AlexanderIII ha detto:
Premetto che non è una domanda polemica ma una semplice domanda così come te la pongo...ma tu vivi li?
Ho vissuto per anni a Mesa, vicino a Phoenix in Arizona (e ci vado spesso e volentieri per trovare i miei amici) e nel 97 (quando quì in italia se avevi un modem 56K sembrava che ce l'avessi più grosso di tutti

) la famiglia in cui ero ospite installò la banda larga satellitare bi-direzionale: 256 Kbps/64 Kbps e ti assicuro che passare da un modem analogico ad una simil ADSL era come comparare un DIVX a un BD.Il costo era di 39,90$/mese e 10 anni fa ci poteva anche stare.L'anno scorso sono andato e la connessione che avevano disponibile era sempre quella satellitare con quella velocità da fame (a casa loro scarico a 20, a casa mia scarico a 600);tieni conto che Mesa è una città di 1/2 milione di abitanti, non un sobborgo sperduto tra i monti.Un mio amico si è trasferito a Queen Creek (zona nuovissima della città) e ha un ADSL 1,5 Mb/256 Kb e paga 39,90$/mese;io 4 fa con Tiscali 2 Mb/512 Kb pagavo 29,90 €.
Quindi come vedi non è tutto oro quello che luccica.Per farti un esempio, sulla West Coast la velocità media di DL è di 2,5-2,8 Mbps, mentre sulla East Coast è intorno ai 4-4,5 Mbps e questo la dice lunga sulle velocità di connessione che ci sono in quello che, a tutti gli effetti, è il paese più tecnologicamente avanzato del mondo.
Poi il progresso non si può fermare,ben vengano i video in rete a 1080p, ti ripeto che io con FW 6Mb/1Mb ieri ho bufferizzato il video dimostrativo in pochi secondi, senza problemi scatti o freeze dell' immagine.
Ciao
Alex
EDIT: visto che sei cliente FW (e lo sono anche io da 3 anni), quando mi installarono l'ADSL la prima cosa che feci fu di provare Adunanza...Trovai in rete la suite di Adobe (12Gb di immagine ISO

, non 12 Mb) appena uscita e provai a scaricarla,giusto per vedere la velocità....In 10 ore avevo finito, il DL andava tra i 650 e i 700 Kbps, non ci credevo neanche io, quindi come vedi non siamo proprio il 5° mondo.