• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

in ristrutturazione: Altezza tv 50" e posizione casse frontali. Sala ad angolo (urg!)

Mi pare di ricordare fossero 2 metri circa.

Hai tu le misure esatte, io le ho calcolate in base al disegno, ad ogni modo metti la cassa sinistra nel punto più estremo in cui puoi collocarla prima della finestra, il tv centrato sulla seduta sinistra e poi fai i calcoli, se non saranno due metri tra una cassa e l'altra saranno qualcosa come 1,9 m circa, dovrebbero bastare anche per il futuro 75 pollici.

Ultima modifica:
Mi pare di ricordare fossero 2 metri circa.

Hai tu le misure esatte, io le ho calcolate in base al disegno, ad ogni modo metti la cassa sinistra nel punto più estremo in cui puoi collocarla prima della finestra, il tv centrato sulla seduta sinistra e poi fai i calcoli, se non saranno due metri tra una cassa e l'altra saranno qualcosa come 1,9 m ci..........[CUT]

ehi, scusa il tempo di silenzio, sono stato presissimo con altre incombenze per la casa e per il lavoro, ma sono sul pezzo.
Ho rifatto un po' di misure sul posto ed anche misurato meglio le altezze dell'occhio della seduta del divano.
Diciamo che quello di poltrone & sofà ha due valori: 110 circa quando normale, 100 quando reclinato.
Forse le casse le posso mettere a tipo 210cm l'una dall'altra senza esagerare.
Quello che mi rogna è l'angolo delle stesse: non è regolabile. Ma adesso cerco e valuto delle staffe differenti.
Poi penserò all'eventuale pannello fonoassorbente da mettere nel muro d'angolo.
Non pensavo che un pannello del genere servisse per simulare l'allontanamento dello stesso. Quante cose si imparano we!

ecco qua, ho rifatto un po' il disegno, cosa te ne pare?
2rcaolv.png

xqi6nm.png

In base all'altezza degli occhi che ho rilevato, forse è meglio alzare il tv di qualche centimetro, tipo 5/8
La prima immagine la devi aprire esternamente perchè ho visto che sul forum mi taglia la parte sinistra, dove poi ci sono le misure delle casse

attendo tue per poi dare l'ok, grazie del supporto!
Buona notte e buon inizio settimana!!!!

Ultima modifica:
Ci sono staffe con lo snodo mi pare, comunque vai avanti così, penso che di meglio non si possa fare visti tutti i vincoli.