
FA-13..... (50VT30 CON ALONI)
FA-1340775 (50VT30 CON ALONI)
FA-1360816 (50VT30 CON ALONI)
FA-1330684 (50VT30 CON ALONI)
fa-1420093 (42VT30 CON ALONI)

SERIALI DI VT30 DIFETTATI CON MACCHIE SUL VETRO MA SENZA ALONI:
FA-1251497 (50VT30, NO ALONI, MACCHIE SUL VETRO)

SERIALI DI VT30 NON DIFETTATI:
AD OGGI NESSUNA SEGNALAZIONE...iuuuhu...non c'e' nessuno???
 
Ultima modifica:
Direi che sarebbe opportuno inserire oltre al nome anche la misura del tv posseduto. Se non ho capito male il problema si presenta solo con il modello da 50", ma per essere sicuri.....
 
bene mi stavo scoraggiando dall acquisto, allora mi fiondo su un 46" pero' peccato avrei voluto fare il salto dal 40" che adesso ad un 50"..
quindi il problema e' di tutti i 50 di una determinata linea puo' essere che solo in una determinata fabbrica ci sia stato il proble,ma... comunque per info oggi ho girato 3 centri commerciali e del vt30 neanche l ombra.c'erano solo gt30 e altre sigle..
p.s. il gt30 comunque un signor plasma mamma mia che immagini!!!!
 
pablozz ha detto:
mi piacerebbe capire pero' quanto il problema e' realmente diffuso sull'intero parco di vt30 venduto.
Se il tuo scopo è questo allora l'apertura di questa discussione non ha alcun significato.

Mettiamo che 30 possessori scrivano che il proprio TV presenta quel problema, e allora?

Cosa significherebbe? Proprio tu hai scritto "realmente" e "intero parco", questo vorrebbe dire che si dovrebbe conoscere il numero dei TV venduti, quanto meno da noi, e poi ci vorrebbe che tutti i possessori rispondessero al quesito, solo a queste condizioni avresti la risposta alla tua domanda.

In caso contrario rimane solo una discussione dove alcuni utenti lamentano un problema.

Lamentarsi di un problema e segnalarlo va bene, ricavare da alcune segnalazioni un dato statistico valido è un'altra cosa.

Ciao
 
Si però nordata scusami. Se in questo 3d scrivono sia quelli che hanno effettivamente il problema, sia quellli che non ce l'hanno e poi specifichiamo anche la misura del pannello di cui si dispone, io credo che un minimo di statistica può uscirne. Diciamo che sul forum ci sono 50 utenti che hanno il VT30 da 50" e 15 di questi presentano il problema, già puoi farti un'idea e capire che il 30% circa di questi TV sono difettati.
Quindi secondo me potrebbe essere proprio utile avere a disposizione un 3d in cui si può visionare subito e senza leggere 2500 post quali sono effettivamente i TV che presentano questi problemi per potersi orientare sull'eventuale acquisto. Io stesso ho letto il 3d ufficiale per ore ricercando se c'era qualcuno che avesse avuto il problema sul 55 che volevo e poi ho ordinato, ma dopo alcune ore e tanti post letti, non avevo una risposta certa tanto che ho dovuto chiedere direttamente in mp ai possessori.
Opinione mia sia chiaro eh:D
 
Ciao a mio avviso visto che il problema a quanto pare è anche della serie gt e g30, sarebbe opportuno fare questa statistica per tutti i modelli 2011. Una volta ottenuti i dati, girarli a una rivista di settore av oppure dday, magari loro hanno piu voce in capitolo e una risposta da Pana Italia l'ottengono, che ne dite?
 
segnatene pure 2 a mio nome, 50VT30 comprato a Maggio e sostituito e anche l'attuale, che sottoporrò all'assistenza ormai a Settembre, visto che a questo punto temo che per Agosto non mi calcoleranno nemmeno di striscio.
 
dovreste segnare modello , seriale e tipo di difetto( ad esempio : se gli aloni si presentano al centro o su un lato )


MODELLO :

SERIALE :

DIFETTO:
 
sono d'accordo ad allargare la valutazione sui pana del 2011. ognuno indichi se puo':
MODELLO :
SERIALE :
DIFETTO SE ESISTE:

IMPORTANTE: sarebbe bello sentire la voce di chi ha comprato un pana 2011 (sopratutto vt30) e NON ha riscontrato problemi. Vorrei capire se tra i forumisti esiste almeno un VT30 sano.
 
FIREF00X ha detto:
Una volta ottenuti i dati, girarli a una rivista di settore av oppure dday, magari loro hanno piu voce in capitolo e una risposta da Pana Italia l'ottengono, che ne dite?

Esatto! l'unione fa la forza!!!
 
1° TV

Modello: 50VT30
Seriale: FA-1251014


2° TV
Modello: 50VT30
Seriale: FA-1340523

Entrambi con aloni, specialmente nella parte a sinistra e centrale, ma anche in altre zone.
 
MODELLO : 50VT30

SERIALE : FA-1340771

DIFETTO: aloni verdi in zona centrale bassa, zona sinistra, zona centrale alta e 2 aloni verticali tipo barre a destra. + 1 sub pixel verde spento (fortunatamente in zona alta vicino alla cornice...)

DATA ACQUISTO: 09/07/2011

A settembre faccio venire l'assistenza e vediamo che succede.
 
dai primi due dati ( ovviamente è un dato inconsistente ), si può notare che entrambi hanno seriale con inizio 134 ed entrambi con gli aloni sono al centro e a sinistra. Per ora in questa situazione non si capisce bene se è un problema di pannello ( anche se è difficile che un assemblaggio vada a incidere sempre al centro e a sinistra ); forse è piu una problema di pilotaggio pannello ( scheda elettronica ) che ripete il sistematico errore.
Qualcosa si capirà di piu con altri dati
 
beh...solo due schede e già parlate di statistiche?:D a parte gli scherzi...piuttosto che il numero secondo me contano le due letterine prima(FA)...per nuovi lotti credo cambieranno sopratutto le lettere(almeno penso)
 
si luctul anche questo è da tenere in considerazione. Ci vorrebbe qualche dato di qualcuno che ha comprato in questo periodo di luglio ( che non ha problemi ) per capire che seriale ha
 
Beh quello di andromeda è stato acquistato meno di un mese fa:eek: A parte che non vuole dire niente in quanto potrebbe essere stato in magazzino da qualche mese. Comuqneu aspettiamo di vedere altri che lamentano il problema e poi tireremo le somme!
 
mi piacerebbe capire se ci sono nella nostra "statistica" anche dei seriali relativi a vt30 senza aloni verdi. esistono tra i forumisti di avmag?
 
MODELLO : 50VT30

SERIALE : FA-1321389

DIFETTO: aloni verdi in zona centrale soprattutto nella parte inferiore, angolo superiore sinistro e destro (tutti non evidentissimi ma visibili ad una attenta visione). Pannello molto sensibile a ritenzione e/o stampaggio.

DATA ACQUISTO: 31/05/2011

Attualmente in assistenza Panasonic: in attesa di responso.

A domicilio i responsabili dell'assistenza hanno dovuto convenire che il problema c'è quando ho fatto visionare il "solito" materiale visivo che mette in evidenza meglio il problema.
Consiglio comunque a tutti i colleghi di sventura di far vedere ai tecnici assistenza Panasonic la schermata della sintonia manuale del digitale terrestre perché lì si vede chiaramente la diversità del grigio di fondo nelle diverse colonne e quindi sgombra il campo da potenziali dubbi da parte loro su slides monocromatiche o files mkv o materiale vario.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top