In Calabria un'altra vittoria. (Il mio HT)

Cosa dire? Complimenti davvero :eek:
Sul Fronte audio? Hai trovato dei miglioramenti rispetto al 3910?
Ciao. Andrea :)
 
Andrea, secondo me non c'è differenza sostanziale col 3910 sull'audio.
Sul video il 3930 è su un altra galassia rispetto al pur valido 3910.
Il Realta, ripeto, la fa da padrone, veramente. Neri profondi, particolari che vengono fuori in maniera sostanzialmente opposta al 3910, che aveva il grande difetto della disattivazione della scala gamma con la connessione in HDMI.

Sul 3930 il gamma resta attivo anche con l'HDMI, e tu sai bene cosa significa lavorare di fino col gamma su immagini difficili.....:D :D
 
Adesso tutti aspettiamo che la Yamaha faccia un ampli con le decodifiche ultime, e così poi passiamo nel mondo dell'HD!!:Perfido:

walk on
sasadf
 
Kevlar ha detto:
Complimenti Enzo ottimo upgrade!:)
Come lo vedi dal punto di vista del deinterlacciamento?

Devo dire ottimo. Ma penso che sia veramente la morte del PAL questo lettore. La cosa che salta subito all'occhio è comunque la tridimensionalità che riesce a far vedere. Ho delle immagini con uno stacco tra primi e secondi piani veramente da brivido.

Tra l'altro le barre nere del 2.35.1, che col 3910 erano grigio fumo, con questo lettore sono veramente nere. Anche se questo comunque non è un parametro valutativo perchè il nero delle bande non è il nero che noto nelle immagini.

Quello del film è molto più profondo. E Nemo ne sa qualcosa....:D :D

Già col 3910 era rimasto un pò basito. Con questo allora....non so che giudizio darà....Gianluca, hai presente il nero che abbiamo visto al Cinesal con lo Sharpone??

...più o meno siamo li!!!!!!!......
 
Bè non ti allargare troppo con il nero....:D :D

Lo sai che lo Sharpone è tutto con i potenziometri a zero, neutrale, senza alcun ritocco, così come mamma lo fece....

E dico pure che davanti a me sulla scrivania ho lo Spyder2PRO imballato che ancora non ho neanche aperto per non avere tempo !!!!:cry: :cry:

Appena finisco l'upgradone, passo alla simil-taratura, eppoi magari ne riparliamo...

ciau.
 
si, ma per favore: il nero delle bande 2.35 no! Per piacere, no!
Questo non solo non ci credo, ma non c'ha senso!!:mbe:

walk on
sasadf
 
Grande SS68!!!!!!!:D

Vieni qui a casa mia che te faccio vedè!!!!!! Sia bene inteso che anche io voglio una taratura, anche se penso che non ce ne sia bisogno...:fiufiu:

Sasà, lo so che il nero delle bande non ha senso. Però, e tu lo sai bene, quando ti trovi una banda nera rispetto ad una grigia, sulle scene scure ottieni visivamente un maggior contrasto. Il che è dovuto a come l'occhio recepisce il tutto.

E d'altronde, chi maschera con le bande artificiali sopra e sotto, lo fa per ottenere un maggior contrasto visivo.

Io col 3910, perdevo molto di tutto ciò. Infatti, sulle scene scure, percepivo un contrasto modesto, il che mi faceva dannare. Ed era tutto dovuto al 3910.

Col 3930 la musica è cambiata. Anche sulle scene scure, con le bande nere e non grigie, percepisco maggior contrasto e vedo meglio.

Tutto qui.:D
 
Ultima modifica:
No, io intendevo che non è possibile che sia migliorato quel particolare!!:mbe:
Il nero delle bande senza segnale dipende UNICAMENTE dal poriettore!
NOn voglio credere che possa dipendere anche dal 3930: non è possibile, non ha senso , non ha significato, è inspiegabile_:equivarrebbe a dire che avendo cambiato il turbo alla macchina, la stessa ti frena meglio!
cosa inconciliabile è:boh:

fossi Di Pietro direi: "Che C'azzecca?!?"

walk on
sasadf
 
Anch'io con l'A1 ho avuto un miglioramento del contrasto ma ahimè non è migliorato il livello base del nero, che per quanto possa essere accettabile non è mai ai livelli di vpr superiori. Però sinceramente non saprei se fosse causato dal 3910 o magari da un settaggio differente :what:
 
Ultima modifica:
Ragazzi, il problema allora è serio.

Vi dico. Col 3910 sulle scene scure non avevo un gran nero. La cosa che mi dava più fastidio, però, era la colorazione delle bande che, se alzavo la luminosità per avere più particolari sul nero, diventavano grigie tendenti al rossiccio. Se abbassavo la luminosità per sminuire questo fastidiosissimo effetto, diventavano grigione con conseguente affogamento del nero su tutta l'immagine.

Non mi aspettavo di avere miglioramenti evidenti su questo punto con l'arrivo del 3930. Eppure, il miglioramento c'è, e si vede.

Sasà, non so come, ma le bande sono nere. Ho cambiato solo il player. Fatto sta che prima avevo provato centinaia di settaggi, lasciando il 3910 di default e regolando il tutto col vpr e viceversa....nulla.

Bisogna considerare un grosso limite del 3910 rispetto al 3930. La disattivazione del gamma e l'assenza del parametro denominato "Black Level", a dir poco spaventoso.

Tale parametro ti abbassa infatti il nero senza andare ad intaccare luminosità e bianco...:eek: :eek: :eek: ...e ho notato che abbassa anche il nero delle bande....

Fatto sta che ho lasciato il Domino di default e ho lavorato solo col 3930. In un'ora era tutto settato alla perfezione, come hai potuto notare dagli screenshots sul post del 3930.

Credici o no, le bande ora sono nere!!!!!:D :D

Kevlar, se non hai abbassato il livello del nero con il mostro di casa Denon, allora la cosa è grave. Forse aveva ragione chi diceva che l'implementazione del Realta sul 3930 fosse migliore che sull'A1.....:(
 
Ultima modifica:
burgy ha detto:
Bisogna considerare un grosso limite del 3910 rispetto al 3930. La disattivazione del gamma e l'assenza del parametro denominato "Black Level", a dir poco spaventoso.
Infatti confermo che il 3910 non era in grado di modificare il gamma con collegamento hdmi, e tale mancanza si faceva sentire.
Per fortuna con questi lettori più performanti la limitazione è stata risoltà!

Però Enzo non è nero:D Basta che vai vicino e crei l'ombra con la mano e noterai la differenza tra il nero dell'ombra e il grigio scuro delle bande nere.
 
Lo so che non è nero, ci mancherebbe...:D

Anche se metti la schermata nera con un disco test e ci metti la mano davanti, vedi un'ombra spaventosa. D'altronde, c'è sempre una lampadina dietro, e per quanto possa oscurare e ricreare, non sarà mai nero.

Ma il nero che vedi sull'immagine filmica è notevolmente migliorato rispetto al 3910. Sarà per il gamma, sarà per il Black level, sarà per il Realta, non lo so.

Fatto sta che io vedo molto più contrasto anche perchè è migliorato, e di molto, il nero delle bande.:eek:
 
Comunque, Enzo, hai ragione quando dici che le bande possono essere più nere. Il segnale video che il lettore invia in uscita comprende le bande, non è mica una pellicola che passa davanti alla lampadina ;)
Il nero assoluto, in natura non esiste se non in assenza totale di radiazione luminosa... o nei buchi neri :D :D :D
 
acigna ha detto:
Comunque, Enzo, hai ragione quando dici che le bande possono essere più nere. Il segnale video che il lettore invia in uscita comprende le bande, non è mica una pellicola che passa davanti alla lampadina ;)
Il nero assoluto, in natura non esiste se non in assenza totale di radiazione luminosa... o nei buchi neri :D :D :D

Quindi quello che dice Sasà, cioè che dipende unicamente dal vpr il + o - nero delle bande non corrisponde a verità??

Io non ci capisco granchè, Andrea, so solo che ho migliorato la qualità di visione sotto tutti i punti di vista.:D
 
Ciao a tutti.
La cosa migliore della regolazione black level e' che, come dice Enzo, abbassa solo il livello del nero piu' nero.
Non so se riesco a spiegarmi.
Anche con le infinite regolazioni del gamma che il ns. player ha, quando abbassi il gamma del nero si porta "nel buio" anche i grigi piu' scuri.
Questo con le regolazioni del black level non succede.
Non so se sia merito del realta, ma non succede.
E' forse la cosa che mi ha sorpreso di piu' del 3930.
E il nero delle bande del 2.35:1 si abbassa, eccome!!!!!
 
Top