In base a cosa comprate un cavo HDMI?

strano che ci siano delle aziende che producono anche cavi hdmi da 500 € e si veda come un cavetto da 30€ ,vuole dire che siamo tutti rimbecilliti e ci facciamo condizionare dall'acquisto fatto ! per fortuna non e' cosi'!

Senza offesa, ma temo sia proprio così. In questo settore ci sono cose che l'inesperto (la maggior parte degli utenti me compreso) non sa come misurare e valutare, e in mancanza di informazione, in senso strettamente da economisti, la persona si affida al lavoro di ricerca svolto dagli altri. Ovvero se tante persone hanno valutato molto un oggetto e sono disposte a pagarlo molto, allora l'oggetto dovrà per forza essere migliore. Quindi secondo loro, l'oggetto da 500€ è migliore di quello da 30€; valutazione che deriva, bada bene, solo dal prezzo.
Peccato però che tutti gli altri non ne capiscono niente ed avranno cominciato ad estimare un oggettino solo per caso, estetica, moda, interventi scellerati nei forum, etc...
Nel pro-audio invece, dove gli acquirenti sono esperti, puoi invece sperare che il prezzo "riveli" la qualità, ma nel consumer no. Nel consumer Audio-Video purtroppo molti produttori si affidano ad una cosa che non richiede investimenti in ricerca, e cioè come ti hanno già suggerito, l'effetto della suggestione....

Ora tu dirai, ma no, non è suggestione, io la vedo la differenza.... beh l'unico modo per saperlo davvero è fare un test alla cieca...:D Ma ti garantisco che non ho nessuna voglia di ricominciare con una discussione del genere, perché? Leggiti queste 40 pagine e ti fai un'idea...

http://www.avmagazine.it/forum/38-a...nte-per-le-elettroniche?p=3879495#post3879495

Ultima modifica:
per fortuna non e' cosi'! anche se le differenze non sono macroscopiche ,ma sfumature, colori , e definizione possono impercettibilmente vari..........[CUT]

Guarda, ci tengo a ripeterlo anche per te... nel caso della trasmissione digitale è tecnicamente IMPOSSIBILE che un cavo aggiunga tolga o modifichi l'informazione (influendo quindi anche "impercettibilmente" sulla qualità del segnale). Per questo sì, le aziende che vendono cavi HDMI da 500€ di fatto stanno facendo leva sul tuo ragionamento implicito: "se una cosa costa di più di un'altra, un motivo ci sarà". Non sempre è così. Che ci siano differenze di costruzione tra un cavo da 30€ ed uno da 500€ è assolutamente fuori di discussione, ma che queste differenze influiscano minimanete su una trasmissione di dati digitali è pura e semplice utopia.

A riguardo, pur consapevole di andare contro al regolamento (se inteso in senso letterale), mi permetto di postare il link ad una pagina di amazon... segnalerò io stesso questo mio post ai moderatori così che possano se lo ritengono giusto editarla, ma visto che nessuno con un po' di buon senso considererebbe tale vendita "credibile" credo che non ce ne sarà bisogno.

http://www.amazon.com/Denon-AKDL1-D.../ref=cm_cr_pr_product_top/182-8891531-5500501

Leggetevi almeno una decina di commenti, perchè c'è da sentirsi male dalle risate...

Faccio notare che anche il cavo da 500 euro è quasi sicuramente costruito in Cina, per cui anche quello sarebbe da etichettare come "cineseria" :D

In ogni caso se si ha necessità di un cavo HDMI oltre i 10 mentri, consiglio bluejeanscable.com, io ne ho uno da 15mt ordinato da loro e funziona bene.