In arrivo 16 film wmv hd

Steven ha scritto:
Si sa qualcosa sui titoli?oltre a profondo rosso e timeline.

Si, il signore degli anelli(tutta la trilogia), il gladiatore, braveheart, matrix, .....MAGARI!!:p speriamo che ci sia almeno un titolo di "prestigio"

ciao

Alberto

davestas ha scritto:
cioè questi futuri supporti alla fine che matrice supporteranno, con gli ultimi jvc DIST si potranno vedere bene ?

Intento stiamo parlando di PRESENTI SUPPORTI non di futuro, e supportano 2 risoluzioni 720x1280 e 1080x19?? ( non mi riordo più ) contro l'attuale PAL che è 576x720!

Credo che ogni altra parola sia in più!

Non so cosa siano i JVC dist, ma oggi esistono diversi proiettori a 720 x 1280 e qualche proiettore a 1080x19??. io avessi gli strumenti economici per prendere una macchina di quel calibro andrei dritto su un Cine8 Barco e lo imposterei a 1200X1600 non sarebbe una HD pieno ma saprei accontentarmi :D !

Ilario.

Bhè....

... a breve dovrebbero anche arrivare sul mercato lettori dvd-video stand alone in grado di riprodurre questi dischi in alta definizione compressi con l'algoritmo microsoft.
Tali lettori verosimilmente avranno le solite uscite analogiche standard (S-video,composito,component e scart) e credo che una sorta di downsampling/scaling permetta a tutti i possessori di tubo catodico di sfruttare tali uscite e di godere della visione di tali dischi HD .... anche se credo che su piccolo schermo con tecnologia CRT il gap migliorativo sarà molto ridotto rispetto a display plasma/LCD (dai 42" in su) e PJ.

Preciso che tali dishi HD possono essere codificati con risoluzioni non-standard quindi diverse dalle classiche 1280x720 e 1920x1080 (vedi Open Range che ha una risoluzione stranissima).

Mia limitatissima impressione di visione con il mio plasma 50" Fujitsu(Panasonic)dotato di matrice 13..x763(scusate non me la ricordo con esattezza): La visione del suddetto disco è qualche cosa di stupefacente annulla completamente qualsiasi DVD standard.
Teniamo anche conto che si tratta del primo disco italiano codificato in tale maniera quindi i margini di miglioramento ci sono tutti.
Certo le magagne di compressione ci sono e si vedono (i plasma da questo punto di vista non aiutano, anzi...)credo si colpa del codec che più di tanto non può fare ma il dettaglio esagerato fa passare questo aspetto in secondo piano.

Aspetto con ansia il secondo disco TIME LINE che a detta di gente che lo ha visto compie un lungo passo avanti rispetto ad OPEN RANGE.

Un Saluto,
Actarus.