• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Inclinare il centrale verso il basso

non esiste che debba sacrificare un buon impianto per colpa di un mobile non adatto.
Nel tuo caso, tra l'altro, vedo che hai anche le torri asimmetriche, se non sbaglio, fossi in te programmerei la sostituzione del mobile senza se e senza ma (il modo di convincere la moglie in qualche modo lo si trova ;) )[CUT]

Cambiare mobile è in programma....ci devo studiare bene sopra perchè un mobile di quelle dimensioni verrebbe a costare una bella somma (4000/5000€)...e per ora le finanze non me lo permettono (ho appena cambiato anche la macchina)...l'idea sarebbe quella di mettere il televisore a parete e fare un mobile con una lunga base sotto...Stavolta con la TV simmetrica rispetto alle Torri,....piazzare il centrale sotto alla Tv in qualche modo...e poi andare in verticale con qualche mensola o anta....allegerendo e modernizzando un po' la attuale configurazione un po' troppo classica per i miei gusti....

sulla quale però devo ancora capire come poter garantire una maggiore inclinazione....Nex???

Non penso sia consigliabile andare oltre la loro inclinazione massima, l'hai detto anche tu che non è proprio il caso di rischiare che cada: safety first :) .

Magari potresti considerare una mensola come quella per i videoproiettori che scenda dal soffitto e che sia inclinabile anche di 20°, ma esteticamente non credo sia il massimo.

Ultima modifica:
No infatti.....ieri sera ho visto che un angolazione di 10° circa la situazione dovrebbe essere quasi ok....cioè con il centrale che punta poco sopra le oprecchie....almeno quando sono in posizione seduta...certo se poi allungo la seduta relax scendo di altri 15/020cm...ma in genere poi dormo...

Nex pensi che di quelle soluzioni proposte ne esistano di diversa angolazione....e soprattutto devo metterla sotto tutto il centralre o solo agli estremi lasciando la parte centrale del diffusore libero?

Quelle soluzioni nascono per le casse monitor, io credo sia possibile anche metterci un centrale sopra, ponendo le due "zeppe" ai lati e lasciando libera la parte centrale, dovrebbero andar bene (queste raggiungono i 10°); l'unica cosa è controllare che il peso eccessivo non faccia scivolare la cassa oltre il bordo o non la faccia ribaltare, dovresti in ogni caso cercare di metterla in sicurezza in qualche modo.

In teoria la situazione dovrebbe essere meno difficile rispetto alle monitor dal momento che il centrale si estende in lunghezza e non in altezza...quindi il baricentro è basso e non vedo rischio di ribaltamento...da verificare solo le il gradino davanti e lo spessore tiene il peso della cassa.....ma visto l'angolo modesto non penso sia un grande problema...che ne dici?

Ho il tuo stesso problema,penso li acquisterò anche io!
Ma ci sono tre modelli,da 19 a 29 euro,ma a parte cambiare di poco le misure sembrano identici?!
Ti sono arrivate?Hai avuto modo di provarle?

Ciao...in realtà ancora non ho deciso cosa fare...ad agosto sarà a casa e riuscirò a sistemare un po' di cose e farò anche queste prove....ma se nel frattempo tu decidi di far la prova fammmi sapere mi raccomando.....

Ciao...in realtà ancora non ho deciso cosa fare...ad agosto sarà a casa e riuscirò a sistemare un po' di cose e farò anche queste prove....ma se nel frattempo tu decidi di far la prova fammmi sapere mi raccomando.....

Io probabile che li compro...
Come arrivano ti farò sapere