in cassa chiusa gli altoparlanti vanno sigillati?

renato999

New member
Qualche settimana fa ho bruciato per un errore banale i tweeters degli Snell B-Minor. Mi sono arrivati oggi i ricambi oringinali dalla Snell in USA. Ma a questo punto non so se (essendo diffusori in sospensione pneumatica) sia bene sigillare gli altoparlanti per scongiurare perdite di pressione all'interno. Mi hanno mandato anche i regolatori di intensità, e quindi devo smontare anche la vaschetta portacontatti, e si pone anche qui il problema se vada sigillata.

Non essendomi mai addentrato in queste faccende, non so se nei diffusori in sospensione pneumatica gli altoparlanti devono essere sigillati (ed eventualmente chiedo con che cosa?) oppure basta avvitare il tutto.

Un saluto a tutti.

Renato
 
Ultima modifica:
Ho guardato bene tutto quello che mi è arrivato. I tweeter posteriori non li avevo aperti, hanno effettivamente la guarnizione già montata.

Quelli anteriori però non hanno guarnizione. C'è poi anche un po' di carta con una resina nera gommosa e appiccicosa. In quantità appena sufficiente per i tw anteriori. Dopo che li ho rimossi effettivamente sotto c'era questa resina.

Per la vaschetta portacontatti però mi serve una guarnizione nuova. :rolleyes:
 
beh.. tranquillo costa poco e la trovi in qualsiasi ferramente o brico center, sono guarnizioni poliuretaniche a cellule chiuse che si utilizzano come paraspiffero ;) quindi be happy!!!
 
Top