Incontro trevigiano

carbo ha scritto:
Sinceramente avevo anche distribuito una scheda a tutti i presenti per votare i vari proiettori e fare qualche classifica, ma è stata pesantemente boicottata.

Io veramente la sk l'ho compilata :rolleyes: .. Ma non te la prendere, eravamo tantissimi e quindi l'organizzazione delle votazioni sarebbe stata veramente ardua. Per stavolta accontentiamoci delle impressioni soggettive (comunque preziosissime), per il prossimo incontro cercheremo di dare anche voti più oggettivi.

A Peter segnalo che l'evento è stato "pubblicizzato" con numerosi post su AVForum e AFOnline, oltre che con una quantità sterminata di mail e telefonate del sottoscritto. D'altra parte si trattava pur sempre di un evento "privato", non è che io possa affittare una pagina sul Corriere ...

Appena ho due minuti posterò le mie impressioni, ma sarò assente un paio di giorni dal forum per motivi familiari :(

byezz

CARO VALE.....

..come al solito, quando riesci a riunire sotto il tuo tetto la solita mandria di matti, e' sempre una gioia.

Azz..., con tanti mezzi audio-video a disposizione la prossima volta potremmo organizzarci con delle canadesi in giardino, perche'..sai com'e'...sei sempre cosi' gentile..che poi noi ne approfittiamo!!

Cosa dire dei test,...il tempo a disposizione e' sempre poco, e non si riesce a fare giustizia dei mezzi impiegati, troppo importanti sono le tarature di base, che per forza di cose, non siamo riusciti a fare per ogni pj.

Di sicuro, dopo vari smaneggiamenti digitali, alla ricerca disperata di un simil-nero,..quando hai attaccato il 1271 con la scena iniziale di Buzz nello spazio.....opss....e' calato il silenzio...e se c'era un piccolissimo dubbio sulle capacita' riproduttive del nero di un crt,...bene...e' stato immediatamente fugato !!

LCD,..DLP,...ormai se ne sono dette di tutti i colori, e personalmente ritengo che la differenza vera la possono fare solo quelli di fascia alta..tipo infocus 7200 e ht300 plus; tutti gli altri, chi piu' o chi meno, se gestiti da un segnale in ingresso al di sopra di ogni sospetto, se la cavicchiano.

Se usati con uno schermo max. di 180 cm, con una accurata taratura della scala dei grigi, e per che no' con l'utilizzo di un filtro ND2,..sono tutti abbastanza godibili,..ovviamente nei limiti delle loro caratteristiche.

E' meglio questo..e' meglio quello,...ritengo che sia tutto estremamente soggettivo, ma di sicuro, piu' il tempo passa e piu' la qualita' degli entry-level aumenta.

Caro Vale, ti lascio due o tre settimanine di tempo..e poi ti risalto sulla schiena, e vengo a vedere la tua bestiaccia appesa, con tre metri di base e con un sottofondo audio da crepare le pareti.

Ciao bel, alla prossima..sei il numero uno !!;) ;)

Con affetto

Fausto

Ho bisogno di voi

Ciao ragazzi, sto preparando un resoconto della bella giornata trascorsa insieme, e ho bisogno di voi per le vostre impressioni.
Prima che passi troppo tempo ed i ricordi si affievoliscano, ho bisogno che ... diate i numeri :D

Tutto parte dalla scheda dell'ottimo Carbo, che però per motivi pratici devo necessariamente far dimagrire e semplificare.
A breve vi manderò in e-mail la scheda, vi chiedo di rispondermi con i vostri voti, che riguarderanno non solo i parametri "classici", ma anche l'estetica, il peso, la praticità, i menù, etc.

Il vostro contributo sarà prezioso per dare indicazioni a chi vuole fare l'acquisto, ma non ha potuto partecipare all'incontro.

Grazie ancora!

byezz :p

p.s. misteri di Windows (Winzozz direbbe Igor): dopo esser stato spento due giorni per mancanza di tempo, l'altra sera ho riacceso il mio htpc che l'altro giorno alla fine aveva iniziato a dare i numeri. Ebbene, funziona tutto perfettamente :eek:
I casi sono due, o davo i numeri io, oppure deve essersi seccato per i troppi collegamenti a proiettori digitali :D
Per la serie: anche l'htpc ha un'anima ... :rolleyes:

Re: Ho bisogno di voi

valebon ha scritto:
p.s. misteri di Windows (Winzozz direbbe Igor): dopo esser stato spento due giorni per mancanza di tempo, l'altra sera ho riacceso il mio htpc che l'altro giorno alla fine aveva iniziato a dare i numeri. Ebbene, funziona tutto perfettamente :eek:
I casi sono due, o davo i numeri io, oppure deve essersi seccato per i troppi collegamenti a proiettori digitali :D
Per la serie: anche l'htpc ha un'anima ... :rolleyes:

o più semplicemente vista la ressa in quella sala, hai portato facilmente alla saturazione il procio che, superata la soglia minima di tolleranza di temperatura(così come anche scheda mamma e scheda video...) ha deciso di smetter di funzionare: raffreddatisi condensatori e compagnia bella, tutto è tornato a posto;)

ciao
sasadf

Re: Re: Ho bisogno di voi

sasadf ha scritto:
o più semplicemente vista la ressa in quella sala, hai portato facilmente alla saturazione il procio che, superata la soglia minima di tolleranza di temperatura(così come anche scheda mamma e scheda video...) ha deciso di smetter di funzionare: raffreddatisi condensatori e compagnia bella, tutto è tornato a posto;)

ciao
sasadf

Mah in realtà non è che non funzionasse, semplicemente si rifiutava di accettare il profilo video corretto (1280*720@50Hz).
Questa sera mi son sparato un film intero e ha girato tutto mostruosamente bene :eek:
Io ormai da bravo informatico, dopo 24 anni di smanettamento sui pc (primo pc Apple II nel 1979), son diventato assolutamente pragmatico, della serie: "Funziona? allora tutto ok", senza farsi troppe domande ... :cool:

byezz

p.s. ho inviato a tutti la scheda valutativa, chi non l'avesse ricevuta gentilmente mi avvisi ..

Re: Re: Re: Ho bisogno di voi

valebon ha scritto:
p.s. ho inviato a tutti la scheda valutativa, chi non l'avesse ricevuta gentilmente mi avvisi ..

già rispedita con le risposte (mi sono permesso di mandarti l'indirizzo email di Ludovico che ho visto non era nell'elenco dei destinatari) anche se ammetto che già in una sola settimana i ricordi iniziano ad affievolirsi :o (l'unico ricordo preciso al 100% è il silenzio di stupore/ammirazione/invidia di quando hai acceso il 1271 ;))

Re: Re: Re: Re: Ho bisogno di voi

Guren ha scritto:
già rispedita con le risposte

quando si dice l'efficienza :D

Guren ha scritto:
anche se ammetto che già in una sola settimana i ricordi iniziano ad affievolirsi :o

questo è normale, purtroppo non ho potuto farlo prima :rolleyes:

Guren ha scritto:
l'unico ricordo preciso al 100% è il silenzio di stupore/ammirazione/invidia di quando hai acceso il 1271

troppo buono ;)

byezz

...meglio tardi che mai...

...per la serie "scusate il ritardo", volevo associarmi anche io ai ringraziamenti!!

Purtroppo, come ho già accennato in privato a Valerio, dall'università non riesco a farmi riconoscere da AVForum :mad: e quindi non ho potuto che ringraziarlo privatamente via email...

...però ci tenevo a ringraziare anche tutti gli altri partecipanti, e quindi, anche se con qualche giorno di ritardo, eccomi qui! :p

Grazie a Valerio, quindi, per la disponibilità e la simpatia sua e della sua famiglia, e grazie a tutti gli altri, che, ciascuno a modo suo, hanno contribuito alla riuscita ed al successo dell'incontro!! :)

...inutile dire che mi prenoto già da subito per un eventuale prossimo incontro!! :D

Alla prossima!

Renato aka MrBlue

PS: voglio un proiettoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! :p

Grazie Renato, con la tua fanno già ben NOVE schede (10 con la mia).
Ottima anche l'idea di "ponderare" i parametri, farò una proposta e vedremo cosa ne pensano i partecipanti.

Buona Pasqua!

byezz
:p

Ciao a tutti, tranquilli non mi son dimenticato dei risultati :D

Anzi alla fine le schede sono state ben 14, il risultato è molto interessante.

Tuttavia vi lascio ancora con la curiosità, sto preparando un piccolo reportage e quindi vi chiedo di portare ancora un po' di pazienza; nel frattempo approfitto per anticiparvi che (per chi lo vorrà), entro l'estate ripeteremo l'incontro, sperando stavolta di avere anche l'Infocus X1, e con profili di risoluzione e colori precedentemente ottimizzati con Powerstrip per i singoli proiettori.

Ciao a tutti :p

p.s. però stavolta la mangiata ce la facciamo ... :cool:

siamo "on line"

Ciao a tutti, finalmente posso "annunciarvi" :p che è on line il compendio della giornata del 12/4 ed i risultati delle vostre schede (alla fine 15, una in più rispetto all'ultimo post).

Dato che il resoconto è piuttosto voluminoso, piuttosto che un post o un nuovo thread, ho approfittato dell'ospitalità di AF Digitale e della sezione dedicata agli articoli dei lettori, eccovi il link: http://www.afdigitale.it/edisport/a...1af71d346b944014c1256d21002e189b?OpenDocument

Spero che possa essere utile a quanti c'erano ed a chi non c'era, e soprattutto a chi ancora deve comprare il proiettore :)
Sappiatemi dire cosa ne pensate ....

Torno doverosamente a ringraziare tutti i convenuti, con una segnalazione particolare per quanti hanno messo a disposizione le proprie apparecchiature; AVForum e il nostro mitico Administrator Emidio che ci ospita e ci ha permesso di organizzare l'iniziativa, infine AFDigitale che ha messo a disposizione lo spazio WEB (oltre all'ottima prova del 300 sul numero di maggio ed a quella prevista a breve dello Z90).

Ovviamente invece il responsabile di qualsiasi errore, imperfezione o inesattezza contenuta nell'articolo è solo responsabilità mia (e se ne trovate, vi prego di segnalarmelo per porvi rimedio).

Infine una grossa soddisfazione personale: dei convenuti almeno due hanno già comprato il vpr (PaoloUD e MrBlue :D), un'altro ... "sta per" :p ed un quarto ci sta pensando più che seriamente ;)
Mi sento quindi di aver dato un buon contributo alla causa della videoproiezione!

Al prossimo incontro!!

superbyezz