• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Incompatibilità (?) tra ONKYO TX-NR696 e Fire TV Stick 4K

christians

Member
Ho collegato la mia Fire TV Stick 4K all'ingresso PC (HDMI5) dell'Onkyo indicato in oggetto. Utilizzando le app Netflix e Disney+ ho riscontrato il seguente malfunzionamento: lasciando le impostazioni di risoluzione della Fire Stick TV 4K in automatico (fino a 2160p, fino a 12 bit, spazio colore YCBCR), dall'Onkyo esce un segnale 1080p, anche in Dolby Vision (se presente). Collegando la chiavetta direttamente ad una HDMI della TV, invece viene rilevato un segnale 2160p.

Inoltre, e questo l'ho notato con l'app Disney+, il Dolby Vision è un po' ballerino e ogni tanto sembra che cambi la temperatura del bianco, dando luogo a colori più o meno freddi.

Qualcuno ha riscontrato comportamenti simili?

[RISOLTO]

Il problema è risolto e pubblico quanto ho scoperto.

In pratica, la gestione della risoluzione 4K con HDR va abilitata manualmente e, purtroppo, la cosa non è documentata.
Per farlo occorre tenere premuto il tasto corrispondente dall'ingresso BD/DVD nella parte anteriore e il tasto ON/OFF. Superfuo dire che questa funzione di default non è attiva.