Highlander
Bannato
Perfettamente d'accordoandrea aghemo ha scritto:
Giusto una precisazione: il ButtKicker è un prodotto da vincolare alla struttura della casa (!), e non ai divani, decisamente ideato e realizzato in ottica USA, dove le case sono fatte di legno e sono quasi sempre villette singole; in Italia, con pareti in muratura ed appartamenti, il ButtKicker per i vicini sarebbe peggio del subwoofer, e si rischiano le pistolettate....Molto meglio orientarsi sugli Shakers da seduta, che esistono in diverse misure e dimensioni.
Che io sappia non sono importati in italia, ma sicuramente può capitare di trovarne qua e là: io ne ho otto o dieci che usavo in USA, e direi che il minimo, per un buon funzionamento, sia di usare almeno 4 unità da 50 W per ogni seduta da tre posti, più o meno.
Attenzione al fatto che ci vuole un amplificatore finale aggiuntivo per farli funzionare, collegato all'uscita LFE in parallelo alla connessione che va verso il sub.
Ciao,
Andrea
In ogni caso .... rispondendo al titolo del 3D, IMHO, sentire l'HT senza sub è come una s... col profilattico
Tutti pagliativi che non ti restituiscono mai la vera sensazione di un sub vero posizionato e tarato in ambiente