Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Fandango ha scritto:
a quanto pare il cs-1, che è uno scaler veramente fantastico a parer mio, ha problemi con materiale PAL abbinato ai CRT. SI genera un effetto onda sull'immagine piuttosto fastidioso, che si può ridurre quasi fino all'azzeramento agendo sul sync (almeno io ho risolto cosi, le soluzioni erano varie).
Testato ampiamente grazie ai consigli su avsforum.com, trovo strano che nelle recensioni lette su AF e DVHT nessuno se ne sia accorto.
ha scritto:
Daccordo che l' 800 era tarato male, daccordo che non c'era HTPC, daccordo che etc etc , ma siete proprio sicuri che se fosse stato
tarato si fosse visto meglio del 300 ??
Sono sicuro che se rivelassi che uno del FORUM, possessore di un Buon 8" ( non dico ne nome ne modello del CRT) , è rimasto FOLGORATO
dalle immagini dello sharpone, sicuramente mi direte " IL SUO TRITUBO non E' TARATO BENE "
Emidio Frattaroli ha scritto:
Ebbene, continuo a non capire il motivo per cui ti sia così difficile accettare che quel problema non è stato evidenziato dal modello che ho provato, soprattutto nelle condizioni in cui l'ho provato.
Gradirei una spiegazione molto più approfondita. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se , secondo te, sarei un incapace oppure in malafede...
D'accordo Fandango: forse ho un po' esageratoFandango ha scritto:
Innanzitutto calma.
... mi sento nel pieno diritto di esprimere la mia opinione educatamente come mi sembra di aver fatto, cosa che non posso dire del tuo ingiustificatamente stizzito reply...
Emidio Frattaroli ha scritto:
D'accordo Fandango: forse ho un po' esagerato
Sarò il primo a difendere il tuo sacrosanto diritto di esprimere la tua opinione.
Appunto per questo motivo, avrei preferito una domanda diretta e circostanziata invece che trovare quella frase nascosta in un thread che correvo anche il rischio di non leggere.
Al posto tuo avrei inviato una email e/o un messagio privato e poi avrei aperto un bel topic nel forum opportuno.
Immagino avrai fatto lo stesso per chi ha provato il CS1 per AF Digitale in modo che abbia la possibilità di intervenire come l'ho avuta io. Oppure no?
Per quanto riguarda il presunto problema dei CS1, sottolineo ancora una volta che quel difetto non è stato evidenziato durante la mia prova. E già che ci siamo non ho avuto modo di vederlo neanche nella demo al Jolly, probabilmente perché durante i pochi minuti che ho trascorso vicino all'800, non era collegato al CS1.
Emidio
linomatz ha scritto:
Gianni e ifx,
la tendenza al giallo-verde dei crt Sim2 e'
una costante, si e' vista anche al TAV,
l'ho verificata io stesso quando
mi comprai un 420 anni fa, l'ha misurata anche
Emidio su una prova su DVHT.
E qui, cari amici, sbaglia Sim2 e nessun altro,
e non ci sono scuse che tengano come quella che
mi addusse Giacomini anni fa quando mi disse che
era stata pensata in funzione della particolare
luce che c'e' negli studi televisivi.
ifx ha scritto:
Linomatz:
un recensore di una rivista che fa un vanto della massima indipendenza e la massima obiettività credo non dovrebbe esporsi in un forum con affermazioni così 'forti' (daltonismo etc) nei confronti di uno dei principali attori del mercato di cui la rivista si occupa... Ne viene meno la credibilità della rivista...
ifx ha scritto:
Linomatz:
Un conto è dire: io vedo giallo, un altro dire l'azienda XYZ lavora con strumenti fuori taratura (come accusare un venditore di merce sfusa di avere la bilancia truccata) o con personale incompetente e menomato. La libertà di espressione è la libertà di non scrivere cavolate imposte da altri, tu la confondi con quella di scrivere le cavolate che vengono da te stesso.
linomatz ha scritto:
Nell'ultima mostra in oggetto Giacomini ha ammesso
pubblicamente di fronte alla mia ennesima accusa
di giallo che l'800 era effettivamente giallo.
Allora significa che i crt escono dalla fabbrica
con un taratura con dominante gialla, quindi per quel
che mi riguarda c'e' volonta' a farli uscire cosi'
oppure incapacita' ad accorgersene.
linomatz ha scritto:
...dimostrami che i crt sim2 esposti o venduti non siano gialli, altrimenti le cavolate le stai dicendo tu.
...
Trovare invece difensori come te con comportamenti da struzzo
non servono ad alcunche', quantomeno al rispetto del cliente!
Sono d'accordo.Fandango ha scritto:
... Si potrebbe però in seguito, una volta evidenziato il problema, riportarlo magari nei numeri successivi della rivista sensibilizzando cosi anche il produttore a risolvere e correggere il difetto, "ufficializzato" dalla pubblicazione su una rivista specializzata...
Marco Rosanova ha scritto:
Lino, non so se lo ricordi, ma qualche anno fa, ad un tav, Giacomini ci diede una spiegazione "tecnica" in merito, dicendo più o meno che la temperatura di colore, era così bassa per avvicinarsi a quella tipica della illuminazione ad incandescenza degli ambienti domestici, tipicamente 3000K.
Dici bene... Giacomini faceva riferimento alla temperatura di colore della luce presente negli studi televisivi. Se non ricordo male 4250°K.linomatz ha scritto:
A dire il vero mi pare di ricordare che si riferisse
alle particolari luci degli studi televisivi,
anche perche' altrimenti vorrebbe dire che i
loro proiettori sono fatti per essere visti a luci accese.![]()
... comunque non ricordo bene, o non ho capito bene.