Pur essendo ancora lontana l'intallazione del mio ECP... mi piace favoleggiare immaginando come potrei procedere e sfogliando il manuale mi sono accorto di una piccola discrepanza con la totalità, almeno da quello che ho capito io, delle installazioni che mi è capitato vedere di persona e pubblicate sul forum.
Mi spiego meglio:
nell'immagine che ho tratto dal manuale viene indicato un angolo di inclinazione del gruppo ottico del pj rispetto alla base dello stesso e questo "tilt" deve essere uguale all'angolo di inclinazione dello schermo rispetto alla perpendicolare con la parallela della base del proiettore.
Un po' contorto come spiegazione ma l'immagine aiuterà farmi capire.
La mia domanda:
Perchè nessuno ha mai installato uno schermo in queste condizioni?
Ipotizzando una situazione come quella descritta nel manuale non si avrebbe bisogno di della correzione trapezioidale dell'immagine e i quattro angoli dello schermo sarebbero alla stessa dalle distanza lenti.
Spero di non essermi preso la solita cantonata... usando il tato ricerca non ho trovato argomenti che riescono a dare una risposta alla mia domanda.
Grazie
Totion
Mi spiego meglio:
nell'immagine che ho tratto dal manuale viene indicato un angolo di inclinazione del gruppo ottico del pj rispetto alla base dello stesso e questo "tilt" deve essere uguale all'angolo di inclinazione dello schermo rispetto alla perpendicolare con la parallela della base del proiettore.
Un po' contorto come spiegazione ma l'immagine aiuterà farmi capire.
La mia domanda:
Perchè nessuno ha mai installato uno schermo in queste condizioni?
Ipotizzando una situazione come quella descritta nel manuale non si avrebbe bisogno di della correzione trapezioidale dell'immagine e i quattro angoli dello schermo sarebbero alla stessa dalle distanza lenti.
Spero di non essermi preso la solita cantonata... usando il tato ricerca non ho trovato argomenti che riescono a dare una risposta alla mia domanda.
Grazie
Totion