• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Incompatibilità HDCP ??? ma come....

Io AnyDVD l'ho acquistato a priori solo per sfregio :D

La battaglia per me è cominciata con le diversificazioni regionali. Avendo vicino la base americana spesso noleggiavo film in area 1, quando il lettore DVD ti permetteva - beh è ancora così - solo 5 cambiamenti per poi "bloccarsi" sull'ultimo. Mai digerita questa cosa... così, prima usai DVD Genie, poi DVD Idle, ed infine AnyDVD.

Cmq ti assicuro che non sei il solo a dover "pagare 2 volte per vedere", vedi il mio thread - appunto - sulla questione HDCP ed il cloneview :rolleyes:

So che non è giusto ma è il modo migliore per risolvere i problemi che le stesse major, invece di "tutelarti", ti parano davanti.
C'è anche il discorso compatibilità HTPC / HD; ancora troppo poco sviluppata per mettersi al riparo da incovenienti simili.
Di certo a nessuno è venuto ancora in mente che nella catena si potrebbe infilare un Denon... certo, la cosa era al di fuori di qualsiasi valutazione umana :rolleyes:
La mia cmq è che sia il Denon ad avere qualche problema.

Ultima modifica:
Hai per caso la possibilita' di provare un altra sorgente che richiede HDCP ?
Un lettore Blu Ray da tavolo , SkyHD ... tanto per toglierti la curiosita' se la catena completa comunque funzioni ?

ciuchino ha detto:
Hai per caso la possibilita' di provare un altra sorgente che richiede HDCP ?
purtroppo per ora no,
speravo di contenere tutto in un GRASSO HTPC!
Credo che considererò l'ipotesi di acquisto di un BR stand alone, se non altro per i bimbi.

Comunque ribadisco .... usato tutta la sera senza il Denon, va che è una meraviglia!

Peccato , ad esser vicini ti prestavo il mio.
Tanto per vedere DTS HD MASTER audio sul display dell'ampli ... pero' magari non ti frega niente :)

ciuchino ha detto:
per vedere DTS HD MASTER audio sul display dell'ampli ... pero' magari non ti frega niente :)

Ti ringrazio della disponibilità.....
mi frega eccome! Appena riesco a capire se e come funzia la nuoxa Xonar, la prendo. Dipende se le codifiche passano o no !

Piccolissimo OT: play3 a parte che lettore BR consiglieresti?

Per la Asus direi di aspettare ancora un po' ... si leggono cose alquanto inquietanti sul bitstream HDMI.
Gia' il Pc non e' user friendly ... poi tirarsi addosso disgrazie sapendolo :)

Per i player da tavolo ci capisco poco , comunque direi che quelli di ultima generazione non dovrebbero essere male e tutti dovrebbe farti il bitstream per l'audio.
Non so' dai un occhio nella sezione apposita ... per esempio :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115895

Poi sono valutazioni che devi fare tu , cifra da spendere scaling DVD e lettura magari di formati al di fuori di Blu Ray e DVD.
Poi come hai notato magari vedere come si accoppia con la tua catena.

Hai mai aggiornato il firware del Denon?
Ti riporto il secondo post e il link alla discussione ufficiale dei bug del 3808 e 4808 di AVS Forum:

Would y'all consider the HDMI HDCP issues to be a Denon bug, or just HDMI not playing well?

Link

Io ci darei un'occhiata...

Andiamo bene :)
Adesso mi compro un display lo piloto con l'HTPC e lo incollo sopra quello dell'ampli.
A rotazione faccio uscire le scritte degli stream audio :D

Ne ho giusto uno che mi è avanzato dal mio precedente lavoro di upgrade del case DIGN... se vuoi te lo regalo... però non fa i loghetti :D

Cmq sto pensando, più seriamente del solito, a tentare di uscire dritto in analogico dalla scheda audio - anche a fronte dei miglioramenti hardware/software. Ci sarà poi così tanta differenza rispetto ad un receiver esterno :confused: ? No perchè se aspettiamo quelli si fa notte :(

Piu' che altro e' comodo , poi io sono per "che ognuno faccia il suo mestiere".
Poi con l'ampli usando le analogiche certi controlli si perdono.
Comunque sicuramente ottieni buoni risultati anche in analogico.
Se poi guardo la disposizione casse di Microsoft rispetto alla Dolby ... mi vengono i brividi.
Poi uscire dritto non so ' ... ce li ho una sopra l'altro e al cavo devo far fare due curve :)

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Poi uscire dritto non so ' ... ce li ho una sopra l'altro e al cavo devo far fare due curve :)
Ahn, ma tu volevi usare i cavi? Io pensavo di mettere il receiver in simmetria giusto davanti alle uscite della scheda audio... sai per limitare al massimo il degrado del segnale.

Ah ecco cosi' sicuramente e' meglio.
Torniamo al solito discorso "ogni scarafone e' bello a mamma sua" :)
A parte gli scherzi , ognuno ha le sue fisse giuste o sbagliate che siano. Chiaro che se non ho il bitstream mi arrangio in altro modo , o se ho la filosofia opposta il bitstream audio non mi interessa.

Testati nuovi driver Nvidia.
Nessun cambiamento apparente.
BD fuori uso pe HDCP.! (non funzia neppure il demo disk della Dolby)

70 Euro ben spesi.

Stefano_62 ha detto:
70 Euro ben spesi.

Non posso che quotarti :rolleyes:

Io per esempio, con la PS3 sono vincolato al VPR (HDCP) mentre col PC nessun problema con il monitor del rotel o con il mio plasma SD (via VGA) che chiaramente non è compatibile HDCP ! Il tutto usando solo dischi originali!!!

Stefano

mammabella ha detto:
Io per esempio, con la PS3 sono vincolato al VPR (HDCP) mentre col PC nessun problema...

Post che andrebbe quotato nei thread del tipo: "Che vantaggi ci sono ad usare l'HTPC ?".;)

Michele