incollare bordo nero su schermo rigido

• Autore discussione Autore discussione Pelo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pelo

New member
ok. schermo completato e testato con sommo godimento.
ho preso il feltro nero per il bordo/maschera e l'ho gfraffettato sul retro con la sparapunti, mentre sulla tela bianca ho usato un biadesivo per moquette.
bene... non tiene una mazza e il bordo si scolla regolarmente dal feltro pur non essendo questo "peloso" sul lato da incollare.
che collante uso? (ho gia' testato 2 marche di biadesivo)
pistola spara plastica a caldo?
in extremis sparapunti con punti piccoli e amen, sara' una cagata ma almeno tiene :(
altre idee?

----AGGIORNAMENTO-----

incollato con colla "artiglio", tipo bostik per consistenza e principio di funzionamento
per ora tiene.
il sandwitch e' cosi' composto:

moquette ----- colla ----- doppio strato di biadesivo ----- telo bianco

si sono sovrapposti vari strati nei vari tentativi ma per ora la cosa regge.
saluti.

Ultima modifica:
Io ho utilizzato del Bostik trasparente e mi sono trovato bene.
L'unica cosa è che devi fare mooolta attenzione quando incolli il bordo al telo visto che non puoi sbagliare!
Una volta incollati i 2 materiali difficilmente riuscirai a separarli senza romperli!

Ciao

Fabio

Pelo ha detto:
ok. schermo completato e testato con sommo godimento.
ho preso il feltro nero per il bordo/maschera e l'ho gfraffettato sul retro con la sparapunti, mentre sulla tela bianca ho usato un biadesivo per moquette.
bene... non tiene una mazza e il bordo si scolla regolarmente dal feltro pur non essendo questo "peloso" sul lato da incollare.
[...]

Esiste una linea di collanti che si chiama "Millechiodi" (mi pare sia della Bostik), e tra questi c'è anche il nastro biadesivo che è qualcosa di incredibile per la sua forza. Potresti provare con quello, lo trovi nei ferramenta.

Pelo ha detto:
\bene... non tiene una mazza e il bordo si scolla regolarmente dal feltro pur non essendo questo "peloso" sul lato da incollare.
Probabilmente è prorpio questo il problema, non c'è nulla di più rognoso che incollare un qualcosa di peloso, si attaccano al biadesivo solo i peli...:cry: