Incredibile... la Format War oltre i limiti della follia!

Si, non lo sapevi? Il giorno in cui è arrivata la notizia del boom di vendite è esplosa la rissa tra fan HD DVD e fan Blu-Ray su AVS, ed hanno dovuto cancellare decine di thread e chiudere tutto, perchè alcuni hanno minacciato azioni legali contro i moderatori che avevano cancellato i loro post (e in america potrebbero trascinarli in tribunale e farli chiudere per questo).

Fra qualche giorno riaprono, ma è sicuro che la guerra dei formati negli stati uniti è sentita moltissimo.
 
Ma piu' o meno in una annetto di lurkaggio su Avs avevo sempre letto di litigi e risse telematiche ma adesso è veramente ridicolo
E oltre alla questione dei post cancellati, vedo anche riferimenti a minacce personali e fisiche, con denunce annesse... ma neanche in forum in cui si parla di sport, politica o religione ho mai visto livelli cosi' alti di tensione
 
Costretti a chiudere la sezione HD del maggior forum mondiale perchè gli iscritti arrivano "alle minacce fisiche che riguardano anche polizia e possibili azioni legali" .... :eekk:
Da morire ... :rotfl:
 
GIANGI67 ha detto:
E' proprio incredibile,si fa fatica a credere che si possa giungere a questo per una passione...

Più che passione, la definirei follia. Sembrerebbe gente identica a quella che si ammazza negli stadi per una partita.
 
Si, ma la cosa peggiore come dicevo è che i post con le minacce fisiche venivano subito cancellati dai moderatori, e si sarebbe potuta anche sostenere la situazione se non fosse che le persone hanno iniziato a prendersela con i moderatori minacciando anche loro, accusando AVS di essere faziosa e appoggiare HD DVD, etc. Insomma una escalation incredibile. Hanno fatto bene a chiudere, per far calmare gli animi.
 
Roba da manicomio...comunque questa non è passione: è fanatismo e stupidità(come quello delle "tifoserie" orgranizzate del calcio,buone solo a portare negli stadi violenza,devastazione e in qualche caso purtroppo anche la morte):cry:
 
E cosa si aspettavano che facessero i mod? Che lasciassero i messaggi? :confused: Hanno fatto benissimo a chiudere per un po' :mano:

Comunque ne approfitto per dire una cosa: un conto è avere un formato preferito, un altro è osannare quel formato facendo finta di non vedere le sue debolezze... Non ho alcuna difficoltà a dire che Blu-ray ha dalla sua l'audio PCM mentre Hd dvd l'assenza di codice regionale (per esempio). Se non si parte con questa obiettività succedono questi episodi... :O
 
Il vecchio adagio che recita "E' meglio prevenire che curare" solitamente ci azzecca, probabilmente fossero intervenuti subito, alle prime intemperanze, non sarebbero dovuti arrivare a quel punto.

Mi è già capitato altre volte, in altri forum, di assistere anche a liti furibonde (qual che sia l'argomento qualcuno trova sempre il modo di trascendere) e solo alla fine qualcuno interveniva, un po' come chiudere la stalla dopo che i buoi......

Non è per tirare l'acqua al proprio mulino, ma questo è uno dei motivi per cui a volte siamo accusati di essere "troppo rigidi".

E' comunque un fatto vermente spiacevole (benchè tremendamente ridicolo nella futilità dei fatti che lo hanno originato).

Ciao
 
nordata ha detto:
E' comunque un fatto vermente spiacevole (benchè tremendamente ridicolo nella futilità dei fatti che lo hanno originato).

Sarebbe molto interessante (ma impossibile) conoscere l'eta media dei partecipanti a questa "guerra virtuale". Sono più che convinto che siano adulti, e non poco. :)
 
rotfl e meno male che parliamo di supporti praticamente identici...
cosa potrebbe accadere paragonando oggetti con prestazioni differenti? :D

ps3 vs 360 :D anyone
 
mariettiello ha detto:
rotfl e meno male che parliamo di supporti praticamente identici...
cosa potrebbe accadere paragonando oggetti con prestazioni differenti? :D

Evidentemente attualmente la gente non ha niente di meglio da fare... non mi pare che ai tempi dei tre formati di videocassette (Video 2000, VHS e Betamax) la gente si scannasse per strada o durante le demo.
E' anche vero che non esisteva Internet: forse è proprio questa forma di "virtualizzazione anonima" che rende più aggressivi (virtualmente?)... ma qui entriamo in un altro discorso.
 
nordata ha detto:
Il vecchio adagio che recita "E' meglio prevenire che curare" solitamente ci azzecca, probabilmente fossero intervenuti subito, alle prime intemperanze, non sarebbero dovuti arrivare a quel punto.
della serie "evviva i mod di AV Forum!!!" eh Norico? :D :D :D
lo sai che in fondo (molto in fondo) vi vogliamo bene....:p
 
Be', qualche regola e linee guida sembrano mutuate dalle nostre.

Potrei propormi come Mod, tutto sommato il mio inglese colloquiale dovrebbe essere più che sufficiente: "You are banned !" :D

Purtroppo non ho visto i messaggi incriminati, certo che devono essersene dette delle belle. :rolleyes:

per Maurocip
...in fondo (molto in fondo)...
Purchè non sia "in fondo a destra", sai bene cosa solitamente c'è lì. :eek:

Ciao
 
maurocip ha detto:
della serie "evviva i mod di AV Forum!!!" eh Norico? :D :D :D

Indubbiamente. :D

Mi stupisce invece che quelli di AVSForum si siano fatti sfuggire la situazione di mano in maniera così grave: fossi stato in loro, avrei iniziato a bannare ai primi accenni di flame.
 
Non frequento assiduamente quel forum (non ne ho il tempo), le poche volte in cui ho cercato delle info ho sempre notato un ottimo comportamento da parte degli iscritti.

Può darsi che lo Staff sia stato veramente preso alla sprovvista dalla piega improvvisa degli avvenimenti, bisogna anche considerare il numero di iscritti e il numero di messaggi nuovi giornalieri.

Vi assicuro che già il controllare i messaggi giornalieri di AVM non è uno scherzo, specialmente in certe sezioni, ed è facile che qualcosa scappi all'occhio, per poi accorgersene quando la frittata è già stata fatta.

Ciao
 
Top