deepdak ha detto:
Giustissimo, però è anche vero che oltre alla ps3 (con la quale puoi giocare, vedere bd e dvd, divx, mkv, ecc)
A parte che neanche con la ps3 puoi vedere gli mkv, ovviamente avevo detto "se uno non è interessato ai giochi" e se uno ha già un lettore BD ripeto, perché dovrebbe prendere la ps3 SOLO per accedere a contenuti LEGALI ?
ormai ci sono anche le tv che permettono il noleggio dei film
E uno che non ha una tv che permette il noleggio film (la stragrande maggioranza di quelle già nelle case delle persone) dovrebbe cambiare la TV PIUTTOSTO che comprare la AppleTv ???
senza contare che la qualità e quantità dei film proposta da apple al momento è scandalosa e costosa
Prima di tutto, il costo è variabile a seconda del film (non prendiamo ad esempio i 4,99 euro per il noleggio di Avatar, la media è in genere più bassa), e i noleggi sono tutti in HD, al contrario della piattaforma Microsoft, dove il prezzo parte più basso, ma in SD e non tutti i film hanno la versione HD, che comunque costa di più.
La quantità ovviamente non può che salire, all'inizio anche sull'Xbox c'era ben poco.
Ripeto, i prodotti sono complementari: non è che si tratta di "scegliere" tra uno e l'altro, se sei interessato a contenuti legali, il WD non serve a NULLA. Se sei interessato a contenuti pirata, la AppleTv serve a ben poco (a meno di fare il jailbreak).
E comunque, non è che la AppleTv serve solo ai film: per chi usa un Mac è comodissima, perchè puoi fare lo streaming di qualsiasi che c'è sul Mac e, ad esempio, un problema tipico di TUTTI i Mediaplayer tipo WD, Xtreamer, Tvix, etc, è che nessuno supporta corettamente il formato Quicktime .MOV, che è il default su Mac.
Per chi ha anche l'iPad, è comoda la funzione AirPlay: stai vedendo un filmato sull'iPad, ma decidi di vederlo sulla TV, premi un tasto, e l'iPad attiva lo streaming del video dall'iPad alla AppleTV, senza neanche riavviarlo.
e aspetterei le altre piattaforme (come quella google)
La Google Tv per ora è una delusione enorme: i grandi network USA la stanno praticamente boicottando, e comunque il Logitech Revue costa il triplo della AppleTv.
o cmq che si capisca cosa offre il mercato oltre a una buona connessione internet
Se hai una connessione non adatta allo streaming in tempo reale, l'unico problema con la AppleTv è che il filmato comincia più tardi per bufferizzare, in quanto ha 8GB di memoria flash, che possono quindi tenere completamente in memoria il film che hai richiesto, quindi la visione è buona e senza scatti anche se la connessione non è un granchè. Provata con una connessione che non supera mai i 3.5 mbit/s, nessun problema, devi solo aspettare qualche minuto prima che parta il film.
La AppleTv vecchio modello era un'assurdità: 300 euro e in Italia non era ancora partito il noleggio/acquisto film, ma al prezzo attuale e con il servizio partito, è tutt'altro discorso.