In cerca di consiglio primo home theater

Giuseppe_

New member
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e ovviamente mi serve un consiglio da voi..
Partiamo dal presupposto che sono alle prime armi e quindi mi affido a voi completamente.😁
Sto ristrutturando casa e ho avuto il benestare per un sistema audio per la tv e musica.
Avrei in mente un sistema 5.1
Per capire meglio vi allego la foto della zona giorno.
https://ibb.co/0B3pw7n

Il divano sarò costretto a tenerlo in quella posizione vicino al muro e quindi pensavo ad un sistema con diffusori da scaffale da mettere su dei piedistalli da posizionare ai lati del divano negli angoli ahimè obbligatoriamente.
La questione principale sarebbe se mettere 2 torri ai lati della tv oppure se basterebbe mettere altri 2 da scaffale supportati dal sub che verrà posizionato da qualche parte o in un angolo o sotto la tv col centrale dedicato.
La tv sarà un 55" o 65" e l'uso sarà per film, musica e ps4.
La parete della tv è di 165 cm.
La mia domanda inoltre è anche sul tipo di diffusori e sinto da mettere per avere un bel suono equilibrato sia per film che per la musica;
La stanza misura 5,5 per 3.60 anche se come si vede è aperta sui lati della tv e la cucina adiacente è piu o meno gli stessi mq.
Consideraando che dovrò comprare sintoampli e diffusori come budget mi sono prefissato circa 1500-1600euro, ovviamente nei limiti del possibile.
Io abito in zona Como e sono spesso via per lavoro, ad ogni modo avrò spero il tempo di andare in qualche negozio della zona a fare qulache ascolto anche per farmi un idea, ma nel frattempo chiedo a voi più esperti.

Attendo vostri consigli e vi ringrazio in anticipo! :)
 
Il budget è un po' ridotto perché i prezzi dei sintoamplificatori sono gonfiati ed un sub (a meno di non andare a ravanare tra le offerte speciali se e quando ci saranno) va dall 550 in su.
In pratica per un denon 1600h ed un SVS PB1000 (o sb1000, i due entry level del marchio) se ne vanno 1.150 euro... lo stesso 1600H è costato in passat sulle 450 e le cose andavano un po' meglio... come prezzi delle casse dai una occhiata ad indiana line tesi (non è certo l'unica marca però ha prezzi contenuti) anche di queste casse ho letto sul forum che ci sono problemi di magazzino...
 
A ok, quindi forse è meglio aspettare un po allora, invece per quanto riguarda La domanda sui diffusori a torre o scaffale?
Secondo te cosa è meglio scegliere?
Grazie
 
Le torri sono ovviamente più performanti, nell’ipotesi di costruire un sistema che sarà 5.1 almeno con il tuo budget punterei a due buoni torri e ad un Sinto AV prestante... per poi costruire un buon HT un pezzo alla volta...
 
Potresti valutare il DENON X2700 oppure lo YAMAHA RX6A come torri puoi spaziare da DALI SPEKTOR 6 a QAcoustic 3050i ...
 
Sì è senz' altro una buona strategia, suggerisco tuttavia di calcolare fin da ora dove si va a parare come budget complessivo.
 
Ultima modifica:
Top